Club Merida

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
Un saluto a tutti.
Sto valutando una reacto 6000 usata in taglia S ma col suo attuale proprietario, scambiando due parole, ci è sorto il dubbio possa essere piccola per me.
Delle sue misure antropometriche conosco solo l'altezza, 170cm.
Sottolineava il taglio della forcella per le sue quote.
Io sono alto 173cm, cavallo 79cm (misurato senza aiuto, spero bene) e possiedo due bici entrambe con altezza sella a 69,5 (misuratami su richiesta poiché non sono a casa).
Secondo voi quale taglia sarebbe corretta per me?
 

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
Si, ora ho la Scultura in taglia 53 con attacco da 120. Fossi in te una visita dal biomeccanico la farei
una piccola curiosità, data la tua disponibilità: come mai hai scelto di passare da reacto a scultura?
te lo chiedo perchè magari non sto considerando qualcosa che invece nella scelta della geometria può esser di fondamentale importanza per la decisione. il ragazzo che ha in vendita la reacto, a prescindere dalla taglia non adatta a me, è passato dopo pochi mesi ad una endurance per "questione di comodità percorrendo molti km". lui poi ha scelto la trek madone sl6
ovviamente un dubbio mi viene
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
una piccola curiosità, data la tua disponibilità: come mai hai scelto di passare da reacto a scultura?
te lo chiedo perchè magari non sto considerando qualcosa che invece nella scelta della geometria può esser di fondamentale importanza per la decisione. il ragazzo che ha in vendita la reacto, a prescindere dalla taglia non adatta a me, è passato dopo pochi mesi ad una endurance per "questione di comodità percorrendo molti km". lui poi ha scelto la trek madone sl6
ovviamente un dubbio mi viene
Sono passato da Reacto a Scultura x 2 motivi. La Reacto aveva il freno sotto al momento centrale che non mi dava feeling e facendo giri un po lunghi 130-160 km ne risentivo con la schiena. Con Scultura ho trovato i freni caliper nella posizione classica e come geometra mi concede le 6 ore senza particolari problemi.
Ora però sto passando al disco con Trek Emonda
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
ok, ma credo di comprendere che il problema non sia il disco vs caliper quanto la "minor" efficienza di quella soluzione costruttiva.
anche tu passi a Trek. e lasci scultura per quale ragione? perdona il bombardamento di domande
Esatto. Era proprio il freno sotto al MC che mi dava la sensazione di non pinzare con forza. Perché passo a Trek ? Primo perché la disponibilità era quasi immediata, secondi perché ho trovato una geometria quasi identica a quella attuale solo 1 cm più lungo l'orizzonte. Poi la voglia di cambiare.
 

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
Esatto. Era proprio il freno sotto al MC che mi dava la sensazione di non pinzare con forza. Perché passo a Trek ? Primo perché la disponibilità era quasi immediata, secondi perché ho trovato una geometria quasi identica a quella attuale solo 1 cm più lungo l'orizzonte. Poi la voglia di cambiare.
La scultura la dai dentro o vendi a privato? Valutazione? A tuo giudizio difetti?
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
La scultura la dai dentro o vendi a privato? Valutazione? A tuo giudizio difetti?
La do dentro ma se sei interessato ne possiamo parlare in privato.
Difetti ? Ovviamente qualche segno sul telaio ma per il resto è tutto ok. Gruppo Sram Force e Red , attacco e reggisella Deda. Ruote Fulcrum Racing Quattro Carbon. Pignoni 11-28 Dura Ace.
 

FermoneSulCancello

Novellino
30 Agosto 2018
97
13
Italia
Visita sito
Bici
cancello pesante
La do dentro ma se sei interessato ne possiamo parlare in privato.
Difetti ? Ovviamente qualche segno sul telaio ma per il resto è tutto ok. Gruppo Sram Force e Red , attacco e reggisella Deda. Ruote Fulcrum Racing Quattro Carbon. Pignoni 11-28 Dura Ace.
In realtà non intendevo difetti del tuo esemplare quanto del modello, tipo quanto rilevato con la reacto.
Io ho già una light e per questo guardavo una aero, da tenere entrambe.
Ma mi hai stuzzicato cmq la curiosità, mandami in pvt con ciò che chiedi e se hai tempo magari anche fotina.
Ripeto, sarebbe un doppione... Vediamo...
 

vinig5

Novellino
20 Marzo 2010
48
4
Avellino
Visita sito
Bici
Merida Scultura
La do dentro ma se sei interessato ne possiamo parlare in privato.
Difetti ? Ovviamente qualche segno sul telaio ma per il resto è tutto ok. Gruppo Sram Force e Red , attacco e reggisella Deda. Ruote Fulcrum Racing Quattro Carbon. Pignoni 11-28 Dura Ace.
Ciao, una domanda: sei passato dal reggisella Merida s flex a reggisella deda?
Io ho acquistato la Merida cf4 disc ed ho montato direttamente il mio reggisella deda superzero, posseggo anche il reggisella team s flex ed ho letto che tendenzialmente dovrebbe smorzare le vibrazioni. Sarei curioso di provarlo, perché una bici leggermente più comoda non guasta mai, ma tra smontaggio e rimontaggio qualcosa nelle quote varia sempre e se possibile vorrei evitare.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.568
691
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao, una domanda: sei passato dal reggisella Merida s flex a reggisella deda?
Io ho acquistato la Merida cf4 disc ed ho montato direttamente il mio reggisella deda superzero, posseggo anche il reggisella team s flex ed ho letto che tendenzialmente dovrebbe smorzare le vibrazioni. Sarei curioso di provarlo, perché una bici leggermente più comoda non guasta mai, ma tra smontaggio e rimontaggio qualcosa nelle quote varia sempre e se possibile vorrei evitare.
Montava un reggisella in alluminio. Il Deda lo avevo già sulla bici precedente. Non ho mai avuto il reggisella SFlex
 
  • Mi piace
Reactions: vinig5

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Ho dato uno sguardo al sito Merida e la Scultura Sram Rival e Ultegra non hanno prezzi malvagi. Purtroppo non trovo pesi e geometrie. Le geometrie dovrei trovarle su Merida.com ma i pesi ?

Al momento si trovano solo le pesate reali della versione "Team".
In settimana sono passato dal negoziante e mi ha già avvisato che a detta del rappresentante Merida l'arrivo della bicicletta ritarderà almeno di un mese ;pirlùn^
Sembra che la "colpa" sia la carenza di misuratori di potenza Dura-Ace con cui è montata quella versione.