Io come linee preferisco la Reacto nuova (degustibus)....quanto allo spazio piantone/ruota, immagino ci sia dietro una motivazione tecnica, visto che anche quella che sembra sarà la nuova Canyon Endurace (usata da VDP in gara, ma non ancora presentata) avrà un particolare molto simile....poi che possa piacere o meno questo è un altro discorso.Prendiamo l'allestimento "base" con 105 Di2. Secondo me con quella nuova hanno sbagliato in pieno il piantone, troppa luce con la ruota...potevano studiare una transizione meno netta. Anche il reggisella esteticamente è meno "integrato" rispetto al resto della bici in confronto al modello precedente. Forcella e zona sterzo belli...ma secondo me il best buy potrebbe essere il modello ora diventato "vecchio" se ben scontato.

questa l'ho vista anche io. francamente mi piace di più la merida, inoltre come prezzi mi pare sia decisamente più competitiva di canyon. però non si è capito se questa qui sopra è la nuova aeroad o la nuova endurace, perchè se fosse una endurace (cioè aero ma con geometrie giuste) allora sarebbe molto interessante...specie per me che ho gambe lunghe e busto corto, perciò tendo ad avere già in partenza un dislivello sella-manubrio più elevato della media.Io come linee preferisco la Reacto nuova (degustibus)....quanto allo spazio piantone/ruota, immagino ci sia dietro una motivazione tecnica, visto che anche quella che sembra sarà la nuova Canyon Endurace (usata da VDP in gara, ma non ancora presentata) avrà un particolare molto simile....poi che possa piacere o meno questo è un altro discorso.
Vedi l'allegato 516633
A me piacciono entrambe....comunque ho postato la foto solo per sottolineare il fatto che lo spazio piantone/ruota così marcato evidentemente ha un fondamento tecnico che potrebbe essere quello di voler sfinare il tubo piantone verso la scatola movimento in modo da offrire più flessibilità e comfort senza però sacrificare l'aerodinamica dove conta, ovvero sulla parte alta (questa è una soluzione che riprendere la Cannondale SuperSix).questa l'ho vista anche io. francamente mi piace di più la merida, inoltre come prezzi mi pare sia decisamente più competitiva di canyon. però non si è capito se questa qui sopra è la nuova aeroad o la nuova endurace, perchè se fosse una endurace (cioè aero ma con geometrie giuste) allora sarebbe molto interessante...specie per me che ho gambe lunghe e busto corto, perciò tendo ad avere già in partenza un dislivello sella-manubrio più elevato della media.
Come ho scritto sul thread Canyon, forse questa andrà a sostituire sia la ultimate che la aeroad, in un’unico progetto, come fa pinarello… io promuovo Canyon per i prezzi, ho ancora molti dubbi su assistenza post vendita; è personalizzazione quasi assente per modelli più entry level…Io come linee preferisco la Reacto nuova (degustibus)....quanto allo spazio piantone/ruota, immagino ci sia dietro una motivazione tecnica, visto che anche quella che sembra sarà la nuova Canyon Endurace (usata da VDP in gara, ma non ancora presentata) avrà un particolare molto simile....poi che possa piacere o meno questo è un altro discorso.
Vedi l'allegato 516633