Club Merida

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
128
15
36
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Ciao ragazzi, ho da poco comprato una prologo scratch m5 con rail in carbonio.
Il problema che prima avevo una dimension tirox....e riportando l arretramento sulla scratch partendo dall centro anatomico a 72mm ...arrivo alla scritta max ,ma dovrei avanzare ancora mezzo cm.....un aiuti?
Grazie
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Ciao ragazzi, ho da poco comprato una prologo scratch m5 con rail in carbonio.
Il problema che prima avevo una dimension tirox....e riportando l arretramento sulla scratch partendo dall centro anatomico a 72mm ...arrivo alla scritta max ,ma dovrei avanzare ancora mezzo cm.....un aiuti?
Grazie
Se inverti i morsetti sella (se non l'hai già fatto) puoi cambiare l'avanzamento della sella, sono 10 o 15mm di differenza (non ricordo esattamente). Screenshot_2022-02-19-00-23-03-452_com.android.chrome.jpg
Se noti così ha un arretramento, se inverti il destro con il sinistro ti permetterà di avanzare maggiormente la sella.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Buongiorno a tutti, qualcuno sa come è la situazione in casa Merida per eventualmente una scultura 8000 con Ultegra di2? Tempi di consegna e disponibilità magari

Non lo sa neanche Merida stessa com'è la sua situazione. Se vuoi un consiglio lascia perdere qualsiasi ordine e prendila in considerazione solo quando arriverà fisicamente in negozio.
Io annullato tutto dopo essere stato rimpallato per mesi.
 

TiberioG

Novellino
6 Giugno 2015
19
0
Milano provincia
Visita sito
Bici
Scott Addict team
Ciao a tutti, finalmente posso entrare in questo club, avendo appena preso la mia prima Merida :mrgreen:
Mi sto già trovando benissimo, leggera e super reattiva. Avrei solo una domanda, a cosa serve quel pezzo (in foto 2) che sembra di alluminio sul tubo obliquo del telaio?
Grazie a mille
Il modello esatto è questo : https://www.merida-bikes.com/en/bike/archive/111/scultura-disc-team-e
20220503_200411.jpg 20220505_222518.jpg
 

genti83

Novellino
11 Agosto 2019
43
7
41
Roma
Visita sito
Bici
Wilier
Io ho una L, ma con telaio CF2. Quindi un po' più orientato alla comodità. Personalmente, una volta trovata la giusta posizione in sella, non potevo fare altro che amarla. Ne sono pienamente soddisfatto per ciò che è il mio livello.
Mi diverte e sinceramente fa la sua figura anche a livello estetico. Anche io ho questa colorazione
 

Allegati

  • Screenshot_2022-05-05-23-08-39-068_com.google.android.apps.photos.jpg
    Screenshot_2022-05-05-23-08-39-068_com.google.android.apps.photos.jpg
    158,9 KB · Visite: 33
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: TiberioG

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Buongiorno sono in procinto di comprare una merida reacto limited edition del 2015 i copertoni del 28 ci stanno?
Grazie per l'aiuto spero di trovarmi bene con questa bici.
Io li avevo montati: vittoria rubino pro da 28mm su cerchi da 18mm di canale interno e ci stavano senza problemi.

Occhio però che se hai i cerchi di serie che sono da 15mm di canale interno diventeranno molto a forma di lampadina e potrebbe essere un po' problematico rimuovere le ruote.
 

schindelhauer

via col vento
10 Dicembre 2021
789
469
52
campania
Visita sito
Bici
schindelhauer
Ciao a tutti, finalmente posso entrare in questo club, avendo appena preso la mia prima Merida :mrgreen:
Mi sto già trovando benissimo, leggera e super reattiva. Avrei solo una domanda, a cosa serve quel pezzo (in foto 2) che sembra di alluminio sul tubo obliquo del telaio?
Grazie a mille
Il modello esatto è questo : https://www.merida-bikes.com/en/bike/archive/111/scultura-disc-team-e
Vedi l'allegato 342946 Vedi l'allegato 342947
ma dove sono passati i fili se non in quello sportellino?
 

BAEKHO

Novellino
28 Dicembre 2019
21
6
51
Cesena
Visita sito
Bici
Colnago
Io li avevo montati: vittoria rubino pro da 28mm su cerchi da 18mm di canale interno e ci stavano senza problemi.

Occhio però che se hai i cerchi di serie che sono da 15mm di canale interno diventeranno molto a forma di lampadina e potrebbe essere un po' problematico rimuovere le ruote.
Grazie per la risposta, le ruote sono le visioni t42 mi consigli di cambiarle? Come va la bici merida reacto? Grazie
 

Punto_0

Novellino
7 Luglio 2013
64
23
Trentino
Visita sito
Bici
In attesa di di una Trek...
Ciao ragazzi ho l’occasione di comprare una Merida Scultura team 2022 ma sono in panico con la taglia in quanto con le misure prese in passato dal mio biomeccanico non mi ritrovo con quelle riportate sul sito Merida…
Sono alto 168 cm
lunghezza tubo orizzontale 520
lunghetta tubo sterzo 110
Angolo tubo piantone 74,5
Lunghezza tubo piantone 520

Qualche consiglio a riguardo ? Una XS potrebbe andare bene ?
Grazie a tutti in anticipo