Club SPECIALIZED (parte ottava)

matsov

Novellino
27 Agosto 2020
36
141
Bologna
Visita sito
Bici
Sworks Tarmac SL8 - Cervélo Áspero
Ciao a tutti! La situazione reperibilità/costo dei comandi AXS mi hanno fatto desistere, così ho deciso di effettuare un upgrade ruote con delle 404 firecrest. La tecnologia hookless mi ha anche costretto a cambiare coperture, virando su delle veloflex con fianco giallo, per staccare un po’ da tutto quel nero. Devo dire che sulle distanze importanti, il cerchio largo, la minor pressione di esercizio e la tecnologia hookless sono veramente formidabili.
A quasi 3000 km dall’acquisto posso confermare le mia personalissima opinione sulla Aethos: una bici veramente veramente ottima.
 

Allegati

  • 6ACE95E9-85C4-471E-9D70-4AAABCB9412A.jpeg
    6ACE95E9-85C4-471E-9D70-4AAABCB9412A.jpeg
    639,1 KB · Visite: 254
  • B148AB7B-D251-4BEA-9289-B5FBF4199C4A.jpeg
    B148AB7B-D251-4BEA-9289-B5FBF4199C4A.jpeg
    453,8 KB · Visite: 248

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Ciao a tutti! La situazione reperibilità/costo dei comandi AXS mi hanno fatto desistere, così ho deciso di effettuare un upgrade ruote con delle 404 firecrest. La tecnologia hookless mi ha anche costretto a cambiare coperture, virando su delle veloflex con fianco giallo, per staccare un po’ da tutto quel nero. Devo dire che sulle distanze importanti, il cerchio largo, la minor pressione di esercizio e la tecnologia hookless sono veramente formidabili.
A quasi 3000 km dall’acquisto posso confermare le mia personalissima opinione sulla Aethos: una bici veramente veramente ottima.
La tua configurazione è da sbavo! Bellissima. Posso chiederti quanto sei alto, l'altezza sella e la lunghezza dello stem?
 

jack75

Apprendista Passista
20 Agosto 2008
880
291
CH
Visita sito
Bici
una
Grazie! Io sono alto 1.71 e pedalo a 93.5. Lo stem è un Venge 110mm -12 gradi :-)xxxx
Gentilissimo, grazie mille, immagino che 93.5 sia da terra, complimenti ancora per il tuo ferro, le tue misure e quella del telaio coincidono con le mie, io però, della aethos ho la versione dei poveri :-) (la fact 10)
Ero in dubbio sulla scelta fra 52 e 54, ho azzardato la più grande per avere più comodità, alla fine credo di aver fatto la scelta migliore, il fatto che altri con le mie quote abbiano fatto la stessa scelta mi fa pensare di aver optato per la soluzione migliore.
 
Ultima modifica:

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Spero nn cambi nulla . Io compro parecchio da loro
Il punto non è l'acquisizione del negozio, è quello che vogliono fare (e che stanno già facendo negli USA) con altri negozianti.... Acquistano i negozi di loro maggiori rivenditori e diventano franchising, tagliando la filiera.... Il fine potrebbe essere vendere a listino dai loro punti vendita in franchising... In USA lo stanno già facendo Specialized e Trek.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
Il punto non è l'acquisizione del negozio, è quello che vogliono fare (e che stanno già facendo negli USA) con altri negozianti.... Acquistano i negozi di loro maggiori rivenditori e diventano franchising, tagliando la filiera.... Il fine potrebbe essere vendere a listino dai loro punti vendita in franchising... In USA lo stanno già facendo Specialized e Trek.
Si ma, in soldoni, ciò cosa comporterebbe all'utente finale? I soliti sconti verranno applicati oppure verrà applicato il prezzo di listino e stop?
 

Triggerpoint

Apprendista Scalatore
8 Gennaio 2017
2.460
2.463
cormons, Italia
Visita sito
Bici
S-works sss
Il punto non è l'acquisizione del negozio, è quello che vogliono fare (e che stanno già facendo negli USA) con altri negozianti.... Acquistano i negozi di loro maggiori rivenditori e diventano franchising, tagliando la filiera.... Il fine potrebbe essere vendere a listino dai loro punti vendita in franchising... In USA lo stanno già facendo Specialized e Trek.
Appunto . Questo
mi preoccupa
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Il punto non è l'acquisizione del negozio, è quello che vogliono fare (e che stanno già facendo negli USA) con altri negozianti.... Acquistano i negozi di loro maggiori rivenditori e diventano franchising, tagliando la filiera.... Il fine potrebbe essere vendere a listino dai loro punti vendita in franchising... In USA lo stanno già facendo Specialized e Trek.
Non mi pare che in qst caso Cingolani sia diventato franchising...cmq è semplice chi non è soddisfatto di qualcosa o di un comportamento da parte di un produttore basta non comprare più quel prodotto...siamo noi a decretare il successo o meno delle vendite di un produttore
 
  • Mi piace
Reactions: simon.8-4 and Maxx

Nothing Fear

Apprendista Scalatore
16 Marzo 2011
2.273
109
Como
Visita sito
Bici
Graziella
Non mi pare che in qst caso Cingolani sia diventato franchising...cmq è semplice chi non è soddisfatto di qualcosa o di un comportamento da parte di un produttore basta non comprare più quel prodotto...siamo noi a decretare il successo o meno delle vendite di un produttore
Non ancora... Cingolani vende anche Trek e Cannondale. Secondo te Cannondale e Trek daranno ancora le bici a Cingolani/Specialized? Comprando i negozi top intanto eliminano la concorrenza dai punti vendita migliori....lo squalo i pesci piccoli li mangia tutti...
 

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
15.498
11.970
Genova
Visita sito
Bici
Colnago C60
Non ancora... Cingolani vende anche Trek e Cannondale. Secondo te Cannondale e Trek daranno ancora le bici a Cingolani/Specialized? Comprando i negozi top intanto eliminano la concorrenza dai punti vendita migliori....lo squalo i pesci piccoli li mangia tutti...
Lo deciderà il distributore di Trek e Cannondale se dare ancora le bici a Cingolani...se lui continuerà a fargli un buon numero di vendite perchè no?
Cmq ripeto,è sempre chi compra che decreta il successo di un marchio piuttosto che un altro...Io bici Specialized non le comprerei mai ,perchè oltre a non piacermi,trovo che siano di una qualità medio bassa a un prezzo esorbitante.
 

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.264
387
51
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
purtroppo saremo costretti a pagare prezzo pieno e non ci potremo lamentare nemmeno dei ritardi nelle consegne questa è la realta'
Il mio timore maggiore non è tanto sul prezzo pieno, dopotutto uno può sempre decidere di ripiegare su altre marche o scegliere di pagare il prezzo pieno pur di avere la bici dei suoi sogni, quanto, le grandi marche facciano "cartello" aumentando il prezzo delle bici a parità di montaggio portandole ad uno stesso livello, ovvero che siano Trek, Specialized, Scott, Canyon o altri brand, tutte montate 105 €4000, tutte montate Ultegra €6000, ecc.... Per fare un esempio
 
  • Mi piace
Reactions: schindelhauer