Club Merida

CanaveseBikeLover

Novellino
3 Giugno 2012
12
0
Oglianico TO
Visita sito
Bici
Tessiore Artigianale
comprare un telaio, peraltro non di fascia economica, ed essere vincolato nel montaggio del gruppo ad un solo marchio, non mi sembra il massimo della vita......poi ad ognuno le sue valutazioni e scelte

è anche vero...io sono secoli che uso Campagnolo ma dopo aver provato il Dura Ace elettronico sono rimasto folgorato quindi il problema per me non si pone.
Sicuramente è una limitazione, non ci sono dubbi
 

maff

Pignone
20 Maggio 2009
188
7
Visita sito
Io ho il modello 2011 con l'Ultegra meccanico.
Ti posso dire che mi trovo molto bene (la trovo comoda, ma non so dirti in termini assoluti, perchè arrivavo da un telaio in alluminio) e che sono soddisfatto dell'acquisto anche per il buon rapporto qualità/prezzo.
Per quanto riguarda il prezzo, io me la sono portata a casa (completa di pedali e tutto il resto) 1.800,00 euro.
 

Gas L

Novellino
26 Agosto 2013
1
0
Visita sito
Bici
bici da corsa
Sono passato da poco dalla mountain bike alla bici da corsa e come prima esperienza ho optato per una merida rice lite 105 con la quale mi trovo decisamente bene.
 

pellegrinidenny

Pignone
27 Aprile 2013
212
3
Pisa
Visita sito
Bici
Merida Scultura Evo 905 e-com
Da ieri mattina anche io sono un felice possessore di una Merida, per l'esattezza è una Scultura Evo 905 e-com del 2012. La bici è nuova e per il poco che l'ho provata mi sembra bellissima, l'Ultegra Di2 è silenzioso e precisissimo. Peccato che da ieri ho anche febbre a 38, sarà stata l'emozione di prendere la nuova bici, quindi non ho potuta provarla in un giro ppiù impegnativo.
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
Qualcuno sa darmi qualche informazione sulla Merida ride cf 95? La trovo esteticamente davvero bella e come componenti non male il rapporto qualità/prezzo. Però vorrei sentire qualcosa da chi ne possiede una... Anche la scultura 905 non è affatto male! o-o
 

bryan46619

Pignone
18 Giugno 2013
260
45
Visita sito
Bici
bdc
io possiedo una merida cf 94 2014 e devo dire che mi ci trovo benissimo. La CF94 ha una trasmissione full 105 mentre la CF95 ha l'ultegra che sarà sicuramente meglio.

Io fossi in te prenderei la scultura perchè pesa 10gr in meno e poi ha una geometria piu' bella!

Io avrei preso il 904 che costa 100€ in piu' della CF94 ma ho preferito spendere quella differenza per comprarmi un decente ciclocomputer come il cs500

http://i44.tinypic.com/21d50uq.jpg
 
Ultima modifica:

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.553
910
32
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
io possiedo una merida cf 94 2014 e devo dire che mi ci trovo benissimo. La CF94 ha una trasmissione full 105 mentre la CF95 ha l'ultegra che sarà sicuramente meglio.

Io fossi in te prenderei la scultura perchè pesa 10gr in meno e poi ha una geometria piu' bella!

Io avrei preso il 904 che costa 100€ in piu' della CF94 ma ho preferito spendere quella differenza per comprarmi un decente ciclocomputer come il cs500

http://i44.tinypic.com/21d50uq.jpg

Guarda, le trovo entrambe bellissime bici (intendo cf e scultura), però la cf la trovo più accattivante! Già la cf 94 mi interessa, però visto che ho già una discreta bici magari per fare il salto di qualità sarebbe meglio puntare sulla 95.
Non sono maniaco del peso e sinceramente per 10 gr non trovo alcuna differenza (mica corro :mrgreen:), mentre do molta più importanza al gruppo ed alla scorrevolezza del mezzo!
Per quanto riguarda la comodità invece come ti sembra? Io patisco un pochettino di problemi di schiena quindi preferirei optare su una bici piuttosto comoda!
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ciao a tutti voi meridiani,
Ho una richiesta da fare a tutti i felici possessori di una merida scultura 903. Il mio si vende mi ha proposto il modello 2014, questo per intenderci:
Merida_2014_scultura_903_b.jpg
a €950 partendo da €1090 di listino, la bici è montata interamente shimano tiagra, tranne i freni, il passaggio cavi è interno, la forcella e il tubo reggisella sono interamente in carbonio, il telaio è in alluminio triplo spessore e....che dire...esteticamente è una favola. Se qualcuno la conosce può darmi qualche info maggiore? Considerate che sarebbe la mia prima bici da corsa.
Grazie a tutti e buone pedalate o-o
 

Francesco70

Apprendista Cronoman
13 Luglio 2009
2.856
97
sullo Jonio!!!
Visita sito
Bici
Orbea OMX
Ciao a tutti voi meridiani,
Ho una richiesta da fare a tutti i felici possessori di una merida scultura 903. Il mio si vende mi ha proposto il modello 2014, questo per intenderci:
Vedi l'allegato 105191
a €950 partendo da €1090 di listino, la bici è montata interamente shimano tiagra, tranne i freni, il passaggio cavi è interno, la forcella e il tubo reggisella sono interamente in carbonio, il telaio è in alluminio triplo spessore e....che dire...esteticamente è una favola. Se qualcuno la conosce può darmi qualche info maggiore? Considerate che sarebbe la mia prima bici da corsa.
Grazie a tutti e buone pedalate o-o
Il prezzo è grosso modo quello che trovi in giro e sul web.
Non sò quale sia il tuo budjet, ma se fossi in te con uno sforzo in più opterei per la 904 in carbonio con forcella full carbon e gruppo shimano 105
http://www.bike-discount.de/shop/k1847/a117315/scultura-904.html?mfid=594
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Il prezzo è grosso modo quello che trovi in giro e sul web.
Non sò quale sia il tuo budjet, ma se fossi in te con uno sforzo in più opterei per la 904 in carbonio con forcella full carbon e gruppo shimano 105
http://www.bike-discount.de/shop/k1847/a117315/scultura-904.html?mfid=594

Guarda il mio budjet è sui 900/1000 €, con la 904 starei su un prezzo di listino di 1700€ e sarebbe troppo per ora. Ma a parte il discorso carbonio o alluminio, a me interessa sapere se la bici è valida, guardandomi in giro non mi è mai capitato di vedere montato su una entry level un gruppo shimano completo, tranne i freni, lo so che è il tiagra e che c'è di meglio, ma per me che esordisco in bdc, penso che troverei poca differenza tra questo, un 105 o un dura ace. Quindi, quello che mi interessa è sapere da chi lo conosce la validità del telaio. o-o
 

rdm2006

Pignone
3 Novembre 2013
141
1
Canistro (AQ)
Visita sito
Bici
Olmo Deep 105
Ottima,importante che anche il tubo forcella sia in carbonio, l'alluminio triplo spessore se non sbaglio è il migliore che c'è

luposolitario, sul catalogo c'è scritto che la forcella è una full carbonio, quindi, dovrebbe comprendere anche il tubo. Dici che è un buon telaio? Io non mi intendo di alluminio, so solo che l'alluminio della cannondal è il migliore ma, oltre a farlo pagare caro, la caad non mi piace esteticamente come mi piace questa merida.:mrgreen: