Club Nutrie Patavine

valentina

Scalatore
9 Aprile 2009
6.690
37
53
Padova/Brescia
Visita sito
Bici
rossa
Grazie, grazie! I controlli che suggerisce Aqua li ho fatti - niente; credo a questo punto si tratti del perno: una sera di queste (sempre che non ci si accordi per uscire in bdc) lo smonto, gli faccio il bagnetto e cerco di capire se è il caso di cambiarlo.
Le corone hanno un diametro molto simile: lo so che non ha senso 50/52 (un 50/34 o un 53/39 oramai li dovrei riconoscere a colpo d'occhio), tieni conto però che è una bici cecoslovacca (:asd2:) degli anni 70!
Passiamo alle cose serie: confesso che dalla prossima settimana dovrei essere più libera, per cui potrei anche recuperare le uscite pausa pranzo (mentre Beppèt si dà da fare con coltello e forchetta in trattoria:asd:), però l'idea di allenarsi due sere a settimana (marte e giove) dalle 18.30 alle 20.00 in una zona non trafficata e pianeggiante (eviterei salite e discese, quindi zona colli) non è così (villa)balzana: le tigri lo fanno!
Per sabato ci sono e anche per domenica, per cui se volete girare sui colli contate sulla mia allegra compagnia ()
P.S. Ovviamente se vogliamo allungare sui Berici pure.

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
... go portà casa ea mtb!!!!
Bellissima nella sua livrea virginea, nei sui dettagli al limite del tamarro , leggera, scattante ... accattivante!!
Avrete modo di vederla nel week-end, quando potrò finalmente provarla!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
sììììì... al prossimo espluà sarò ammesso, come scolaro, al "Corso di Meccanica e Bio-Meccanica" tenuto presso la prestigiosa AF...

Secondo me siete da rimandare a settembre sia tu che il CT!!!
Si dice cuneo e non spina... le spine sono quelle cilindriche! :rosik:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
@Zat: comperare la bici nuova dà ogni volta una grande gioia. Fai gioire anche noi con le foto! Dobbiamo vararla con un bel giro... di quelli fatti bene.

@Vale: che perno sia. Se vai da un mecca qualsiasi te lo cambia in un minuto e non credo spenderai più di 5 euro.

Per me sabato va bene qualunque cosa, qualunque salita, qualunque andatura.... però vorrei stare sui 120-130 se vi è possibile.
Non è obbligatorio, ma vorrei iniziare a fare qualche uscita un po' più lunga se il Sole è clemente...
Qualcuno di voi ci sta? Non ho dubbi!

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici

Occhio a smontarlo in modo adeguato!
Svita leggermente il dado in modo da posizionare la testa dello stesso a filo del terminale filettato del cuneo.
Poi se non si sfila da solo (dubito) dai qualche colpetto con un martello leggero interponendo tra dado e martello un materiale duro (legno o teflon ) in modo da non rovinare il dado.
Poi una volta allentato il cuneo, sviti il dado e dovrebbe uscire facilmente.
Sono espertissimo in questa operazione perchè ne ho rotti tanti sui catorci da "lavoro".

@ Pbass, si vado a prendere il treno in bici, con la bella stagione vengo direttamente a lavoro in bdc.

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici

Basta che vieni a prendermi a casa e mi riaccompagni, li superi anche!
Alla fine io sabato non so ancora quanti km ho fatto che devo aggiornare il database!!!