Club Merida

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.574
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao... Io sono alto 179 cm.. Cavallo 85..merida scultura meglio taglia s/m.. O m/l..,? Grazie
Io starei sulla M/L, dovresti avere ( teoricamente) pochi spessori sopra la serie sterzo e un attacco manubrio non troppo lungo.
La visita biomeccanica resta sempre la prima cosa da fare se intendi comprare la bici. Se ne hai gia una e ti trovi bene usala per verificare se la taglia M/L ti consente di riportare lo stesso assetto sulla Scultura.
Presta attenzione al tipo di telaio : CF2 più comodo, tubo sterzo più alto. Telao CF4 più racing , sterzo basso
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.574
697
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Sarei orientato su merida scultura disc.. Mi piacerebbe prenderla con il telaio cf4.. Montata ultegra.. Da listino 3500 euro.. Differenze tra telaio cf2 cf4..?
Se leggi sul sito il CF2 è un telaio più rilassato adatto a chi non ha una schiena molto flessibile. Il CF4 è il telaio racing , più basso sul tubo sterzo.
 

bruno76

Cronoman
29 Settembre 2010
740
407
Roma
Visita sito
Bici
in cerca
Se confronti la w07 taglia L con la scultura cf4 taglia M/L ,hai stesso reach e stach (3mm in piu per la merida) e stesso angolo piantone (73,5) quindi sembrerebbero molto simili...
 

martin_galante

Nel Gruppetto
24 Ottobre 2017
2.661
3.011
Pianeta Terra
Visita sito
Bici
cletta
Qualcuno ha provato per caso la nuova mission road di merida? Il top di gamma 7000-e si trova a meno di 2500 euro con di2... Rispetto ad endurance piu' costose, il manubrio non integrato con cavi a vista e' praticamente l'unico punto di design 'ultimo grido' mancante. Per altro, pesa 8.06 (secondo merida) montata con ruote da 32. A me sembra un ottimo prezzo
 

tod77

Novellino
11 Gennaio 2012
79
25
Visita sito
Bici
Bottecchia RS800 Mille
Qualcuno ha provato per caso la nuova mission road di merida? Il top di gamma 7000-e si trova a meno di 2500 euro con di2... Rispetto ad endurance piu' costose, il manubrio non integrato con cavi a vista e' praticamente l'unico punto di design 'ultimo grido' mancante. Per altro, pesa 8.06 (secondo merida) montata con ruote da 32. A me sembra un ottimo prezzo
Provato x un test la mission 5000 montata sram apex..peso circa 8,8 kg..molto comoda..ho fatto un po di argini e mi è piaciuta l'idea di avere una bici buona su strada con cui posso fare anche del fuori strada. Magari im futuro...
I cavi integrati sono una rogna soprattutto se fai fuori strada...rischi con il tempo di sentir sempre qualche scriolio o rumore.
Capisco una bici da strada o crono, ma x le bici outroad i meccanici preferiscono sempre i cavi a vista. Se hai un problema con i cavi integrati devi farti smontare completamente la bici.
2500 montata di2 non è per niente male.
 
  • Mi piace
Reactions: martin_galante

Gionny

Novellino
22 Giugno 2010
20
2
Visita sito
Bici
guerciotti
Buongiorno a tutti,mi piace molto la Merida reacto 6000 bahrain ma mi frena il fatto che non sia molto comoda per il fatto che non è una Endurance allora favo un occhio alla geometria della scultura ma mi risulta che ha più o meno le stesse geometrie o sbaglio?grazie