Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.366
663
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
12611427145_a8bd888264_b.jpg



Chiedo un giudizio estetico. ?. Sono intenzionato a acquistare un paio di ruote in carbonio, mi hanno dato in prova una coppia di zipp 202, quelle in foto....ma mi sembrano un po basse.
In alternativa allo stesso prezzo potrei prendere una coppia di marchisio c400 nuove tutte nere profilo 38.
Considerate che dalle mie parti ci sono zero pianure e zero montagne ma solo tante colline.
vorrei una ruota che mi desse pochi problemi ma sopratutto che fosse carina esteticamente senza costare una fortuna.
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.185
82
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works New Tarmac 2015
Mi sono aggiudicato un'asta su ebay, non è originale specy ma mi piaceva.....
e poi l'ho pagata pochissimo...anche se dura poco....


.....non capisco perchè alcuni la comprano per poi rivenderla subito sul mercatino....;nonzo%
...anzi l'ho capito, per guadagnarci, ora ce ne è una in vendita mai montata a 60€....

L'ho presa anche io sul mercatino del forum a 50 Euro. Pesa 95 grammi!
L ho comparata con quella di un amico che ha l'originale e si differenzia veramente di poco.
Domenica l'ho testata per ben 5 ore ed è stata promossa!
 

Bonus79

Scalatore
27 Gennaio 2010
6.855
2.756
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Chiedo un giudizio estetico. ?. Sono intenzionato a acquistare un paio di ruote in carbonio, mi hanno dato in prova una coppia di zipp 202, quelle in foto....ma mi sembrano un po basse.
In alternativa allo stesso prezzo potrei prendere una coppia di marchisio c400 nuove tutte nere profilo 38.
Considerate che dalle mie parti ci sono zero pianure e zero montagne ma solo tante colline.
vorrei una ruota che mi desse pochi problemi ma sopratutto che fosse carina esteticamente senza costare una fortuna.

Innanzi tutto ti dirò che, considerando le due foto postate, sta quasi meglio con le Neutron!
Per quanto riguarda la scelta delle ruote, se cerchi una ruota che ti dia pochi problemi (anche di affidabilità)....eviterei innanzi tutto di stare su una full carbon (per il discorso frenata sul bagnato) ed eviterei sicuramente il tubolare (sicuramente meno pratico in caso di foratura)....secondo me, considerando il colore del tuo telaio, non starebbe male nemmeno la pista frenante in alluminio, e se inoltre non vuoi spendere troppo, potresti stare su delle mavic cosmic carbone sls.....oppure se preferisci la pista frenante scura per me sono molto belle le mavic cosmic carbone sle (che avrei puntato per la mia SL4....visto che le Zipp 303 hanno un prezzo fuori portata)....entrambe forse un tantino alte di profilo (50mm).....sicuramente un profilo da 38mm sono a mio avviso l'ideale per tutte le condizioni! o-o
Sempre con pista frenante in allumino e profilo da 50mm ci sono le Fulcrum Red Wind....oppure con profilo da 30mm ci sono le Zipp101....ma non ho idea di quanto costino! o-o
Dimenticavo....le Marchisio C400 35mm esteticamente non mi fanno impazzire e tra tutte quelle menzionate sono anche le più pesantucce....ma immagino che costino qualcosa in meno rispetto agli altri modelli!

Ripeto....le mie sono considerazioni più che altro a livello estetico/peso/prezzo....in quanto ad affidabilità non saprei! o-o
 
Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.601
3.933
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Chiedo un giudizio estetico. ?. Sono intenzionato a acquistare un paio di ruote in carbonio, mi hanno dato in prova una coppia di zipp 202, quelle in foto....ma mi sembrano un po basse.
.



sono troppo basse. quella taglia, che ad occhio è una 56 (o una 54 ma non meno), chiama un profilo almeno da 40 mm, meglio se qualcosa in più

in casa zipp valuta minimo le 303, se vai su altri costruttori starei sopra i 40 mm

c'è molto grigio quindi ci vuole una ruota nera con una presenza di nero "robusta" che compensi un pò
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Io ci vedrei bene delle 38
E tubolari .... Io li ho e mi trovo benissimo, sulla sezione ruote se ne parla molto, ci sono pro e contro ma per me sono più i pro !
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
12611427145_a8bd888264_b.jpg



Chiedo un giudizio estetico. ?. Sono intenzionato a acquistare un paio di ruote in carbonio, mi hanno dato in prova una coppia di zipp 202, quelle in foto....ma mi sembrano un po basse.
In alternativa allo stesso prezzo potrei prendere una coppia di marchisio c400 nuove tutte nere profilo 38.
Considerate che dalle mie parti ci sono zero pianure e zero montagne ma solo tante colline.
vorrei una ruota che mi desse pochi problemi ma sopratutto che fosse carina esteticamente senza costare una fortuna.


