Club Merida

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
qualcuno conosce qualche negozio che abbia in casa la Scultura 2021 o la Reacto 2021 in colore Bahrain Mclaren con montaggio 105 in taglia M/L? ho sentito un negozio della mia zona e mi ha detto che non se ne parla prima di fine 2021....
 

abcar

via col vento
1 Marzo 2016
1.827
692
Visita sito
Bici
BMC SLR01, ktm revelator lisse, trek boone
Ciao chiedo aiuto a tutti i possessori di scultura rim...sto cercando di montare un telaio e non riesco a capire come vada collegato il cavo freno nel punto di congiunzione con il tubo orizzontale...potete aiutarmi grazie
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
ciao a tutti, non riesco a trovare il prezzo della Reacto 4000 https://www.merida-bikes.com/en/bike/2022/reacto-4000
casualmente l´ho notata, tutti i cavi interni, molto bella

mi sapere aiutare? grazie
quello è il catalogo internazionale
per l'italia non è prevista
devi guardare il sito merida italy
il modello basico è la Reacto 5000 proposta nera o team Bahrain (nera e arancio)
a listino è 2820
la cosa storta è che è un mix, comandi ultegra e gurnitura RS510
sarebbe stato meglio fare un 105 completo
personalmente trovo la colorazione team molto bella

 
  • Mi piace
Reactions: pastronef

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
839
142
Visita sito
quello è il catalogo internazionale
per l'italia non è prevista
devi guardare il sito merida italy
il modello basico è la Reacto 5000 proposta nera o team Bahrain (nera e arancio)
a listino è 2820
la cosa storta è che è un mix, comandi ultegra e gurnitura RS510
sarebbe stato meglio fare un 105 completo
personalmente trovo la colorazione team molto bella


ah ok grazie. l´ho trovata sul catalogo francese, la Reacto 4000 a 2499 euro.
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
situazione critica. Merida ha tempi di consegna di 6-8 mesi a quanto pare per la Reacto
Confermo, ho chiesto ad un paio di rivenditori per la Scultura versione Bahrain McLaren (quella sui 2500€) e mi hanno detto che non sanno neanche darmi delle date. Probabilmente fine 2021 e non 2022. Come si dice....ciaone :ueh:

Qui comunque la Reacto 4000 è disponibile in pronta consegna:
 
  • Mi piace
Reactions: pastronef

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Confermo, ho chiesto ad un paio di rivenditori per la Scultura versione Bahrain McLaren (quella sui 2500€) e mi hanno detto che non sanno neanche darmi delle date. Probabilmente fine 2021 e non 2022. Come si dice....ciaone :ueh:

Qui comunque la Reacto 4000 è disponibile in pronta consegna:

Sono entrambi negozi spagnoli, evidentemente non hanno avuto il bonus bici :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: pastronef

