Club Nutrie Patavine

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Visto che siamo in tema: ma le Vs. mogli/compagne sono delle brave cuoche?
La mugliera non è che non sappia far da mangiare, lei è una vera attentatrice alla mia incolumità! :rosik:

Ogni volta che, ahimè, cucina, devo far prima assaggiare, di nascosto, il mangiare al gatto e vedere che reazioni ha..... :lookaround:

Tra le tante una volta si è messa in testa di fare la piadina in casa, solo che me l'ha fatta mangiare prima che lievitasse.
Il risultato è stato che ha lievitato dentro la mia pancia che si è gonfiata al punto da temere una terribile esplosione. :afraid: :cry:

Per fortuna qualcosa so cucinare, e così io e l'erede siamo ancora vivi....

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
La mugliera non è che non sappia far da mangiare, lei è una vera attentatrice alla mia incolumità! :rosik:

Ogni volta che, ahimè, cucina, devo far prima assaggiare, di nascosto, il mangiare al gatto e vedere che reazioni ha..... :lookaround:

Tra le tante una volta si è messa in testa di fare la piadina in casa, solo che me l'ha fatta mangiare prima che lievitasse.
Il risultato è stato che ha lievitato dentro la mia pancia che si è gonfiata al punto da temere una terribile esplosione. :afraid: :cry:

Politicamente scorretto questo tuo post! :rosik:
Le donne sono tutte brave ai fornelli :sborone:
Ma per fortuna esistono i ristoranti :asd:

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Ho ahimè letto dei tuoi allenamenti (certo che te la sei scelta in una posizione geografica strategica, complimenti :asd2: ), credo che per raggiungere una forma accettabile dovrò aspettare marzo. Sabato quindi vediamo cosa fare o-o
Però come hai detto tu il "pisciatoio" mi ha fatto slavaiare la bici in modo indecente, anche se affino le tecniche discesistiche in condizioni estreme. :cassius:

La mia morosa sa cucinare pure troppo bene, attenta alla mia già difficile relazione con la bilancia. :cry:
Comunque tramite avvocato ho raggiunto un accordo con la mia suddetta bilancia e abbiamo fissato la prossima udienza davanti al muro del pianto (del bagno) per il 1 di febbraio. :rosik:

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Però come hai detto tu il "pisciatoio" mi ha fatto slavaiare la bici in modo indecente, anche se affino le tecniche discesistiche in condizioni estreme. :cassius:

La mia morosa sa cucinare pure troppo bene, attenta alla mia già difficile relazione con la bilancia. :cry:
Comunque tramite avvocato ho raggiunto un accordo con la mia suddetta bilancia e abbiamo fissato la prossima udienza davanti al muro del pianto (del bagno) per il 1 di febbraio. :rosik:

Io attendo direttamente la sentenza pronunciata dalla bilancia in occasione della visita medica del 17 febbraio Anno del Signore 2010

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
:azz
Leo, dico NO a cose che mi proponi e che non posso/voglio fare! :cry:
Per esempio alla tua proposta di sabato prox di fare il percorso del raduno (che poi è ancora da decidere!) dirò ovviamente di no. Ti pare che per i noti guai fisici che mi affliggono da oltre un mese potrò essere in grado di farlo? ;nonzo%

Per le GF poi sono 7 anni che non ne faccio più.
Sono troppo pericolose, e poi, parlando personalmente, visto che ora sono delle vere e proprie gare, che senso ha parteciparvi per arrivare 2500mo o 3000mo?

o-o

....ripeto: non ho ambizioni agonistiche.... dico solo che se posso fare un giro organizzato, con i tizi alle rotonde e agli stop che fermano il traffico....qualche ristoro e compagnia bella... oltre alle andature lievemente maggiori (ma se uno va TROPPO forte per me, io mi stacco) di quelle di un normale sabato.... boh... non ci trovo nulla di male..
Se anche arrivo ultimo, ma chemmenefrega?
L'altr'anno ho fatto così....ero da solo... e me la sono goduta quella bella giornata di inizio giugno. So solo che Beppe è arrivato tanto prima di me e che mi sono divertito e ho pure chiacchierato con qualche tipo che andava alla mia andatura.
Pensavo che quest'anno, magari in 4 o 5, sarebbe più da divertirsi.
QUESTO è ciò che io intento per bdc. Ciò non vuol dire che se un giorno andassi più veloci dei miei amici non riderei e non farei il mona... magari battute e altro.... ma solo quello.... come quando segnavi un gol scartando anche il portiere.... ridevi... e torni bambino.
Boh... non mi pare di aver detto cavolate.
Siete voi che siete agonisti dentro! ...e non venite se non potete essere al top.... io me ne frego. Lo faccio per il sorriso. E per amicizia.

Rientrato dal tradizionale pranzetto di metà settimana con il babbo: bigoli in salsa di acciughe, fritturina mista e vinello bianco.
La preparazione atletica prosegue :-x
Tu sì che sei un grande... (o un glande?)

Ho fatto pure un buon dislivello ieri, sai Beppino!? :rosik::-x
Dai che sabato ci rifacciamo! o-o

Sìììììììììììììììììììì .... Dio che voglia che ho di un bel giretto!