Io le Roval, originali, full da 40!!!!!!!!!!
 

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.366
663
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Io ci vedrei bene delle 38
E tubolari .... Io li ho e mi trovo benissimo, sulla sezione ruote se ne parla molto, ci sono pro e contro ma per me sono più i pro !

Quali 38?
comunque tutto nero giusto?
Sarei tentato a prendere una coppia di cinesi usate ma ho forti remore (paura che si rompano mentre vado).
 
  • Mi piace
Reactions: overlord44

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Qua con una foto delle Roval da 60 originali!
Forse un po' troppo chiassosa:mrgreen:..........
Sono ancora in attesa del reggi e del gruppo, poi posto le foto della bici finita.
 

Allegati

  • da 60.jpg
    da 60.jpg
    119,5 KB · Visite: 94

andrea

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2006
1.366
663
52
SIENA
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
Qua con una foto delle Roval da 60 originali!
Forse un po' troppo chiassosa:mrgreen:..........
Sono ancora in attesa del reggi e del gruppo, poi posto le foto della bici finita.
ho mandato una mail al famoso Stefano di Yishun ma mi ha risposto che ha smesso di aiutare le persone ad acquistare da yishun. Bho.
Ma allora voi come avete fatto?
Non ho voglia di spendere 500 euro per importarle dalla cina quando con 800 compri un paio di ruote zipp 303 usate, messe bene.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
ho mandato una mail al famoso Stefano di Yishun ma mi ha risposto che ha smesso di aiutare le persone ad acquistare da yishun. Bho.

Ma allora voi come avete fatto?

Non ho voglia di spendere 500 euro per importarle dalla cina quando con 800 compri un paio di ruote zipp 303 usate, messe bene.


non è che Stefano ti facesse risparmiare, faceva da assistente alla vendita , se te la cavi in inglese spendi stessi soldi contattando direttamente yishun certo era piu comodo fare l ordine attraverso Stefano ma ripeto i prezzi costi spedizione e dogana erano gli stessi che tu avessi ordinato diretto da yishun

questa che Stefano non lavora piu con Yishun mi è nuova e mi dispiace non è un buon segnale a mio avviso
 

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
53
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
non è che Stefano ti facesse risparmiare, faceva da assistente alla vendita , se te la cavi in inglese spendi stessi soldi contattando direttamente yishun certo era piu comodo fare l ordine attraverso Stefano ma ripeto i prezzi costi spedizione e dogana erano gli stessi che tu avessi ordinato diretto da yishun

questa che Stefano non lavora piu con Yishun mi è nuova e mi dispiace non è un buon segnale a mio avviso

Non sapevo che Stefano avesse lasciato Yishun, il mese scorso ho preso da lui il rocchetto a 11V......;nonzo%
Comunque io le ruote le ho prese da lui direttamente ed in due gg le ho montate e provate senza pagare extra:-x!
Per quel che riguarda la cifra, dico che anche io sono d'accordo sull'usato di marca.....Anche perché, prese in ditta, se ti va male superi le 600€!
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Adesso con l'anti dumping conviene prenderle in Italia
Cicli cornale o spacebikes.it
Due ottimi preparatori di ruote
Con 700/800 euro a seconda del tipo ti fai la ruota con cerchio Cina
Ma assemblate qua e garanzia diretta
 

Cappamassa

Pignone
19 Giugno 2012
287
1
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL ISP
12611427145_a8bd888264_b.jpg



Chiedo un giudizio estetico. ?. Sono intenzionato a acquistare un paio di ruote in carbonio, mi hanno dato in prova una coppia di zipp 202, quelle in foto....ma mi sembrano un po basse.
In alternativa allo stesso prezzo potrei prendere una coppia di marchisio c400 nuove tutte nere profilo 38.
Considerate che dalle mie parti ci sono zero pianure e zero montagne ma solo tante colline.
vorrei una ruota che mi desse pochi problemi ma sopratutto che fosse carina esteticamente senza costare una fortuna.

Io le 202 modello raggi e mozzi neri e sul mio sl4 taglia S stanno bene...ma se a te non piacciono o cmq non le trovi adatte all'uso che ne fai puoi provare restando su zipp le 303 o le Z30 copertoncino pista alluminio.
Le corima aero+ tubolare grafica 2013.....stupende!
Per ultime le roval full da 40.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.