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
839
142
Visita sito
fino a ieri nemmeno l´avevo mai guardata bene. i cavi totalmente interni su una bici sotto i 3000 euro (e nella versione 4000 sotto i 2500) mi hanno interessato molto. sono anni che prego i negozi in cui vado di montarmi i cavi in modo benfatto e il 90% delle volte torno a casa incazzato.
(ok c´e anche l´Orbea Orca base, con cavi interni e siamo sui 2000 euro ma mi piace molto di piu la Reacto)
attenderó fine anno, e vedró che disponibilitá e prezzi ci saranno per una Reacto 5000 o 4000 taglia XS
sarebbe la prima bici intera che compro in un negozio da quando pratico il ciclismo, 1994. (e ci credo che i negozianti mi trattano sempre alla veloce ahah, sono sempre andato a farmi montare telai di seconda mano o no brand presi su internet, ruote di seconda mano etc smackbutt)
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
fino a ieri nemmeno l´avevo mai guardata bene. i cavi totalmente interni su una bici sotto i 3000 euro (e nella versione 4000 sotto i 2500) mi hanno interessato molto. sono anni che prego i negozi in cui vado di montarmi i cavi in modo benfatto e il 90% delle volte torno a casa incazzato.
(ok c´e anche l´Orbea Orca base, con cavi interni e siamo sui 2000 euro ma mi piace molto di piu la Reacto)
attenderó fine anno, e vedró che disponibilitá e prezzi ci saranno per una Reacto 5000 o 4000 taglia XS
sarebbe la prima bici intera che compro in un negozio da quando pratico il ciclismo, 1994. (e ci credo che i negozianti mi trattano sempre alla veloce ahah, sono sempre andato a farmi montare telai di seconda mano o no brand presi su internet, ruote di seconda mano etc smackbutt)
Anche a me piacciono i cavi integrati i quel modo ma ho visto una Scultura endurance e trovo che il cambio ne risenta molto in durezza, in effetti con quel passaggio i cavi sono molto costretti
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Confermo, ho chiesto ad un paio di rivenditori per la Scultura versione Bahrain McLaren (quella sui 2500€) e mi hanno detto che non sanno neanche darmi delle date. Probabilmente fine 2021 e non 2022. Come si dice....ciaone :ueh:

Qui comunque la Reacto 4000 è disponibile in pronta consegna:
Incredibile, tra l’altro io ho la sensazione che questa estate facciano un nuovo modello di scultura
 

matteof93

Scalatore
15 Settembre 2009
6.580
2.847
30
bagnolo piemonte
Visita sito
Bici
Canyon Roadlite, Rockrider 5.3 Big29
Sbaglio o l'UCI ha già approvato il nuovo modello di Merida Scultura? Le prime due righe si riferiscono alla nuova Reacto e alla nuova Scultura Endurance, entrambe lanciate a fine 2020. La terza riga a questo punto mi pare che si riferisca alla Scultura che verrà lanciata per il 2022, mi aspetto perciò di vederla in gruppo tra i pro a partire dal Tour de France.

Ormai, visti anche i tempi di consegna, non ha alcun senso comprare una Scultura 2021. Tanto vale aspettare il modello nuovo.

Immagine3.png
 

manicomic

Novellino
18 Giugno 2009
64
10
Visita sito
Buonasera
causa incidente Ho rotto la mia bici.
l’ho trovato una Merita Scultura flx evo, con cerchi mavic ksyrium sl
la bici é montata mista, vedo un deragliatore anteriore durace, guarnitura fsa, corona rotor qrings, freni ultegra, reggisella deda in carbonio.
quanto potrebbe valere questa bici?
la vado a vedere domani mattina di persona, é una tg 55 ed io sono alto 183 cm.
consigli?
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Buonasera
causa incidente Ho rotto la mia bici.
l’ho trovato una Merita Scultura flx evo, con cerchi mavic ksyrium sl
la bici é montata mista, vedo un deragliatore anteriore durace, guarnitura fsa, corona rotor qrings, freni ultegra, reggisella deda in carbonio.
quanto potrebbe valere questa bici?
la vado a vedere domani mattina di persona, é una tg 55 ed io sono alto 183 cm.
consigli?
la corona indicata è di quelle ovali mi pare, le hai mai provate? i comandi ed il cambio di che gruppo sono? è a 10 o 11 velocità?
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Buonasera
causa incidente Ho rotto la mia bici.
l’ho trovato una Merita Scultura flx evo, con cerchi mavic ksyrium sl
la bici é montata mista, vedo un deragliatore anteriore durace, guarnitura fsa, corona rotor qrings, freni ultegra, reggisella deda in carbonio.
quanto potrebbe valere questa bici?
la vado a vedere domani mattina di persona, é una tg 55 ed io sono alto 183 cm.
consigli?
Anno? Prezzo richiesto?
Senza queste informazioni non si può dire niente. Perché se una bici del 2008 viene venduta a 400 euro potrebbe essere accettabile, se ti spara 1000 euro per una bici con più di 10 anni, cambio mix ammucchiato, 2x10, cavi tutti esterni allora meglio lasciare perdere.

