Club Merida

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.827
2.045
Visita sito
Bici
ce l'ho
Mah....io ho i 38 ed i 50.
38 carbonio per copertoncino e 50 tubolare.
A livello di utilizzo non ho notato grandi differenze, forse solo un po' per il peso, ma a livello di estetica si, anzi, i prossimi saranno minimo da 55.
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.585
703
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Mah....io ho i 38 ed i 50.
38 carbonio per copertoncino e 50 tubolare.
A livello di utilizzo non ho notato grandi differenze, forse solo un po' per il peso, ma a livello di estetica si, anzi, i prossimi saranno minimo da 55.
Oltre 55....esagerato[emoji23][emoji23]

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

diefobo

Cronoman
18 Aprile 2008
702
184
Visita sito
Io ho la 6000SE con freni tradizionali e ne sono entusiasta.
Confermo la bontà in salita, la si rilancia bene e in discesa si va benissimo.

stessa bici, anche io ne sono innamorato! leggermente morbida negli scatti in salita ma ti ripaga con un confort di guida incredibile! pel gli scatti in salita ho trovato che la soluzione migliore è rilanciare senza alzarsi sui pedali
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Dopo poco più di un anno di possesso ho rivenduto la mia Merida Scultura CF4 con cui mi ero trovato molto bene. Unico difetto riscontrato in questa bici e del marchio in generale è la scarsa rivendibilità dell'usato.;nonzo%
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Dopo poco più di un anno di possesso ho rivenduto la mia Merida Scultura CF4 con cui mi ero trovato molto bene. Unico difetto riscontrato in questa bici e del marchio in generale è la scarsa rivendibilità dell'usato.;nonzo%

praticamente la rivendibilità è un concetto che è determinato al 95% dalla fortuna, ovvero mettere in vendita la propria bdc e trovare un serio acquirente che desidera proprio il tuo modello, nel tuo colore e con il tuo montaggio.

uno dei più grandi negozianti della mia zona continua a ripeterlo ed aggiunge anche, tranne che per le Colnago, x il resto vale sempre e cmq la fortuna.
 

j-axl

Passista
29 Maggio 2013
3.827
2.045
Visita sito
Bici
ce l'ho
Il problema di Merida è di essere vista come un brand economico e non all'altezza di altri più blasonati.
Questo si ripercuote sull'usato che se è di basso valore sin dal nuovo(ammesso una bicicletta da 2000 euro possa essere considerata economica) comporta una svalutazione circa pari agli altri marchi.
Ma se sono top di gamma, la svalutazione è superiore agli altri brand.
Grossissima cazzata visto che Merida costruisce per altri brand.
 
  • Mi piace
Reactions: cremilio

carci

Apprendista Passista
29 Agosto 2013
913
529
36
Ancona
Visita sito
Bici
A pedali
praticamente la rivendibilità è un concetto che è determinato al 95% dalla fortuna, ovvero mettere in vendita la propria bdc e trovare un serio acquirente che desidera proprio il tuo modello, nel tuo colore e con il tuo montaggio.

uno dei più grandi negozianti della mia zona continua a ripeterlo ed aggiunge anche, tranne che per le Colnago, x il resto vale sempre e cmq la fortuna.
Ti assicuro personalmente che nel caso specialized non è così. Messo in vendità un tarmac s-works sl5 di un amico: in 48 ore venduto. Gli ho messo gli annunci e curato io i contatti e ho avuto 5 contatti in sole 48 ore. E' inutile ma specialized ha una rivendibilità disarmante
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ti assicuro personalmente che nel caso specialized non è così. Messo in vendità un tarmac s-works sl5 di un amico: in 48 ore venduto. Gli ho messo gli annunci e curato io i contatti e ho avuto 5 contatti in sole 48 ore. E' inutile ma specialized ha una rivendibilità disarmante

forse rientri nel mio 5% di fortuna...
cmq poco importa, l'importante è che il tuo amico ha incassato.

concordo con j-axl
Merida produce x tanti altri e non cura (lato marketing/comunicazione) il suo brand facendole perdere un pò di "valore".


x fortuna non ho intenzione di vendere la mia Reacto Bahrain Merida (prima colorazione) xè ho ricevuto offerte talmente "offensive" che... lasciamo stare.
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
praticamente la rivendibilità è un concetto che è determinato al 95% dalla fortuna, ovvero mettere in vendita la propria bdc e trovare un serio acquirente che desidera proprio il tuo modello, nel tuo colore e con il tuo montaggio.

