Club SPECIALIZED (parte ottava)

bach7

Passista
10 Gennaio 2011
4.022
1.943
Visita sito
Bici
Pinifarina
Concordo riguardo la maggior comodità in caso di manutenzione.

Se montato correttamente i cavi non si vedono praticamente. Le eccedenze vanno lasciate dentro al telaio e al manubrio non sotto.
Ne ho montati alcuni e non mi è mai capitato che le tubazioni penzolassero sotto al manubrio, anche con attacco da130.


Ecco, secondo me può essere montato con più cura, facendo in modo che i cavi aderiscano al corpo dell' attacco spingendo l'eccedenza nel telaio. Non tornano indietro perché comprimendo la serie sterzo la curva che si viene a formare li tiene al loro posto. A dire il vero anche la serie sterzo mi sembra abbia un gap eccessivo, di norma è sotto al millimetro (0,8-0,9)

Questa qui sotto ha un attacco da 100 ma se si da attenzione ti assicuro che viene uguale anche con misure superiori.
Vedi l'allegato 441552

Poi che non sia la totale integrazione che viene proposta da altri siam tutti d'accordo.

la mia è esattamente così. esteticamente non è "perfetta" (i cavi ci sono) ma onestamente per vederli bisogna "impegnarsi".

in questo fine settimana ho avuto un problema "particolare": si è spezzata l'unica vite che tiene il supporto garmin.

i componenti sono tutti originali. purtroppo in una tratto con asfalto rivinato, senza preavviso, è volato tutto (tenevo il laccetto fissato al supporto invece che al manubrio).

in passato mi era successo su altre bici di avere le alette spezzate, o che si spezzasse la parte plastica del supporto (infatti sulla aethos uso gli elastici e il supporto in gomma).

probabilmente la vite era difettosa, ma è stato un grosso problema sistemare il tutto. si è dovuti intervenire col trapano e rifare la filettatura.
la vite era di tipo acciaioso, quindi tutt'altro che "morbida", ma proprio per questo una sua rottura sarebbe dovuta essere un caso molto remoto.
ora sono alla ricera di soluzioni alternative che evitino di usare quella vite, qualcosa come fa syncros per le sue pieghe integrate (da usare sul tappo della piega).

alternativa è quella di utilizare una vite in titanio, che forse dovrebbe garantire una resistenza a fatica maggiore.

se avete consigli o alternative proponete pure. purtroppo specy non riconosce direttamente la garanzia (pezzo spedito con verifica dei corrett serraggi della vite... in pratica non se ne esce più...).
 

kasone

Pignone
24 Marzo 2014
123
138
pianura
Visita sito
Bici
troppo poche
per me prima Specy (Sl8 sworks), vengo da una Cervelo S5 disc e devo dire che sono super soddisfatto!!:ola:
subito grande confidenza e tanta reattività nei rilanci!!
adesso aspetto di montare le ruotine più leggere e poi vedo di provarla per bene sui monti!
ps: io tutte queste paranoie per i due tubicini a vista sotto la piega non me le sono fatte.. anzi a dire la verità li ho notati solo dopo aver visto le vs foto e letto i vs commenti.. bella cumpa
 
  • Mi piace
Reactions: Triggerpoint

NicolaLook

Novellino
8 Febbraio 2024
18
1
37
Pisa
Visita sito
Bici
Venge S Works
Buongiorno ho visto che il cockpit Roval rapide non ha come misura 130 ma 125 o 135…io ho un attacco sulla mia venge da 130 e mi trovo benissimo secondo voi quale misura devo scegliere tra 125 o 135? Grazie