Club SPECIALIZED (parte prima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.159
836
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
Avrei isogno di un aiuto:
io sono alto 1e72 con 81 di cavallo,condiderando un tarmac è meglio una misura 52 o 54?
Grazie
lunghezza braccia femore tibia?
mica c'e solo il cavallo
considerando che il tarmac costa 2700 euro io una bella visita bio meccanica la farei,magari scopri anche che il tarmac non va bene per le tue misure :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

chiagiugio

Apprendista Velocista
3 Settembre 2008
1.433
43
Cosenza
www.ciclamatoricalabria.com
Bici
ORBEA ORCA OMR
la Specialized Tarmac SL3 del 2010 ha la serie sterzo conica e movimento centrale compatibile con sistema BB30.
Secondo voi queste "innovazioni tecnologiche" sono importanti? Portano sostanziali differenze rispetto ai modelli che non le hanno?
Se si, quali differenze?
Grazie
La serie sterzo conica è presente già sui modelli SL2, trovo che la guidabilità in discesa e la rigidità dell'avantreno se ne siano avvantaggiati, e non poco, rispetto ai modelli standard; il movimento centrale è di tipo oversize e non BB30 e non presenta differenze tecnologiche. La differenza più marcata è nella riduzione (evidente) del peso ed in una maggiore rigidità ma attendo anch'io di ascoltare le impressioni sulla strada del SL3 rispetto al SL2 prima di parlare di "rivoluzione". :mrgreen:
 
Ultima modifica:

taita

Novellino
23 Luglio 2004
35
0
Visita sito
lunghezza braccia femore tibia?
mica c'e solo il cavallo
considerando che il tarmac costa 2700 euro io una bella visita bio meccanica la farei,magari scopri anche che il tarmac non va bene per le tue misure :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

grazie a tutti per i consigli,però effettivamente forse è meglio una visitina per evitare spiacevoli sorprese.
Ciao
 

stefanosl3

Novellino
26 Ottobre 2009
45
1
Visita sito
un consiglio (specialmente per chi corre)..nn prendete nulla al di sotto del tamac sl
ho avuto l'expert 2009 quest anno, un telaio che pecca di rigidità come nn mai..nn è reattivo neanke un pò..molto "morbido", oserei dire troppo morbido!
insomma una delusione!io l'ho dato via dopo 3 mesi,praticamente nuovo..e ho detto tutto!ho potuto testare il pro sl del 2007 e già con quello nn c'è paragone. il pro è di gran lunga piu rigido..basta poco x rendersene conto..alzarsi sui pedali a bassa velocità e provare un'accelerazione..l'expert si flette lateralmente e la potenza si diperde..correrci è impossobile!!!
 

phate

Pignone
21 Agosto 2007
159
0
PR-RE-MN
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Interessante. Io faccio triathlon e sto proprio decidendo tra una tarmac sl2 e una expert 2010. Faccio gare di min 40 max 90 km ma sempre molto nervose.
Sono un po' indeciso sul fatto che tarmac possa andare bene anche in allenamento. Ciao
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
Interessante. Io faccio triathlon e sto proprio decidendo tra una tarmac sl2 e una expert 2010. Faccio gare di min 40 max 90 km ma sempre molto nervose.
Sono un po' indeciso sul fatto che tarmac possa andare bene anche in allenamento. Ciao

ATTENZIONE: per il 2010 l'Expert avrà il medesimo telaio del PRO SL.
E, ti assicuro, problemi di flessione non ne ha proprio...
Il "vecchio" expert è fact 8r, meno rigido, sia per la qualità del carbonio che per i dimensionamenti. Io l'ho avuto (era un PRO 2007, ma il telaio è sempre quello), non l'ho trovato cedevole come descrive l'amico che è intervenuto (@stefanoSL3: dicci di più: quanto pesi? Che tipo di gare fai?), ma comunque debbo riconoscere che la differenza di rigidità con il PRO SL che ho ora è molto evidente. La serie PRO SL/SL2 (dal 2010 anche l'Expert SL), ed il nuovo SL3 sono sicuramentei modelli più indicati per l'uso agonistico spinto.
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
un consiglio (specialmente per chi corre)..nn prendete nulla al di sotto del tamac sl
ho avuto l'expert 2009 quest anno, un telaio che pecca di rigidità come nn mai..nn è reattivo neanke un pò..molto "morbido", oserei dire troppo morbido!
insomma una delusione!io l'ho dato via dopo 3 mesi,praticamente nuovo..e ho detto tutto!ho potuto testare il pro sl del 2007 e già con quello nn c'è paragone. il pro è di gran lunga piu rigido..basta poco x rendersene conto..alzarsi sui pedali a bassa velocità e provare un'accelerazione..l'expert si flette lateralmente e la potenza si diperde..correrci è impossobile!!!