Personalmente non spenderei neanche 400 per una bici del genere perché di sicuro con tutti quegli anni come minimo c'è da cambiare pignoni, catena, copertoni, guaine, sella, forse direttamente i cerchi.

A questo punto meglio una bici in alluminio nuova come la van rysel del Decathlon, telaio in alluminio con foderi bassi, geometria bella moderna, cambio completo Ultegra r8000 e ruote fulcrum 4. Un altro livello rispetto alla bici che hai proposto.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Anno? Prezzo richiesto?
Senza queste informazioni non si può dire niente. Perché se una bici del 2008 viene venduta a 400 euro potrebbe essere accettabile, se ti spara 1000 euro per una bici con più di 10 anni, cambio mix ammucchiato, 2x10, cavi tutti esterni allora meglio lasciare perdere.

Personalmente non spenderei neanche 400 per una bici del genere perché di sicuro con tutti quegli anni come minimo c'è da cambiare pignoni, catena, copertoni, guaine, sella, forse direttamente i cerchi.

A questo punto meglio una bici in alluminio nuova come la van rysel del Decathlon, telaio in alluminio con foderi bassi, geometria bella moderna, cambio completo Ultegra r8000 e ruote fulcrum 4. Un altro livello rispetto alla bici che hai proposto.
sono d'accordo
 

manicomic

Novellino
18 Giugno 2009
64
10
Visita sito
Allora la bici è 2012. I cavi sono totalmente esterni.

Ma i componenti sono stati sostituiti negli anni.

le ruote girano abbastanza dritte... non sono perfette onestamente, ma comunque siamo in un range di accettabilità. Non sono le originali della bici, dice di averle cambiate 2 anni fa, le originali si erano ormai usurate.
Il cambio è a 10 velocità ultegra, davanti guarnitura fsa e si ha le corone ovali, deragliatore dura ace.

La manutenzione c'è stata, tuttavia l'ho vista e che parliamo di una bici che i km li ha fatti si vede, per quanto è ben tenuta.

La parte piu' usurata sono le leve dei freni (ultegra) anche se da un punto di vista del funzionamento sono ok.

Vuole 600 euro.

Ci sono upgrade/sostituzioni vari, ad esempio i mozzi evidentemente non sono gli originali, sono mozzi in carbonio, idem reggisella in carbonio.
Da un punto di vista della taglia il proprietario è alto come me (un filino meno), si è settato la bici con un raccordo tra telaio e manubrio (mi sfugge il nome pardon) molto lungo, di 12 cm.
Mi da anche qualche ricambio originale, ad esempio le corone originali (ma comunque usurate).
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Allora la bici è 2012. I cavi sono totalmente esterni.

Ma i componenti sono stati sostituiti negli anni.

le ruote girano abbastanza dritte... non sono perfette onestamente, ma comunque siamo in un range di accettabilità. Non sono le originali della bici, dice di averle cambiate 2 anni fa, le originali si erano ormai usurate.
Il cambio è a 10 velocità ultegra, davanti guarnitura fsa e si ha le corone ovali, deragliatore dura ace.

La manutenzione c'è stata, tuttavia l'ho vista e che parliamo di una bici che i km li ha fatti si vede, per quanto è ben tenuta.

La parte piu' usurata sono le leve dei freni (ultegra) anche se da un punto di vista del funzionamento sono ok.

Vuole 600 euro.

Ci sono upgrade/sostituzioni vari, ad esempio i mozzi evidentemente non sono gli originali, sono mozzi in carbonio, idem reggisella in carbonio.
Da un punto di vista della taglia il proprietario è alto come me (un filino meno), si è settato la bici con un raccordo tra telaio e manubrio (mi sfugge il nome pardon) molto lungo, di 12 cm.
Mi da anche qualche ricambio originale, ad esempio le corone originali (ma comunque usurate).
personalmente non spenderei quella cifra