Club Merida

A.D.G.

Novellino
19 Marzo 2018
32
3
39
Napoli
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Ciao Adg io seguendo la tabella e le mie misure ho preso una s/m e l'ho odinata online. Essendo un telaio race la posizione e molto abbassata, sulla mia reacto 7000. Detto questo pensavo di averla presa piccola invece mi sono ritrovato con una bici un po grande quasi al limite. Il discorso è correlato anche al tuo utilizzo e da quando tempo vai in BDC. Vuoi una bici race o endurance?

Ciao Aquilasalva,

Io in bici non vado da diversi anni e dopo aver riflettuto se riprendere con un buon usato o nuovo ho deciso per il secondo, visto anche l’ottimo prezzo a cui ho trovato le bici...inizialmente voglio riprendere a pedalare per ritrovare la forma, poi tra qualche tempo non escludo di partecipare anche a qualche gran fondo...le tue misure quali sono?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

pier.angel

Pignone
30 Gennaio 2018
107
27
Provincia di Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi
Salve a tutti,

Scrivo qui sperando che sia il posto giusto, allora sto per prendere una merida scultura 6000 nuova, la sono andata a vedere oggi.
Mi sono preso le misure prima di andare, che sono le seguenti:

Braccio 65
Cavallo 85
Altezza 178
Busto 57

Vedendo il sito merida e le tabelle della bici in questione sono andato convinto che la mia taglia è una M/L corrispondente ad una 54, solo che il venditore mi ha detto che probabilmente è grande e forse andrebbe bene una S/M (52).
Voi cosa ne pensate? Qualcuno che ha lo stesso telaio e bici mi può dare un parere?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
.
Io ho una Scultura 5000 disc e le mie misure sono diverse dalle tue diciamo che sono un po’ più abbondanti. Non so se può esserti utile io essendo alto 1.86 e cavallo 91 ho preso la più grande la XL ed è perfetta. Un saluto a te e al forum.
 
  • Mi piace
Reactions: fedegel

torakichi

Novellino
9 Settembre 2015
8
3
Visita sito
Bici
mtb Wilier 101x bdc Merida Scultura Team
Salve a tutti,

Scrivo qui sperando che sia il posto giusto, allora sto per prendere una merida scultura 6000 nuova, la sono andata a vedere oggi.
Mi sono preso le misure prima di andare, che sono le seguenti:

Braccio 65
Cavallo 85
Altezza 178
Busto 57

Vedendo il sito merida e le tabelle della bici in questione sono andato convinto che la mia taglia è una M/L corrispondente ad una 54, solo che il venditore mi ha detto che probabilmente è grande e forse andrebbe bene una S/M (52).
Voi cosa ne pensate? Qualcuno che ha lo stesso telaio e bici mi può dare un parere?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sbaglio o la M/L ha 56 do orizzontale virtuale?
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Salve a tutti,

Scrivo qui sperando che sia il posto giusto, allora sto per prendere una merida scultura 6000 nuova, la sono andata a vedere oggi.
Mi sono preso le misure prima di andare, che sono le seguenti:

Braccio 65
Cavallo 85
Altezza 178
Busto 57

Vedendo il sito merida e le tabelle della bici in questione sono andato convinto che la mia taglia è una M/L corrispondente ad una 54, solo che il venditore mi ha detto che probabilmente è grande e forse andrebbe bene una S/M (52).
Voi cosa ne pensate? Qualcuno che ha lo stesso telaio e bici mi può dare un parere?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ho le tue stesse misure diciamo, tranne le braccia 5cm più corte. Penso che chi si trova tra 1.75 e 1.80 è sfigato con molti marchi come BMC, Merida, Specialized. Io ho lasciato perdere la Merida Reacto che mi piaceva.
Ti consiglio una Giant M o Wilier L.
 
  • Mi piace
Reactions: A.D.G.

A.D.G.