uno dei più grandi negozianti della mia zona continua a ripeterlo ed aggiunge anche, tranne che per le Colnago, x il resto vale sempre e cmq la fortuna.
Concordo con te praticamente su tutto e aggiungerei anche, cosa molto importante che l'acquirente deve avere la tua stessa taglia. Ho venduto parecchie bdc e posso dire che alcuni marchi si vendono da soli, una Specialized S-Works l'ho venduta in letteralmente dieci minuti, le Pinarello mediamente in una settimana, Wilier poco di più. Persino Canyon che come Merida vanta un eccellente rapporto qualità-prezzo, è molto più appetibile. Nel caso di Merida ho riscontrato un interesse pari quasi a zero, l`ho venduta dopo sei mesi ad un conoscente solo ed esclusivamente perchè sapeva il modo in cui tengo le bdc. Anche quando la proponevo in permuta ai negozianti, questi gentilmente declinavano oppure proponevano offerte al limite dell'offensivo. È un vero peccato perchè il prodotto è ottimo, credo che in Merida debbano curare un pò di più l'immagine!
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Concordo con te praticamente su tutto e aggiungerei anche, cosa molto importante che l'acquirente deve avere la tua stessa taglia. Ho venduto parecchie bdc e posso dire che alcuni marchi si vendono da soli, una Specialized S-Works l'ho venduta in letteralmente dieci minuti, le Pinarello mediamente in una settimana, Wilier poco di più. Persino Canyon che come Merida vanta un eccellente rapporto qualità-prezzo, è molto più appetibile. Nel caso di Merida ho riscontrato un interesse pari quasi a zero, l`ho venduta dopo sei mesi ad un conoscente solo ed esclusivamente perchè sapeva il modo in cui tengo le bdc. Anche quando la proponevo in permuta ai negozianti, questi gentilmente declinavano oppure proponevano offerte al limite dell'offensivo. È un vero peccato perchè il prodotto è ottimo, credo che in Merida debbano curare un pò di più l'immagine!

confermo Canyon, buona rivendibilità.

pessima Giant, nonostante i prodotti sono buoni.
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Il problema di Merida è di essere vista come un brand economico e non all'altezza di altri più blasonati.
Questo si ripercuote sull'usato che se è di basso valore sin dal nuovo(ammesso una bicicletta da 2000 euro possa essere considerata economica) comporta una svalutazione circa pari agli altri marchi.
Ma se sono top di gamma, la svalutazione è superiore agli altri brand.
Grossissima cazzata visto che Merida costruisce per altri brand.

E' anche vero che rispetto altri brand (vedi specy, colnago, Bmc, ecc) il top di gamma costa meno e lo prendi scontato. Considerato questo la svalutazione dell'usato credo sia relativa.
 

klein77

Pedivella
22 Settembre 2011
405
13
Visita sito
Bici
Merida Scultura cf4
Nel giugno 2018 ho acquistato una scultura cf4 montata dura ace dando indietro una colnago cx-1 evo (pagata 3 anni prima 1500 euro).
Il rivenditore oltre a sopravvalutarmi la colnago 2000 euro ed a togliermi le metron di serie mi ha applicato uno sconto di circa 700/800 euro. Alla fine dei conti con poco più di 2000 euro ho una bici top con assemblaggio dura ace 9100.
Relativamente meno, con sconto si, ma anche coi brand citate c'è.... Il top scultura e reacto sta sempre a circa 10000 euro...

Scultura CF4 allestimento team it tutta dura ace 9100 (senza ruote e guarnitura) presa con poco più di 2000 euro di conguaglio su colnago cx-1 del 2012. Anche aggiungendo un bel paio di ruote e sostituendo la guarnitura fsa con DA direi che la bici si assesta intorno ai 5000 euro. La mia pesa 6,5kg con pedali, non credo che sarei riuscito ad avvicinarmi ad un prodotto analogo di Specy. Poi molto dipende anche dal rivenditore.
Certo che venderla ad un privato è sicuramente più difficile di altri brand, specialized su tutte.
 

Allegati

  • 20190608_181830.jpg
    20190608_181830.jpg
    157,6 KB · Visite: 78