Club Merida

Wall

Novellino
17 Giugno 2020
48
1
49
Bruino
Visita sito
Bici
Bottecchia
Buongiorno a tutti! Forse vi ho già disturbato sul tema ma vi chiedo aiuto su una bdc (Che sarebbe la mia prima bdc )
Trattasi di una Merida Road hfs compact. Su internet non ho trovati nulla in merito a caratteristiche anno di produzione. Il ragazzo che me la venda non ne sa molto più di me
La prenderei a 120e con i copertoni da sostituire e il cambio da rivedere...dice che fa fatica in salita..spesa a dire del suo meccanico di 50e...
Detto ciò qualcuno di voi la conosce o l ha avuta questa bici? Ne vale la pena per 120e?
Grazie mille!!!!
 

iannellus

Pignone
20 Luglio 2007
104
2
Castione di Loria (TV)
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono intenzionato a cambiare bici (ho una custom che comincia a darmi noie) e ho trovato una Merida Scultura LTD con telaio CF4 e Gruppo Ultegra. Il prezzo è interessante, ma cercando un po' di info sulle differenze tra CF4 e CF2 ho letto che il primo più prestazionale mentre il secondo un po' più comodo e assorbe meglio le vibrazioni. Ora, io non faccio gare ma pedalo molto in salita e faccio spesso giri da 2-3000 m di dislivello, talvolta anche di più. Spesso pedalo per 6 ore e oltre. La questione comfort mi interessa, ma volevo capire se in questo la differenza tra i due telai è molto marcata, tenendo anche presente che raramente tengo la presa bassa. Se può essere utile, sono alto 184cm e ho 52 anni.

Grazie in anticipo!
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Buongiorno a tutti, sono intenzionato a cambiare bici (ho una custom che comincia a darmi noie) e ho trovato una Merida Scultura LTD con telaio CF4 e Gruppo Ultegra. Il prezzo è interessante, ma cercando un po' di info sulle differenze tra CF4 e CF2 ho letto che il primo più prestazionale mentre il secondo un po' più comodo e assorbe meglio le vibrazioni. Ora, io non faccio gare ma pedalo molto in salita e faccio spesso giri da 2-3000 m di dislivello, talvolta anche di più. Spesso pedalo per 6 ore e oltre. La questione comfort mi interessa, ma volevo capire se in questo la differenza tra i due telai è molto marcata, tenendo anche presente che raramente tengo la presa bassa. Se può essere utile, sono alto 184cm e ho 52 anni.

Grazie in anticipo!
posso solo dirti che il CF2 è realmente comodissimo, quando finisci un giro la stanchezza che senti è solo quella della pedalata, il fisico non è per nulla stressato da altri fattori.....mai provato il CF4, vorrei farlo perche l'unica sensazione del CF2 è che sia un po morbido in aluni rilanci in piedi sui pedali in salita, ma la mia è solo una curiosità.......
 
  • Mi piace
Reactions: gabriiaia7273

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Buongiorno a tutti, sono intenzionato a cambiare bici (ho una custom che comincia a darmi noie) e ho trovato una Merida Scultura LTD con telaio CF4 e Gruppo Ultegra. Il prezzo è interessante, ma cercando un po' di info sulle differenze tra CF4 e CF2 ho letto che il primo più prestazionale mentre il secondo un po' più comodo e assorbe meglio le vibrazioni. Ora, io non faccio gare ma pedalo molto in salita e faccio spesso giri da 2-3000 m di dislivello, talvolta anche di più. Spesso pedalo per 6 ore e oltre. La questione comfort mi interessa, ma volevo capire se in questo la differenza tra i due telai è molto marcata, tenendo anche presente che raramente tengo la presa bassa. Se può essere utile, sono alto 184cm e ho 52 anni.

Grazie in anticipo!
Ho anche io il CF2 e confermo la bontà del telaio in veste endurance. Percorro giri da 100-120 km con circa 2000 m+ e ne sono soddisfatto.
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo

Luca_Alla

Novellino
13 Maggio 2020
8
3
30
Savigliano
Visita sito
Bici
Merida Scultura 6000
Rompi i maroni, i rumori non sono normali. Il mio ci ha messo 2 ore a capire da dove veniva, Ha risolto in un secondo.