Novellino
19 Marzo 2018
32
3
39
Napoli
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Ho le tue stesse misure diciamo, tranne le braccia 5cm più corte. Penso che chi si trova tra 1.75 e 1.80 è sfigato con molti marchi come BMC, Merida, Specialized. Io ho lasciato perdere la Merida Reacto che mi piaceva.
Ti consiglio una Giant M o Wilier L.

Addirittura???!![emoji15][emoji15][emoji15] sono seriamente interessato alla scultura anche per una questione di prezzo che mi ha fatto il venditore....presumo che quando andrò da lui settimana prox. Farò coincidere l’appuntamento con il suo biomeccanico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Addirittura???!![emoji15][emoji15][emoji15] sono seriamente interessato alla scultura anche per una questione di prezzo che mi ha fatto il venditore....presumo che quando andrò da lui settimana prox. Farò coincidere l’appuntamento con il suo biomeccanico...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Sicuramente col biomeccanico ti metteranno in sella. Resta da vedere quanti spessori, lunghezza pipa o arretramento sella sarai costrettro ad avere per raggiungere la quadra. L'occhio vuole la sua parte.
Comunque facci sapere come va a finire.
 

A.D.G.

Novellino
19 Marzo 2018
32
3
39
Napoli
Visita sito
Bici
Merida Scultura
Sicuramente col biomeccanico ti metteranno in sella. Resta da vedere quanti spessori, lunghezza pipa o arretramento sella sarai costrettro ad avere per raggiungere la quadra. L'occhio vuole la sua parte.
Comunque facci sapere come va a finire.

Concordo pienamente, ho fiducia che non mi metteranno in sella ad un Frankenstein a due ruote....con piacere condividerò il tutto magari anche con foto...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.577
702
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ho le tue stesse misure diciamo, tranne le braccia 5cm più corte. Penso che chi si trova tra 1.75 e 1.80 è sfigato con molti marchi come BMC, Merida, Specialized. Io ho lasciato perdere la Merida Reacto che mi piaceva.
Ti consiglio una Giant M o Wilier L.
MI SONO PRESO LE MISURE ? Se lo hai fatto da solo molto probabilmente hai commesso un errore.Ho provato pure io ma non trovavo le stesse misure che trovava il biomeccanico. Aspetta la visita e poi valuta se prendere la Scultura. Un telaio sbagliato compromette tutto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

A.D.G.

Novellino
19 Marzo 2018
32
3
39
Napoli
Visita sito
Bici
Merida Scultura
MI SONO PRESO LE MISURE ? Se lo hai fatto da solo molto probabilmente hai commesso un errore.Ho provato pure io ma non trovavo le stesse misure che trovava il biomeccanico. Aspetta la visita e poi valuta se prendere la Scultura. Un telaio sbagliato compromette tutto.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Veramente le ho prese insieme a mia moglie, originariamente le ho prese da solo ed effettivamente mi sono reso conto che erano misure aleatorie, comunque e sicuramente farò la prova del 9 sulla bici insieme al biomeccanico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.577
702
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Veramente le ho prese insieme a mia moglie, originariamente le ho prese da solo ed effettivamente mi sono reso conto che erano misure aleatorie, comunque e sicuramente farò la prova del 9 sulla bici insieme al biomeccanico.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora sono sbagliatissime. TRAMANO qualunque cosa per non farci uscire in bici [emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.819
2.041
Visita sito
Bici
ce l'ho
vabbè dai, sono d'accordo sul ritardo e che al giorno d'oggi non è ammissibile una cosa del genere, ma i concessionari avevano i cataloghi disponibili al pubblico già da tempo.
Eppoi diciamocelo....sulle passioni ne sanno di più gli acquirenti di qualsiasi altra forma di vendita(venditori, concessionari, importatori..)
Sapevamo già tutto da tempo.
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Buongiorno a tutti,
ho appena acquistato una Merida Scultura con montaggio team-it ma non riesco a digerire la guarnitura FSA.
Volendola sostituire sapreste dirmi che tipo di guarnitura devo cercare?
Grazie.