Club Nutrie Patavine

sandro_x_y

Passista
13 Novembre 2009
4.215
13
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
La mia
Ogni 10.000 devi invertire le anteriori dx con le posteriori sx... :mrgreen:
Secondo me non c'è una regola fissa sul quando cambiarle...
C'è chi li usa solo in gara, chi usa altre gomme solo in allenamento, chi vede un taglietto e le cambia, chi finchè non vede le tele non ci pensa nemmeno, ecc. :mrgreen:

:rosik:
mi no capisso 'na fava de ciclismo e ti te me toi anca par cueo

sandro_x_y

Passista
13 Novembre 2009
4.215
13
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
La mia
Non c'è una regola fissa: il consumo dipende da molti fattori (tipo di strade, peso del ciclista, eventuali tagli presenti, ecc..). Insomma devi valutare tu de visu.
Una cosa saggia sarebbe invertire le coperture dopo 1500-2000 km, in modo che il consumo sia più omogeneo e poi, giunto il momento, sostituirle entrambe.
Lo penumatico posteriore, infatti, si consuma assai prima dell'anteriore.

grazie CT, alla prossima uscita ci do un occhio (e vi chiederò consiglio)
quindi la Vale consuma più copertoncini che kalorie, giusto?

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Non c'è una regola fissa: il consumo dipende da molti fattori (tipo di strade, peso del ciclista, eventuali tagli presenti, ecc..). Insomma devi valutare tu de visu.
Una cosa saggia sarebbe invertire le coperture dopo 1500-2000 km, in modo che il consumo sia più omogeneo e poi, giunto il momento, sostituirle entrambe.
Lo penumatico posteriore, infatti, si consuma assai prima dell'anteriore.

Ecco, questa ze na roba che non fasso mai... al massimo metto l'anteriore al posteriore, ma il posteriore lo butto.

sandro_x_y

Passista
13 Novembre 2009
4.215
13
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
La mia
Tanti, troppi.
E ci scommetto le palle (nessuna battutaccia, visto di chi stiamo parlando) che nol xè nèto gnanca queo... :bua:

'fettivamente volevo chiederlo
ho visto un video con Pantani e Strong in bagarre al Ventoux (credo)
spettacolare, ma ci sono top ciclisti "puliti" veramente? ho sentito storie allucinanti di gente a pedalare in albergo di notte...

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
'fettivamente volevo chiederlo
ho visto un video con Pantani e Strong in bagarre al Ventoux (credo)
spettacolare, ma ci sono top ciclisti "puliti" veramente?

Secondo me no.
Lo dico con molto dispiacere.

Il doping comunque è un problema molto diffuso: stanno beccando gente anche alle para-olimpiadi invernali... ma vi rendete conto?!?

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Leo, stranamente non risponde. :cry

I casi sono due: o non ha combinato niente nonostante i proclami, e si vergogna, o l'ha fatta grossa e deve ancora riprendersi! :mrgreen:

Confido nella seconda ipotesi!! :asd:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Bravo Leo!
Se ti ricordi, senti quanto ci fa per un casco Specialized Decibel nuovo! o-o

Scusa AW ma ho letto solo oggi ... quindi non ho guardato!
Ma non vorrei dire una cavolata.... mi pare attorno ai 140...

Leo facci sognare: hai svaligiato MD?
ma sopratutto: hanno un portatutto x me?!?!?

MD ormai è decollato... negozio quasi tutto sistemato.
Gli ho portato la Dama che - pare - dovrebbe avere le "boccole" del movimento centrale da fissare... da qui il fastidioso rumore.
Boh. Sta storia del BB30 e della resistenza di Shim e Campy ad adeguarsi costringe a degli adattatori...che ovviamente sono "una parte in più".... da fissare ogni tanto. Che nosa.