Sono sempre stato stra-fortunato:
nonna 10 e lode
mamma 30 e lode
morosa 110 e lode

Diciamo che sono molto tradizionalista.... una donna che non sa cucinare.... ciaoooo!

zatteo

Maglia Gialla
3 Giugno 2009
10.264
77
Royale-les-Eaux
Visita sito
Bici
Klein Quantum Pro Jade Chameleon - Morellina al baccalà
Piuttosto, ora che ho intrapreso la carriera di ciclista professionista... mi chiedo come si fa a conciliare questa passione con la vita di coppia! ;nonzo%
Il primo anno magari le consorti lasciano correre (negli occhi si legge: "Tanto poi smetti")... ma prima o poi mi aspetto una reazione alla Franchino quando vede Pbass!!! :afraid:
In fondo, stiamo pur sempre parlando di mezze giornate che se ne vanno durante il week-end... soprattutto con la bella stagione!! :afraid:

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

perchè la piadina deve lievitare?...questa mi suona nuova...

Andrea_Web

Maglia Iridata
11 Agosto 2006
13.860
52
Visita sito
Bici
Focus Izalco Team SL 1.0 Klein Quantum Pro Yellow Pearl
Io attendo direttamente la sentenza pronunciata dalla bilancia in occasione della visita medica del 17 febbraio Anno del Signore 2010

Io prenoto per Marzo la visita, così mi sento meno a disagio... quando sento la voce del dottore guardare l'altezza e pronunciarla e poi il peso, sento che cambia tono e con scherno di me fa un rapido calcolo del rapporto peso/altezza/potenza. :rosik:

pbass71

Maglia Rosa
14 Marzo 2008
9.296
38
Padova
Visita sito
Piuttosto, ora che ho intrapreso la carriera di ciclista professionista... mi chiedo come si fa a conciliare questa passione con la vita di coppia! ;nonzo%
Il primo anno magari le consorti lasciano correre (negli occhi si legge: "Tanto poi smetti")... ma prima o poi mi aspetto una reazione alla Franchino quando vede Pbass!!! :afraid:
In fondo, stiamo pur sempre parlando di mezze giornate che se ne vanno durante il week-end... soprattutto con la bella stagione!! :afraid:

...Franchino mi vuole bene... l'altra volta non si è nemmeno mosso dalla cuccia...

il rapporto a tre noi-morosa-bdc... è effettivamente duretto.. dipende dalla bontà del/della consorte!
se poi di notte "ripaghi" l'assenza del mattino...per me chiude un occhio!

ilvice

Apprendista Cronoman
4 Novembre 2009
3.578
188
Visita sito

e infatti......

LA RICETTA TRADIZIONALE DELLA PIADINA
Ingredienti:
Un chilo di farina non troppo setacciata (altrimenti diventa esageratamente fine); 4 grammi di bicarbonato di sodio, 300 grammi di strutto (ma alcune azdore assicurano che ne bastano anche cento) e sale. Se non volete usare lo strutto provate con mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva.

Esecuzione:
Impastare tutti gli ingredienti assieme.
Aggiungere un po' d'acqua per formare un impasto piuttosto sodo. Oppure, al posto dell'acqua potete mettere il latte o addirittura il vino bianco secco. Distendere l’impasto col mattarello, sulla spianatoia formando un bel tondo di pasta più o meno sottile a seconda dei gusti. Cospargere di tanto in tanto il mattarello con la farina, altrimenti la pasta si potrebbe attaccare al legno e il sottile "lenzuolo" bucarsi. Mettere a cuocere la pasta sul testo di terracotta, sotto cui deve ardere un fuoco piuttosto allegro, perché la piadina va cotta in fretta.
Man mano che la piadina si cuoce in superficie forma delle lievi bolle, che vanno schiacciate con le punte di una forchetta, le cui impronte restano anche dopo la cottura, a ricordare il lavoro delle donne davanti al calore del testo bollente.
Armatevi anche di un coltello a lama lunga, che vi servirà a rigirare in senso orario e a rivoltare il disco di pasta

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
e infatti......

LA RICETTA TRADIZIONALE DELLA PIADINA
Ingredienti:
Un chilo di farina non troppo setacciata (altrimenti diventa esageratamente fine); 4 grammi di bicarbonato di sodio, 300 grammi di strutto (ma alcune azdore assicurano che ne bastano anche cento) e sale. Se non volete usare lo strutto provate con mezzo bicchiere di olio extra vergine di oliva.

Esecuzione:
Impastare tutti gli ingredienti assieme.
Aggiungere un po' d'acqua per formare un impasto piuttosto sodo. Oppure, al posto dell'acqua potete mettere il latte o addirittura il vino bianco secco. Distendere l’impasto col mattarello, sulla spianatoia formando un bel tondo di pasta più o meno sottile a seconda dei gusti. Cospargere di tanto in tanto il mattarello con la farina, altrimenti la pasta si potrebbe attaccare al legno e il sottile "lenzuolo" bucarsi. Mettere a cuocere la pasta sul testo di terracotta, sotto cui deve ardere un fuoco piuttosto allegro, perché la piadina va cotta in fretta.
Man mano che la piadina si cuoce in superficie forma delle lievi bolle, che vanno schiacciate con le punte di una forchetta, le cui impronte restano anche dopo la cottura, a ricordare il lavoro delle donne davanti al calore del testo bollente.
Armatevi anche di un coltello a lama lunga, che vi servirà a rigirare in senso orario e a rivoltare il disco di pasta

OK...ti credo...ti credo.... o-o
Ora però non credo più alla mugliera che me l'ha spacciata per piadina.
La forma era quella.... ma chissà che roba era... :lookaround: