Club Merida

yoshimoto

Novellino
5 Novembre 2020
2
0
57
Catania
Visita sito
Bici
Scott
Ho comprato la mia prima bici e non vedo l’ora che arrivi: Merida Scultura 5000 2019 CF2.

Penso di aver fatto un discreto affare visto che l’ho presa a 1.450€ (950€ + bonus).

Nel frattempo accetto consigli su quali pedali montare e su come alleggerirla un po’. Pensavo alle ruote per prima cosa, ma non saprei cosa montare.
 

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
Ho comprato la mia prima bici e non vedo l’ora che arrivi: Merida Scultura 5000 2019 CF2.

Penso di aver fatto un discreto affare visto che l’ho presa a 1.450€ (950€ + bonus).

Nel frattempo accetto consigli su quali pedali montare e su come alleggerirla un po’. Pensavo alle ruote per prima cosa, ma non saprei cosa montare.
Pedali dipende a quali sei abituato, i classici look vanno benissimo.
La reacto non è una bici che si presta più di tanto ad essere alleggerita perché bici più votata alla pianura ma comunque si, metti una coppia di ruote per tubolari a basso profilo e togli 600g in un colpo solo!
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Ho comprato la mia prima bici e non vedo l’ora che arrivi: Merida Scultura 5000 2019 CF2.

Penso di aver fatto un discreto affare visto che l’ho presa a 1.450€ (950€ + bonus).

Nel frattempo accetto consigli su quali pedali montare e su come alleggerirla un po’. Pensavo alle ruote per prima cosa, ma non saprei cosa montare.
bella bici, io adoro lo scultura CF2.............per le ruote dipende dalla cifra che vuoi spendere, al momento ci sono degli ottimi usati sul carbonio, io questa estate ho preso una coppia di fulcrum speed 40c usate ad un ottimo prezzo.........altrimenti delle fulcrum racing 3 secondo me sono già ottime ruote
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Questa è la soluzione sulla mia, usando una guaina apposita scaldata ed avvolgendo a regola d'arte.
Non ho mai capito perché non hanno fatto passare il cavo di2 assieme a quello freno... È un lavoretto che vorrei fare anch'io, nascondendo anche la scatola di giunzione nell'attacco manubrio e mettendo il tappo manubrio di2.
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Non ho mai capito perché non hanno fatto passare il cavo di2 assieme a quello freno... È un lavoretto che vorrei fare anch'io, nascondendo anche la scatola di giunzione nell'attacco manubrio e mettendo il tappo manubrio di2.
esatto, lavoro molto piu pulito...........io mi interessavo per eventuale passaggio ad elettronico da cambio meccanico ma mi sa che rinuncio, troppo costoso............:cry
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
il foro dove entra il cavo del freno e' molto stretto, il cavo del di2 entra ma bisoga perderci un po di tempo...anche io volevo usare la soluzione centralina nel manubrio....ma visti i prezzi della centralina,i cavi e il manubrio ho lasciato perdere..
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ciao ragazzi, a qualcuno è capitato di sfilettare le viti del reggisella della Reacto? Oggi ho leggermente spostato la sella e nel ri-serrare le viti, con chiave dinamometrica, uno dei due filetti mi ha abbandonato :cry:
Conoscete qualche sito che abbia questo pezzo di ricambio? Ho cercato su Google ma non ho trovato nulla. La bici è del 2016
 
Ultima modifica:

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao ragazzi, a qualcuno è capitato di sfilettare le viti del reggisella della Reacto? Oggi ho leggermente spostato la sella e nel ri-serrare le viti, con chiave dinamometrica, uno dei due filetti mi ha abbandonato :cry:
Conoscete qualche sito che abbia questo pezzo di ricambio? Ho cercato su Google ma non ho trovato nulla. La bici è del 2006
Quale reggisella usi? Metti una foto ?
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
No, mi spiace, nessun problema.
Strano però, devi averla vitata storta perché quella vite va serrata a 12nm, è Na bella coppia. Ma è il filetto o il bullone spanati?
Se è il filetto, prova a passarci la filiera.
Sennò se non trovi il pezzo, lo porti ad una officina meccanica, moto, auto e ti fai mettere un helicoil e non lo spannerai mai più.
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.549
3.987
33
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
No, mi spiace, nessun problema.
Strano però, devi averla vitata storta perché quella vite va serrata a 12nm, è Na bella coppia. Ma è il filetto o il bullone spanati?
Se è il filetto, prova a passarci la filiera.
Sennò se non trovi il pezzo, lo porti ad una officina meccanica, moto, auto e ti fai mettere un helicoil e non lo spannerai mai più.
Fai conto che nemmeno l'avevo rimossa la vite, solo allentata per spostare un pelo la sella, quindi non credo di averla potuta rimettere storta.
Quando ho sentito che ha iniziato a non fare più resistenza credo fossi ancora lontano dai 12Nm, sicuramente non li ho superati.
Dopodiché l'ho rimossa e c'era il filetto attorcigliato sulla vite, è proprio il filetto del reggisella ad aver ceduto, non la vite.
La filiera non ce l'ho, potrei comprarla, ma non avendola mai usata non vorrei fare ancora più danni.
Interessante la soluzione dell'helicoil, però dovrò aspettare la fine del lockdown per cercare un'officina meccanica.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.796
2.006
Visita sito
Bici
ce l'ho
Non volevo accusarti....sicuro.
Io di reacto ne ho 2 e il reggisella l'ho avvitato e svitato varie volte e mai avuto un problema.
Sarà stato il taiwanese che al lunedì non aveva proprio voglia di fare i lavori fatti bene.
Comunque se non trovi il pezzo, l'helicoil è una soluzione a basso costo.
La filiera lasciala pure li, se è sfilettato come dici, non risolvi.
Di dove sei?
Se fossi di Reggio E. te lo faccio io gratis.
 
  • Mi piace
Reactions: Barbo