Sul "correrci è impossibile" non sono d'accordo: se parliamo del Fact 8r ci ho fatto 5 GF ed una cronoscalata con quel telaio, e non mi trovavo male, anzi. Certo che ora che son passato al PRO SL (2009) non tornerei più indietro.
P.S. scusa, ma "Pro SL 2007" non può essere. Che cosa hai provato esattamente? Un SL (S'Works SL) 2007 o un PRO?
 

fender

Novellino
4 Novembre 2008
14
0
Visita sito
Cosa pensate del fatto che il prezzo di listino del tarmac sl3 negli USA sia di soli 200 dollari superiore al Roubaix (2900 contro 2700) e che era di 0 dollari per gli SL2?
Si giustificano in qualche modo i 500 euro di differenza nel listino per l'Italia?
 

Hathy

Pignone
24 Settembre 2005
226
0
Veneto
Visita sito
Sul "correrci è impossibile" non sono d'accordo: se parliamo del Fact 8r ci ho fatto 5 GF ed una cronoscalata con quel telaio, e non mi trovavo male, anzi. Certo che ora che son passato al PRO SL (2009) non tornerei più indietro.
P.S. scusa, ma "Pro SL 2007" non può essere. Che cosa hai provato esattamente? Un SL (S'Works SL) 2007 o un PRO?

anche a me non torna molto la descrizione... con che ruote? io non faccio gare ma belle galoppate con punte max di 54 KM/H e con le mie fulcrum R3 non è così male... ci aggiugo 90 kg di mio che non sono pochi. In salita non so giudicare. Che non sia una trave sono d'accordo che sia da buttare meno...
 

tonifuso71

Apprendista Passista
4 Settembre 2008
818
27
52
vicino a Ravenna
Visita sito
Bici
trek madone-campy 11v-mavic k sls-fulcrum R0
Cosa pensate del fatto che il prezzo di listino del tarmac sl3 negli USA sia di soli 200 dollari superiore al Roubaix (2900 contro 2700) e che era di 0 dollari per gli SL2?
Si giustificano in qualche modo i 500 euro di differenza nel listino per l'Italia?




si giustificano perchè gli italiani son fissati col race replica(bici-auto-moto) e se l'oggetto racing lo fai pagare poco pensiamo sia scarso.
è una battuta ma ci va abbastanza vicino
 

ram740

Novellino
25 Dicembre 2008
88
87
Visita sito
avrei voglia di cambiare telaio tarmac pro del 2008 e monta un movimento bb30, quello che voglio comprare è un sl3 ma monta un movimento standard,secondo voi ne vale la pena , si sente tanta differenza da un telaio a l'altro ?
 

CUNEGO86

Novellino
7 Agosto 2008
78
0
Visita sito
un consiglio (specialmente per chi corre)..nn prendete nulla al di sotto del tamac sl
ho avuto l'expert 2009 quest anno, un telaio che pecca di rigidità come nn mai..nn è reattivo neanke un pò..molto "morbido", oserei dire troppo morbido!
insomma una delusione!io l'ho dato via dopo 3 mesi,praticamente nuovo..e ho detto tutto!ho potuto testare il pro sl del 2007 e già con quello nn c'è paragone. il pro è di gran lunga piu rigido..basta poco x rendersene conto..alzarsi sui pedali a bassa velocità e provare un'accelerazione..l'expert si flette lateralmente e la potenza si diperde..correrci è impossobile!!!


Non sono per niente daccordo, Io ho un expert 2009 con fulcrum R3 non sono un intenditore, in un anno ho fatto 4500 Km e posso dire che mi trovo a meraviglia come rigidità non è il top di gamma ma il carbonio e la sua geometria sloping con le mie misure XS lo rendono più compatto e qundi più rigido rispetto magari ad una misura più grande. ricordo non ho provato ne il PRO ne SL2. Magari hai scritto quello per consigliare a chi macina chilometri e prende la bici per pura competizione (ti do ragione che è meglio prendere il PRO o SL2), ma chi ne fa un uso amatoriale con qualche gran fondo lo spirito racing si sente ( mio parere).
 
M

mauri-88

Guest
ho bisogno di una informazione,le pedivelle da 172,5 a chi sono adatte?

Passare da 170 a 172,5 che differenza c'è?

Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.