Club SPECIALIZED (parte ottava)

robeambro

Passista
25 Aprile 2018
4.550
5.307
Scozia
Visita sito
Bici
Factor Ostro Gravel
Vedo steli del carro poi sottili.
Tubo sterzo e movimento centrale più massicci. Forcella più arretrata
La forcella sembra quasi rovesciata, sicuramente un design strano. Gli steli più sottili credo siano volti sia a ridurre il peso che a favorire la comodità - più di qualche possessore di SL7 ha lamentato un po' troppa rigidità.

Personalmente, se quelle foto non sono fake, direi che dal punto di vista funzionale possa essere un miglioramento rispetto alla SL7 ma da quello estetico non saprei..
 

Coverstem

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2014
2.738
569
Asti
www.facebook.com
Bici
Giant TCR pro team full integrated !!
Ciao a tutti, ho una domanda relativa all'installazione di un gruppo di2 su Tarmac SL6.
Nell'ottica di un montaggio il più pulito possibile, sto cercando una guaina che consenta di tenere il filo Di2 che esce dal telaio e si innesta nel manubrio adeso al tubo del freno a disco anteriore, come da foto. Non riesco però a capire di che componente si tratti e se venga venduta (da Specialized o altri brand).

Qualcuno riesce ad aiutarmi e sa dirmi cosa posso utilizzare?

Grazie!
puoi farla integrata se vuoi fare il salto di categoria, c'è un video pochi post prima
 

Jz91

Pedivella
19 Dicembre 2018
351
261
TN A.A.
Visita sito
Bici
Alla ricerca
tolgono la Venge dal catalogo e fanno una fusione tra SL6&Venge per far uscire la SL7.
Sulla SL7 mettono il carro della SL6 per fare la SL8.

sono un po' confusi in specialized?
Peggio che confusi…kamikaze…ditemi cosa c’entra quel tubo sterzo con il resto della bici?? O su qualsiasi bici…copia della 3t già orrenda di suo.
Amarezza totale…almeno il render mi aveva preparato a questo scempio
Gli posso scusare se la strategia era solo quella di svuotare lo stock di bici attuale presentando questo orrore
 
  • Mi piace
Reactions: sirman

Franz.263

Novellino
21 Febbraio 2019
12
2
60
Brescia
Visita sito
Bici
Single Speed/ Gravel
Ti rispondo:
- freni idraulici
- coperture fino a 30 ci stanno sicuramente
- il prezzo è buono se la bici è in buone condizioni
- Riguardo alla bici: la bici è buona ed è più che ottima per un principiante.

Con i seguenti distinguo:
- le ruote sono molto pesanti, prima cosa da cambiare appena ci prendi la mano
- il telaio ha IMHO un ottimo rapporto qualità/prezzo e infinite possibilità di upgrade. Non è un telaio super-leggero, ma anche solo montata così (con Tiagra) la Tarmac SL6 è più leggera di 500g della Emonda SL5 montata 105…
Grazie per la gentile e celere risposta, a questo punto penso procederò!
...un ultima cosa, se tu volessi rispondere...se mi prendo questa bici, (vorrei mettergli gomme da 30 e utilizzarla per brevi uscite non impegnative bi o trisettimanali) non mi risulterà troppo impegnativa durante l'utilizzo, in termini di guida e reattività dello sterzo?

Grazie ancora
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.148
21.793
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Grazie per la gentile e celere risposta, a questo punto penso procederò!
...un ultima cosa, se tu volessi rispondere...se mi prendo questa bici, (vorrei mettergli gomme da 30 e utilizzarla per brevi uscite non impegnative bi o trisettimanali) non mi risulterà troppo impegnativa durante l'utilizzo, in termini di guida e reattività dello sterzo?

Grazie ancora
ma no tranquillo è una bici buona e con geometrie normali, non cercherà di ucciderti
 

sirman

Apprendista Passista
7 Luglio 2010
1.133
412
palermo
Visita sito
Bici
trek madone 7S niner jet 9 rdo
Mi sembra un po' questo concetto di integrazione, Aurum magma
 

Allegati

  • Screenshot_2023-07-13-16-27-21-867_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2023-07-13-16-27-21-867_com.android.chrome.jpg
    115,4 KB · Visite: 104