Club Merida

paoloxyx

Cronoman
23 Marzo 2017
776
152
Visita sito
Bici
Cinelli
All'uscita della scultura endurance, il negozio vicino casa aveva in pronta consegna la 7000e (di2 11v) a circa 2350euro. Ora quella bici non e' disponibile neanche su ordine, e che si parli di reacto, scultura o scultura endurance sono disponibili solo modelli superiori a partire dal triplo del prezzo.
Posso chiederti il negoziante???? Io ero andato da 2 diversi quando era uscita ma a 2200 la endurance me la davano con il 105 meccanico...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Posso chiederti il negoziante???? Io ero andato da 2 diversi quando era uscita ma a 2200 la endurance me la davano con il 105 meccanico...
Comunque il prezzo di listino della endurance 7000E in Russia e' circa 2700-2800 eur (dipende dal cambio). Ma di fatto non e' piu' disponibile in alcun negozio, mentre prima si trovava con un po' di sconto. Ora neanche a prezzo pieno
 
  • Mi piace
Reactions: paoloxyx

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Colbrelli ha corso la Rubaix con la Reacto, mi sarei aspettato la scelta di una bici maggiormente confortevole tipo la scultura, ma evidentemente la bici conta davvero poco
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.666
3.015
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Colbrelli ha corso la Rubaix con la Reacto, mi sarei aspettato la scelta di una bici maggiormente confortevole tipo la scultura, ma evidentemente la bici conta davvero poco
Contera' poco ma di certo non la scelgono a caso. Immagino che Colbrelli abbia fatto la maggior parte della stagione con la Reacto, ed evidentemente riesce a guidarla bene. Poi su terreni difficili la differenza la fanno le coperture, e la reacto prende pure 30-32mm. Infine, e' evidentemente una gara in cui l'aerodinamica conta, e di certo quei -magari pochi- watt di risparmio in volata gli hanno fatto comodo.
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Colbrelli ha corso la Rubaix con la Reacto, mi sarei aspettato la scelta di una bici maggiormente confortevole tipo la scultura, ma evidentemente la bici conta davvero poco
Da un punto di vista della geometria non c'è più nessuna differenza fra la nuova Scultura e la Reacto.
Forse una diversa sezione dei tubi può dare una bici più confortevole, boh. Forse la Reacto è un pelo più aerodinamica ed è stata scelta per quello, o più probabilmente ormai non cambia più nulla tra le due bici
 

Barbo

Apprendista Velocista
30 Agosto 2020
1.550
3.989
34
Lyon - France
Visita sito
Bici
Merida Reacto - Giant TCX
Sul sito internazionale (non ho controllato quello italiano) ci sono i colori e le specifiche delle Reacto 2022, anche se le foto non sono corrette come montaggi.
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Riporto le misure ufficiali della nuova piega integrata montata sulla Scultura 2022 Team SL 1P:
- reach 75 mm
- drop 125 mm
- angolo attacco -6°
Senza spessori l'altezza della serie sterzo misura 7 mm, le misure riportate sulla larghezza sono intese c/c.
 
  • Mi piace
Reactions: diefobo and Barbo

bruno87it

Novellino
24 Settembre 2020
4
0
Latina
Visita sito
Bici
Pinarello FP3
Buonasera a tutti, ho prenotato da un negoziante della zona una Merida Reacto 5000 MY 2022. Mi sono sorti dopo però dei dubbi sulla taglia. Io sono alto 1.85 m e sull'attuale l'altezza sella è di 776 mm. Lui mi ha fortemente raccomandato la M che è anche la taglia che ho prenotato dicendomi che dalla 2021 le taglie sono cambiate e la più idonea secondo lui è questa qui. Il mio dubbio ovviamente è sulla taglia L. Avete suggerimenti da darmi oppure opinioni in merito? Grazie mille!
 

AXA

Passista
11 Settembre 2015
3.764
4.196
Rovereto
Visita sito
Bici
Emonda SLR
Buonasera a tutti, ho prenotato da un negoziante della zona una Merida Reacto 5000 MY 2022. Mi sono sorti dopo però dei dubbi sulla taglia. Io sono alto 1.85 m e sull'attuale l'altezza sella è di 776 mm. Lui mi ha fortemente raccomandato la M che è anche la taglia che ho prenotato dicendomi che dalla 2021 le taglie sono cambiate e la più idonea secondo lui è questa qui. Il mio dubbio ovviamente è sulla taglia L. Avete suggerimenti da darmi oppure opinioni in merito? Grazie mille!

Io sono 1.85 e della nuova Scultura ho ordinato una taglia L. Anch'io ero in dubbio tra le 2 taglie ma pedalando a quasi 80 cm sulla Scultura in taglia M avrei avuto un fuorisella esagerato, forse oltre il limite ed un dislivello sella/manubrio intorno ai 15 cm.
Te pedali più basso di 2,5 cm e la Reacto ha un tubo sella più alto della Scultura quindi potrebbe andare la M sempre che tu abbia una buona flessibilità per reggere lo scarto sella/manubrio.