Club Merida

Papero

Pedivella
23 Luglio 2009
349
7
Milano
Visita sito
Bici
Bianchi 928 Mono-Q - Ultegra 6700
Ciao, ma quanto costano alla fine queste Merida? io ho ;nonzo%trovato questi prezzi già scontati :

Scultura montata 105 - 1250€ - peso 8,50Kg :wacko:
montata Ultegra SL 1700€ - peso 7,70Kg :mrgreen: ( vedo cambia la forcella dal modello base )

i tornano come prezzi ? Grazieo-o
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
forse i prezzi son giusti
nn t so dire conta che i componenti tipo manubrio reggiella sella e attacco nn son leggerissimi cmq se vai di deda risparmi un bel pò!
cmq per i prezzi t devi affidare al negoziante
 

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
eccola
nn fate apprezzamenti su come è montata perchè fa cacare
ma d'altronde sono uno studente e lavorando part time nn sono riuscito a fare di meglio in più questa mi è durata 2 mesi prima che si crepasse a dire tanto.


Ciao Mirkopisa,
a giorni entrerò a far parte anch'io del club merida, infatti sto attendendo che il ciclista finisca di assemblarmi la Scultura Evo team come la tua, uniche differenze sono lo shimano ultegra e le fulcrum racing 7.
Posso chiederti come ti trovi con questa bici?

Grazie e ciao a tutti
 
Ultima modifica:

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
ciao tetto benvenuto
senti ora io nn ho piu il telaio bianco e nero ma quello nero e rosso 2009
in ogni caso mi sono trovato bene con tutti e 2 sono molto leggeri e rigidi il giusto
t dico solo che il mio meccanico ceh vende colnago viner merida ecc ecc
si è sempre tenuto per se un eps colnago e dopo aver visto il mio telaio
se ne è preso uno per se anceh lui fai te!
cmq sono belli leggeri e poco costosi
l unica pecca è che se la compri già assemblata da listino magari poi c devi cambiare la tripletta reggisella manubrio e attacco per prenderli un pò più leggeri
per esempio io ho messo deda e con 150 euro ho limato un bel pò di grammi!
facci vedere qualche foto appena l hai pronta!
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
allora a partire dal fatto che nn tutti i colori e montaggi vengono importati in italia, quindi alcuni nn li vedrai mai,
si i colori sono quelli nn li puoi scegliere per dire come colnago te li danno in base al montaggio
fortunatamente sono ben fatti!
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
allora a partire dal fatto che nn tutti i colori e montaggi vengono importati in italia, quindi alcuni nn li vedrai mai,
si i colori sono quelli nn li puoi scegliere per dire come colnago te li danno in base al montaggio
fortunatamente sono ben fatti!

...e quindi ad un telaio corrisponde una sola colorazione ?

non discuto che siano ben fatti ma il range di scelta se capisco bene è veramente ristretto...anche senza arrivare alle personalizzazione mi sto interessando per il telaio 2010 e molti (bianchi, look, cannondale ecc ecc) almeno 2/3 opzioni le propongono!
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
non so se ad un telaio corrisponde proprio una colorazione
ma al montaggio credo di si
però l anno scorso su catalogo il mio 907 era rosso e nero
a me è arrivato nero e rosso quindi bho
vuol dire che c saranno piu colorazioni
in ogni caso il range sarà pure ristretto ma paghi un telaio 1600 euro
ed è ottimo come uno da 2500 minimo
pure il mio mecca che ha 2 eps se ne prenderà uno perchè gli piace veramente molto!
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
non credo che puoi confrontare le ditte cosi
merida per la strada è uscita adesso quindi....anzi mi pare gia tanto per i proseliti ceh crea visto i successi dei loro telai carbon su mountain bike che sono a dir lunga piu stressati!
 

Ruotino63

Gregario
29 Ottobre 2007
601
6
Brescia - Caionvico
Visita sito
Bici
Colnago CX1 EVO - Campagnolo Athena 11v
Ci sono più colorazioni per lo stesso telaio ma ad ogni colorazione corrisponde un diverso allestimento.
Nulla però vieta di fare come ho fatto io, che ho preso il telaio della colorazione che preferivo e l'ho fatta montare al maccanico come la volevo io


...e quindi ad un telaio corrisponde una sola colorazione ?

non discuto che siano ben fatti ma il range di scelta se capisco bene è veramente ristretto...anche senza arrivare alle personalizzazione mi sto interessando per il telaio 2010 e molti (bianchi, look, cannondale ecc ecc) almeno 2/3 opzioni le propongono!
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
si infatti fai prima e soprattutto ti viene come t piace alla fine ilprezzo è uguale
ovvio che se per una colorazione prendi il telaio top d gamma spendi leggermente di piu


ciao Mirko

mi pari informato su Merida!! o-o
merchio che sto valutando per un telaio 2010....hai idea dei prezzi?? o dove eventualmente trovarli in rete?

e che differenze ci sono, relativamente al solo telaio, fra la Scultura Evo Team 20 e Evo 908-20

solo la forcella??

Da quel che capisco la 909 sarebbe predisposta per il dura ace elettronico ma sulle altre non mi ci raccapezzo....

grazie!

Ciao
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
senti ti dirò di prezzi ancora nn so nulla nemmeno dal mio sivende
ti dico che il mio 907 2009 costava (telaio) 1600
e il team mi pare 100 euro di piu ma senza nessuna differenza particolare
questo te lo posso dire con certezza
mi informo cmq sui prezzi appena posso e ti dico
 

Zeno25

Gregario
12 Aprile 2009
613
4
pisa (ghezzano)
Visita sito
Bici
Madone 6.9ssl Leopard, Cannondale Six Carbon
tieni conto che per esempio nel 2009 la evo team nn era uguale a quella del sito .com quindi esportata nel resto dell europa
e nn c'era la 908 quindi nn fare affidamento al sito internazionale appena so qualcosa t dico ceh modelli c sono prezzi e montaggi

non è che so tanto ma mi interesso perche veramente mi hanno stupito ste bici e per uno come me 22enne(studente lavoratore) nn è che i soldi vanno e vengono
anzi...

se potessi mi comprerei un supersix o un s3 ma non potrò mai
ma queste t giuro mi hanno colpito anche piu di altre bici che ho provato!
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.545
61
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
tieni conto che per esempio nel 2009 la evo team nn era uguale a quella del sito .com quindi esportata nel resto dell europa
e nn c'era la 908 quindi nn fare affidamento al sito internazionale appena so qualcosa t dico ceh modelli c sono prezzi e montaggi

non è che so tanto ma mi interesso perche veramente mi hanno stupito ste bici e per uno come me 22enne(studente lavoratore) nn è che i soldi vanno e vengono
anzi...

se potessi mi comprerei un supersix o un s3 ma non potrò mai
ma queste t giuro mi hanno colpito anche piu di altre bici che ho provato!


grazie 1000!!!


...vedrai che arriverà anche il momento per il supersix o-o!!!