Club Merida

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Prendiamo l'allestimento "base" con 105 Di2. Secondo me con quella nuova hanno sbagliato in pieno il piantone, troppa luce con la ruota...potevano studiare una transizione meno netta. Anche il reggisella esteticamente è meno "integrato" rispetto al resto della bici in confronto al modello precedente. Forcella e zona sterzo belli...ma secondo me il best buy potrebbe essere il modello ora diventato "vecchio" se ben scontato.
Io come linee preferisco la Reacto nuova (degustibus)....quanto allo spazio piantone/ruota, immagino ci sia dietro una motivazione tecnica, visto che anche quella che sembra sarà la nuova Canyon Endurace (usata da VDP in gara, ma non ancora presentata) avrà un particolare molto simile....poi che possa piacere o meno questo è un altro discorso. ;-)

Screenshot 2026-03-30 161054.png

WattTheHell

Scalatore
15 Settembre 2009
6.875
3.264
Piemonte
Visita sito
Bici
c'è
Io come linee preferisco la Reacto nuova (degustibus)....quanto allo spazio piantone/ruota, immagino ci sia dietro una motivazione tecnica, visto che anche quella che sembra sarà la nuova Canyon Endurace (usata da VDP in gara, ma non ancora presentata) avrà un particolare molto simile....poi che possa piacere o meno questo è un altro discorso. ;-)

Vedi l'allegato 516633
questa l'ho vista anche io. francamente mi piace di più la merida, inoltre come prezzi mi pare sia decisamente più competitiva di canyon. però non si è capito se questa qui sopra è la nuova aeroad o la nuova endurace, perchè se fosse una endurace (cioè aero ma con geometrie giuste) allora sarebbe molto interessante...specie per me che ho gambe lunghe e busto corto, perciò tendo ad avere già in partenza un dislivello sella-manubrio più elevato della media.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.699
4.182
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
questa l'ho vista anche io. francamente mi piace di più la merida, inoltre come prezzi mi pare sia decisamente più competitiva di canyon. però non si è capito se questa qui sopra è la nuova aeroad o la nuova endurace, perchè se fosse una endurace (cioè aero ma con geometrie giuste) allora sarebbe molto interessante...specie per me che ho gambe lunghe e busto corto, perciò tendo ad avere già in partenza un dislivello sella-manubrio più elevato della media.
A me piacciono entrambe....comunque ho postato la foto solo per sottolineare il fatto che lo spazio piantone/ruota così marcato evidentemente ha un fondamento tecnico che potrebbe essere quello di voler sfinare il tubo piantone verso la scatola movimento in modo da offrire più flessibilità e comfort senza però sacrificare l'aerodinamica dove conta, ovvero sulla parte alta (questa è una soluzione che riprendere la Cannondale SuperSix).

Jerome 89

Choose life...
31 Luglio 2018
3.531
6.175
36
Roswell, New Mexico.
Visita sito
Bici
Quella dei sogni...

Vedi l'allegato 516633
Come ho scritto sul thread Canyon, forse questa andrà a sostituire sia la ultimate che la aeroad, in un’unico progetto, come fa pinarello… io promuovo Canyon per i prezzi, ho ancora molti dubbi su assistenza post vendita; è personalizzazione quasi assente per modelli più entry level…
Per il resto vdp fa una gran fetta di pubblicità a sta bici…
Saluti

Banderas

Pignone
27 Novembre 2018
100
26
34
Padova
Visita sito
Bici
Giant tcr 2019
Ciao a tutti. Volevo chiedere un paio di cose su Merida scultura 8000, forse mio prossimo acquisto.
Per i possessori come vi trovate in generale??
Attualmente ho un TCR del 2019, se non sbaglio, la bici monta di serie il tubo sella senza arretramento giusto?? Un altra cosa che non capisco, il manubrio è già integrato o semi-integrato??

dave_and_roll

Apprendista Scalatore
9 Settembre 2009
2.211
1.009
Nowhere
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced Pro Disc 2017...finalmente
Ciao, qualcuno ha avuto problemi con sella che slitta indietro pur essendo correttamente clampata dal reggisella? come avete risolto? Bici Merida Reacto 8000 2025 (verdone)

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.867
75
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Nessun nuovo possessore di Reacto o Scultura?

Venerdì credo andare a vederle, sono proprio curioso di vedere dal vivo la zona sterzo della nuova Reacto, perché mi sembra abbastanza "importante" dal punto di vista estetico...