Posso dire finalmente di aver risolto!
Abbiamo accorciato le guaine e le abbiamo rivestite con delle "canaline" di cellophane plastico.
Ora la rumorosità del passaggio cavi interno è quasi del tutto sparita (e non mi vergogno più ad essere superato da altri ciclisti bella cumpa)
 
  • Mi piace
Reactions: gabriiaia7273

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
742
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Ciao! No il mio é un CF2.. Posso solo confermare la comodità del telaio.. Considerando anche che ho ruote abbastanza rigide(mavic rsys).. Un mio amico ha la cf4 uguale alla mia ma non lho mai provata perché taglia minore.. Peró é una piuma :shock: e in più montata con sram red.. Mi sembra 6.8 completa di pedali portaborracce etc etc
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.575
699
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao! No il mio é un CF2.. Posso solo confermare la comodità del telaio.. Considerando anche che ho ruote abbastanza rigide(mavic rsys).. Un mio amico ha la cf4 uguale alla mia ma non lho mai provata perché taglia minore.. Peró é una piuma :shock: e in più montata con sram red.. Mi sembra 6.8 completa di pedali portaborracce etc etc
La mia CF2 con comandi Sram Force , pedivelle e freni Red , pignoni Dura Ace , pedali Vektor sta sotto i 7 kg
 
  • Mi piace
Reactions: bruno76

derrick

Apprendista Passista
28 Febbraio 2014
899
461
Bergamo
Visita sito
Bici
Rose sl pro 2000. Merida Scultura Team
Buongiorno a tutti, sono intenzionato a cambiare bici (ho una custom che comincia a darmi noie) e ho trovato una Merida Scultura LTD con telaio CF4 e Gruppo Ultegra. Il prezzo è interessante, ma cercando un po' di info sulle differenze tra CF4 e CF2 ho letto che il primo più prestazionale mentre il secondo un po' più comodo e assorbe meglio le vibrazioni. Ora, io non faccio gare ma pedalo molto in salita e faccio spesso giri da 2-3000 m di dislivello, talvolta anche di più. Spesso pedalo per 6 ore e oltre. La questione comfort mi interessa, ma volevo capire se in questo la differenza tra i due telai è molto marcata, tenendo anche presente che raramente tengo la presa bassa. Se può essere utile, sono alto 184cm e ho 52 anni.

Grazie in anticipo!
Ciao, io posseggo una scultura cf4 del 2016 con montate delle oneste fulcrum 3. Nei giri lunghi con dislivelli superiori ai 3000, quindi con il mio ritmo molte ore in sella, mi ci trovo bene. Il telaio è molto rigido e bello reattivo per uno che cerca le prestazioni, ma resta anche sufficientemente comodo per le lunghe pedalate. Sei per caso David? Ciao
 

francyzana77

Novellino
21 Novembre 2019
16
6
46
grosseto
Visita sito
Bici
SAVA 3.0
ciao, io da 1 mese ho una scultura disc 8000e cf4 e ho fatto giri di 4 ore con dislivelli 2000 e devo dire che la comodita alla fine del giro è piu che buona...sulle prestazioni in salita devo dire OTTIME. leggera scattante.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Anche ieri bel giro.....però sul rientro, in piedi sui pedali sentivo scricchiolio che mi sembrava provenire dal movimento centrale, lo fa solo sotto sforzo in piedi sui pedali......
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2020-07-19 at 11.47.39.jpeg
    WhatsApp Image 2020-07-19 at 11.47.39.jpeg
    341,4 KB · Visite: 47

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Rullo di tamburi...
nuova SCULTURA ENDURANCE
Testualmente "comfort oriented long distance bike"
Copertoni fino a 35mm
 

Allegati

  • IMG_20200721_131725.jpg
    IMG_20200721_131725.jpg
    230,2 KB · Visite: 41
  • IMG_20200721_131547.jpg
    IMG_20200721_131547.jpg
    213 KB · Visite: 40
  • IMG_20200721_131704.jpg
    IMG_20200721_131704.jpg
    203,9 KB · Visite: 32
  • IMG_20200721_131646.jpg
    IMG_20200721_131646.jpg
    174,5 KB · Visite: 33
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: diefobo

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.663
3.012
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Rullo di tamburi...
nuova SCULTURA ENDURANCE
Testualmente "comfort oriented long distance bike"
Copertoni fino a 35mm
Sono appena uscite le review.

Lo scorso anno, avevano proposto la mission road come bici endurance, quest'anno la scultura endurance. La prima era presa dal cx, e declinata alla strada. La seconda dalla scultura, e declinata in versione endurance. Cosi' sono coperti tutti gli usi. Pero' dalle geometrie sembra sia piu' aggressiva la mission road ;nonzo%

Vediamo su che prezzi uscira' alla vendita.