Club SPECIALIZED (parte ottava)

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
ciao, ieri mentre ero in salita con la sl7 e le roval rapide CLI con mozzo 350 e raggi "incrociati accavallati" sui rapporti più agili in salita sentivo uno "stridolio/scricchiolio" provenire dalla ruota posteriore... può essere che i raggi sfreghino tra loro facendo questo rumore?
rimedi/soluzioni?
non mi sembra di averlo sentito prima, la ruota gira abbastanza dritta
grazie
Io ho cambiato cerchi per questo motivo :doh: :mrgreen: scherzi a parte risolvevo mettendo ciclicamente del grasso dove si incrociano i raggi, proprio poco, c'è chi usa anche l' olio ma io per evitare schizzi usavo il grasso.

• Mi piace
Reactions: Maxx and andry96

Puni

Apprendista Passista
16 Settembre 2023
1.130
903
66
Lamporecchio
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho cambiato cerchi per questo motivo :doh: :mrgreen: scherzi a parte risolvevo mettendo ciclicamente del grasso dove si incrociano i raggi, proprio poco, c'è chi usa anche l' olio ma io per evitare schizzi usavo il grasso.
Il rimedio definitivo allo sfregamento sotto sforzo è quello di mettere dei pezzetti di camera d'aria in butile di 2mmx2mm all'intersezione dei raggi.

• Mi piace
Reactions: Nick_colnago

Nick_colnago

gioco a fare il ciclista
19 Settembre 2011
4.353
2.818
45
Albignasego
Visita sito
Bici
S-Works Aethos
Il rimedio definitivo allo sfregamento sotto sforzo è quello di mettere dei pezzetti di camera d'aria in butile di 2mmx2mm all'intersezione dei raggi.
Il rimedio definitivo allo sfregamento dei raggi su ruote da 2000 e passa euro è non prenderle più in considerazione :mrgreen:

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Sapete che nastro ci va nel canale delle clx prima versione,no tubeless?
A vista sembra marchiato roval,ma non l’ho trovato da nessuna parte.

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.149
6.042
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
presunti problemi coi tlr sorti quando le hanno date in mano ai pro, non facevano in tempo a cambiarle e si sono inventati la storia che "i tlr sono acerbi meglio le camere"
Quindi come dicevi dovrebbe essere un nastro adesivo tubeless a tutti gli effetti.
A sto punto uno vale l’altro..

• Mi piace
Reactions: andry96

frenzyfrenzy

Pedivella
10 Febbraio 2018
317
220
si
Visita sito
Bici
si
Mi rivolgo a tutti coloro che possiedono una Tarmac SL7 che ho acquistato a febbraio in taglia 53 che soffre del pedal overlap cioè il piede che una volta agganciato al pedale girando la ruota lo pneumatico tocca la scarpa e non permettendo di girare ovviamente. Questo succede a velocità basse quasi da fermo ma sono già caduto tre volte per questo motivo e sempre da fermo naturalmente. Cercando in rete ho visto che il problema esiste eccome ma a me non era mai successo con la vecchia Bianchi Infinito sempre in taglia 53. Possibile che i costruttori siano così distratti? Sono allibito e logicamente non ci avevo pensato proprio prima di acquistarla . Per me è un grosso problema visto che con la Bianchi riesco a stare in equilibrio da fermo. La Tarmac non lo permette assolutamente. Stamattina mi fermo ad un semaforo e provo a girare un po' di più il manubrio che mi tocca il piede dx e cado come un salame. Veramente imbarazzante! Non sono imbarazzante io ma da un marchio di prestigio non mi sarei mai aspettato questo difetto. Come scarpa porto una 43 e le tacchette sono praticamente tutte avanti come mi ha messo il biomeccanico. Ho paura che questo difetto lo abbiamo tutti noi anche se maggiormente in taglie piccole. Gradirei un riscontro chi può. Grazie a tutti.

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.100
1.137
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Mi rivolgo a tutti coloro che possiedono una Tarmac SL7 che ho acquistato a febbraio in taglia 53 che soffre del pedal overlap cioè il piede che una volta agganciato al pedale girando la ruota lo pneumatico tocca la scarpa e non permettendo di girare ovviamente. Questo succede a velocità basse quasi da fermo ma sono già caduto tre volte per questo motivo e sempre da fermo naturalmente. Cercando in rete ho visto che il problema esiste eccome ma a me non era mai successo con la vecchia Bianchi Infinito sempre in taglia 53. Possibile che i costruttori siano così distratti? Sono allibito e logicamente non ci avevo pensato proprio prima di acquistarla . Per me è un grosso problema visto che con la Bianchi riesco a stare in equilibrio da fermo. La Tarmac non lo permette assolutamente. Stamattina mi fermo ad un semaforo e provo a girare un po' di più il manubrio che mi tocca il piede dx e cado come un salame. Veramente imbarazzante! Non sono imbarazzante io ma da un marchio di prestigio non mi sarei mai aspettato questo difetto. Come scarpa porto una 43 e le tacchette sono praticamente tutte avanti come mi ha messo il biomeccanico. Ho paura che questo difetto lo abbiamo tutti noi anche se maggiormente in taglie piccole. Gradirei un riscontro chi può. Grazie a tutti.

L'SL7 esiste in taglia 52 o 54... comunque la questione è semplice, o prendi una misura in più oppure impari a coordinarti a bassa velocità così non ti ribalti a terra!

• Mi piace

Yamakasi

Apprendista Passista
3 Dicembre 2024
1.100
1.137
FVG
Visita sito
Bici
Trek Madone
Lo considero un grande difetto che Specialized secondo me omette. Strano che nessuno di noi non se ne sia accorto o mai parlato.

Guarda che succede a moltissime persone e con molti altri marchi. Sulla BDC secondo me non è un vero problema, magari potrebbe dare fastidio su una bici da ciclocross dove si gira nello stretto a bassa velocità... ma anche lì dipende dalla combinazione taglia-lunghezza piede-forma scarpa!

• Mi piace

andry96

Ammiraglia
23 Luglio 2018
24.335
38.884
Brescia
Visita sito
Bici
Mtb, holdsworth competition, Favaloro, cervelo
Infatti succede a tutti i marchi su bici da corsa vere e cioè con angolo sterzo chiuso, non é che sia un difetto di specialized e onestamente per cadere di toe overlap bisogna un po impegnarsi, cioè alla prima inaspettata può anche capitare di sbagliarsi ma poi ci si abitua a non girare cosi tanto o farlo col piede abbassato

Jackenduro

Discesista vertiginoso
19 Agosto 2014
4.790
3.371
Visita sito
Bici
Giant Tcr Advanced Pro Disc
Infatti succede a tutti i marchi su bici da corsa vere e cioè con angolo sterzo chiuso, non é che sia un difetto di specialized e onestamente per cadere di toe overlap bisogna un po impegnarsi, cioè alla prima inaspettata può anche capitare di sbagliarsi ma poi ci si abitua a non girare cosi tanto o farlo col piede abbassato
Conoscendo il problema (dopo 1 caduta) deve sganciare e non tentare il surplace :roll: al semaforo ....:yoga:

• Mi piace
Reactions: join.84