Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.577
702
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
benvenuto. dicci cosa ti ha entusiasmato la tua scultura [emoji106]

ciao

Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Premetto che finora ho percorso con la Scultura soltanto 200 km, sicuramente pochi ma sufficienti per farmi un'idea di un mezzo equilibrato a suo agio praticamente in ogni contesto. Piacevolmente impressionato dalla reattività in salita e dire che provengo da una Wilier Zero7 che ho comunque tenuto. Inoltre, nonostante il telaio sia abbastanza generoso come sezioni è veramente molto leggero.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Ottimo risultato. Io devo togliere 400 gr, ( vorrei raggiungere i 6,8 kg) ma non è facile.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Il peso è importante ma non fondamentale, non deve essere una fissazione. La tua bici è molto ben montata, per scendere dovresti riccorrere a ruote carbonio per tubolare cosa che dovrei fare anche io ma che escludo per questioni di praticità!
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.577
702
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Il peso è importante ma non fondamentale, non deve essere una fissazione. La tua bici è molto ben montata, per scendere dovresti riccorrere a ruote carbonio per tubolare cosa che dovrei fare anche io ma che escludo per questioni di praticità!
Alcune idee già le ho, ma sono rimandate a fine stagione. I 7 kg li raggiungo sicuramente senza cambiare le ruote, poi vediamo.
In ogni caso la Racing Zero e le Racing Quattro Carbon restano come scarpe della bici

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.577
702
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Guarnitura e pacco pignoni?
Corone Extralite Octaramp 94 gr Sella DB-R 90 gr ( se la trovo ).Pulegge Extralite 10 gr Portaborracce Alpitude Component 5-6 gr.
Guarnitura solo se la Red pesa almeno 50 gr in meno rispetto alla mia FSA

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.577
702
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Corone Extralite Octaramp 94 gr Sella DB-R 90 gr ( se la trovo ).Pulegge Extralite 10 gr Portaborracce Alpitude Component 5-6 gr.
Guarnitura solo se la Red pesa almeno 50 gr in meno rispetto alla mia FSA

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Pignoni uso DURA ACE

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.933
2.040
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Il mercato italiano per Merida deve essere qualcosa di davvero marginale...il sito non è stato più aggiornato....se vi siete procurati il pdf del catalogo 2018 italia avrete notato che l'offerta è molto limitata e a livello di bdc disc è praticamente nulla.
Peccato perchè io ho una XC ed è una bici superba. Immagino che le bdc non siano da meno ma inspiegabilmente da noi tutto ciò non viene percepito. Eppure Merida e Giant sono i due colossi mondiali se non ricordo male...