L'unica cosa che mi rompe parecchio è il fatto che ogni volta che giro per il negozio a guardare l'abbigliamento c'è il Delfino che mi segue a distanza con chiaro ed inequivocabile intento di controllare che non venga rubata merce... questa è una cosa che malsopporto. Che mi urta.
Sono un cagacazzi, uno che ci pensa 10mila volte prima di decidere.
Ma non ho mai rubato nulla. Chiedo il permesso di prendere addirittura i cataloghi (notoriamente gratuiti).
pbass ha speso - ad occhio e croce - abbondantemente sopra gli 8mila euro dal nostro MD.... ditemi quello che volete... ma non sono pochi.
Almeno il rispetto di un cliente che a carnevale porta sempre un vassoio di frittelle... così, senza motivo. O per ringraziare MD della sua disponibilità.
Perché, ripeto, sono una cagacazzi (ma come per voi, i soldi non crescono sugli alberi), ma credo che il rapporto umano sia e stia prima di ogni cosa.
Essere addirittura "seguito a distanza", come un pubblico furfante, è una cosa che mi sta proprio sulle balle.
Sono buono e tranquillo. Ma certe cose mi mandano in bestia.
Il rispetto, per prima cosa. Perché io rispetto sempre tutti.
Scusate lo sfogo.

In fede,

pbass71!

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio

Gli ho portato la Dama che - pare - dovrebbe avere le "boccole" del movimento centrale da fissare... da qui il fastidioso rumore.
Boh. Sta storia del BB30 e della resistenza di Shim e Campy ad adeguarsi costringe a degli adattatori...che ovviamente sono "una parte in più".... da fissare ogni tanto. Che nosa.

L'unica cosa che mi rompe parecchio è il fatto che ogni volta che giro per il negozio a guardare l'abbigliamento c'è il Delfino che mi segue a distanza con chiaro ed inequivocabile intento di controllare che non venga rubata merce... questa è una cosa che malsopporto. Che mi urta.
Ma non ho mai rubato nulla. Chiedo il permesso di prendere addirittura i cataloghi (notoriamente gratuiti).
pbass ha speso - ad occhio e croce - abbondantemente sopra gli 8mila euro dal nostro MD.... ditemi quello che volete... ma non sono pochi.
Almeno il rispetto di un cliente che a carnevale porta sempre un vassoio di frittelle... così, senza motivo. O per ringraziare MD della sua disponibilità.
Perché, ripeto, sono una cagacazzi (ma come per voi, i soldi non crescono sugli alberi), ma credo che il rapporto umano sia e stia prima di ogni cosa.
Essere addirittura "seguito a distanza", come un pubblico furfante, è una cosa che mi sta proprio sulle balle.
Scusate lo sfogo.

In fede,

pbass71!

Te ghe rason! o-o

Ma il delfino chi è? Il MD junior che si guadagna la pagnotta facendo la Pantera Roosa? :lookaround:

M allora sta Dama parte o no parte?

Io comincio già a temere il bidone per il Caad bianco.
Non mi dispiacerebbe se restasse nella AF (a comprare un nuovo telaio, anche economico, spenderei la stessa cifra di quanto vale, usato, il Caad bianco), solo che così mi restano ancora in saccoccia il gruppo Tiagra, le ruote, la sella, il manubrio... :cry:

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa

Scusate lo sfogo.

In fede,

pbass71!
Pbass, la prossima volta vengo anch'io con te: io distraggo il Delfino, così tu puoi trafugare in pace la merce (:mrgreen:).
Scherzo: mi spiace; ma magari è la politica del negozio - forse fanno così con tutti, non prendertela come un fatto personale; o forse chissà, il Delfino non è molto sveglio e pensa così di essere pronto ad ogni tua richiesta.

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Pbass, la prossima volta vengo anch'io con te: io distraggo il Delfino, così tu puoi trafugare in pace la merce (:mrgreen:).
Scherzo: mi spiace; ma magari è la politica del negozio - forse fanno così con tutti, non prendertela come un fatto personale; o forse chissà, il Delfino non è molto sveglio e pensa così di essere pronto ad ogni tua richiesta.

Azzo!

Ora che ci penso, tempo fa MD mi aveva chiesto dove avevo reclutato Franchino, il feroce cerbero della AF.
Mmm...mi sa che Leo ha una fama internazionale...

(scherzo :eek: )

sandro_x_y

Passista
13 Novembre 2009
4.215
13
Albignasego (PD)
Visita sito
Bici
La mia
Per un portatutto se vuoi ho un amico che rifornisce negozi. Per ulteriori info, via mp

Il portatutto da MD? :lookaround:

Credo che dovrai rivolgerti ad un autoaccessori o a Beppe.

mi sono spiegato male: intendo la borsetta di cui chiedevo ieri, da appiccicare sotto la sella o in giro per il telaio
fra l'altro l'ho già vista nel sito da voi indicatomi :-x