Club SPECIALIZED (parte ottava)

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
Belli. Tengono bene in sede la borraccia (sia 500ml che 750ml)?
Insomma..., ne ho avuti 6. 2 sulla mia mtb( casi di borraccia persa con un po tutti i modelli borraccia). 4 su strada mie e di mia moglie. Su strada alcune borracce hanno gioco ed escono troppo facile, altre non entrano e serve forza. Ma il fastidio maggiore è l superficie troppo liscia. Basta una goccia di sali che la borraccia si incolla e per toglierla è un macello. A conti fatti, Di 6, solo 1 (sulla bici di mia moglie) continua a vivere.
 
  • Mi piace
Reactions: Tabione

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
per quanto siano belli i portaborraccia in carbonio, tra costo e peggior funzionamento non credo valga la pena di prendere altro se non gli elite leggero carbon, sarà plastica ma son bellini e funzionamento ineccepibile con le borracce elite
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

AndMich

Pignone
25 Settembre 2013
108
81
Bergamo
Visita sito
Bici
SPECIALIZED
Insomma..., ne ho avuti 6. 2 sulla mia mtb( casi di borraccia persa con un po tutti i modelli borraccia). 4 su strada mie e di mia moglie. Su strada alcune borracce hanno gioco ed escono troppo facile, altre non entrano e serve forza. Ma il fastidio maggiore è l superficie troppo liscia. Basta una goccia di sali che la borraccia si incolla e per toglierla è un macello. A conti fatti, Di 6, solo 1 (sulla bici di mia moglie) continua a vivere.
in 4 mesi di utilizzo non ho mai avuto di questi problemi... è leggermente stretto sulla borraccia porta-utensili, ma va benissimo così perchè tanto la si toglie quando si è fermi non mentre si pedala... sulla borraccia mai avuto problemi, riesco a sfilarla e rimetterla mentre pedalo, sia in pianura che in salita , quindi boh, magari sono stato fortunato io oppure lì hanno migliorati
 

geppetto87

Apprendista Passista
6 Marzo 2015
993
366
Visita sito
Bici
nessuna
per quanto siano belli i portaborraccia in carbonio, tra costo e peggior funzionamento non credo valga la pena di prendere altro se non gli elite leggero carbon, sarà plastica ma son bellini e funzionamento ineccepibile con le borracce elite
Io mi ci trovo malissimo con gli elite
Li ho presi perché esteticamente mi piacciono molto ma, la borraccia non è mai ancorata come si deve
Ne ho già perse 3 nel giro di 2 mesi
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Io mi ci trovo malissimo con gli elite
Li ho presi perché esteticamente mi piacciono molto ma, la borraccia non è mai ancorata come si deve
Ne ho già perse 3 nel giro di 2 mesi
che borracce usi? e che portaborraccia elite?
tanto modelli lavorano bene solo con le loro borracce...
 
  • Mi piace
Reactions: minodoc3

longjnes

Maglia Rosa
10 Luglio 2008
9.151
6.166
Visita sito
Bici
Gianni2
in 4 mesi di utilizzo non ho mai avuto di questi problemi... è leggermente stretto sulla borraccia porta-utensili, ma va benissimo così perchè tanto la si toglie quando si è fermi non mentre si pedala... sulla borraccia mai avuto problemi, riesco a sfilarla e rimetterla mentre pedalo, sia in pianura che in salita , quindi boh, magari sono stato fortunato io oppure lì hanno migliorati
eh un problema che affligge un po' tutti i portaboraccia con fascia chiusa. quel modello tune lo fa da diversi anni e almeno negli ultimi 5 è rimasto uguale. migliorati? l'unico miglioramento che ha fatto tune su quel portaborraccia è aumentare l'invito a colletto per la borraccia. all'atto pratico quell'invito serve a poter tirare con l'indice la fascetta quando la borraccia resta incollata e non sfilabile. probabilmente dipende anche da quello che metto sulla borraccia. ma è inevitabile che nei lunghi o quando incominci a vedere in bianco e nero, riponendo la borraccia, magari il beccuccio resta semiaperto e qualcosa cola sul portaborraccia e sull'obliquo. magari colpa anche mia.
per me sono meglio quelli aperti che basano la ritenzione sull'elasticità del materiale. certo non sono 10gr ma almeno 15-20.
tipo barbieri carbon
 

redshadow

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2009
2.231
176
Visita sito
Rispetto alla sl6 e alla sl7 é veramente più comoda? Come geometrie mi sembra sia rimasto più o meno lo stesso telaio (stack, reach delle varie taglie) forse non é proprio il massimo per una schiena sofferente
 

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
15.043
21.664
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Rispetto alla sl6 e alla sl7 é veramente più comoda? Come geometrie mi sembra sia rimasto più o meno lo stesso telaio (stack, reach delle varie taglie) forse non é proprio il massimo per una schiena sofferente
La geometria è la stessa ma quella dipende dalle tue esigenze e non è detto che una geometria teoricamente più caricata sia peggio

Certo se hai bisogno di una posizione alta e corta meglio altro