Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
se i miei conti (ma più che altro le mie fonti :mrgreen:) sono giusti, dovresti guadagnare 10 grammi.
nel senso proprio di guadagnare però, mi viene 368 per i deda zero100 e 378 per gli fsa k-force.
a prescindere che siano giusti al grammo, mi pare evidente che non ci sarebbe una differenza netta in ogni caso.
per il reggisella non saprei, dipende da quanto pesa quello che hai su adesso ma di norma gli specy sono già piuttosto leggeri. o-o
Quindi meglio curva a attacco specialized s works?
 

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Ciao a tutti,
ieri ho preso una tarmac sl2 con il sora 9v, modello 2013, rossa, nuova di zecca!
Ho trovato un'offerta da un sivende sotto casa a 999 euro... ho fatto bene?
E la mia prima bdc, per ora ho un'ibrida economica con cui vado al lavoro tutti i giorni, 10 + 10 km.
Non penso d'iniziare subito, qui ci sono al max un paio di gradi e fiocca!
Appena il meteo lo permette però un giro di prova me lo faccio...
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.604
3.938
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
[MENTION=8564]FLAVIO[/MENTION]

mi sembra di aver letto da qualche parte un giudizio sui guanti castelli estremo, eri tu?
non riesco più a trovarlo e ne approfitto qui

costano, ma volevo sapere se risolvono il congelamento della dita quando si esce con 0-3 gradi :wacko:
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
@FLAVIO

mi sembra di aver letto da qualche parte un giudizio sui guanti castelli estremo, eri tu?
non riesco più a trovarlo e ne approfitto qui

costano, ma volevo sapere se risolvono il congelamento della dita quando si esce con 0-3 gradi :wacko:

No mi spiace...

io sto per acquistare anchio i guanti da pieno inverno ; prendo i Gore Road Goretex caldissimi , impermeabili , traspiranti , insomma tra i migliori in assoluto...

Io ci farei un pensierino... costano una 60ina di euro ma almeno sei a posto per parecchio tempo o-o
 

albatros

Apprendista Scalatore
13 Marzo 2006
2.674
6
Visita sito
[MENTION=8564]FLAVIO[/MENTION]

mi sembra di aver letto da qualche parte un giudizio sui guanti castelli estremo, eri tu?
non riesco più a trovarlo e ne approfitto qui

costano, ma volevo sapere se risolvono il congelamento della dita quando si esce con 0-3 gradi :wacko:

Con i guanti pesanti della Decathlon e i sottoguanti in seta della Decathlon io ho pedalato a -8, uscendone indenne
 

giuseppe.fioretti

Apprendista Scalatore
9 Marzo 2009
2.178
11
52
MOMPERONE
stores.ebay.it
Bici
Colnago EPS
Ho acquistato una Sitero per provare una sella alternativa alla ISM (alla quale non mi sono adattato) per cercare un modello che appunti scarichi la zona perineale...per il momento non l'ho trovata comodissima, solo sopportabile, anche se l'ho provata poco essendo ora fermo per infortunio.
Se a qualcuno interessa, posterò ulteriori info alla ripresa...
 

emiliano1966

Pignone
8 Ottobre 2013
296
0
Visita sito
Bici
bianchi 928
C e qualcuno che mi spiega come funziona il bb30.ho una spec. S works sl4 montata dura ace a 10v con i distanziali in alluminio. Ma se monto il movimento fsa k force bb30 devo levatre i distanzialj ma il perno è lo stesso ? O insieme alla guarnitura devo avere anche il perno.
 

specialized2008

Apprendista Passista
12 Gennaio 2009
923
3
Sud Italia
Visita sito
Bici
----
C e qualcuno che mi spiega come funziona il bb30.ho una spec. S works sl4 montata dura ace a 10v con i distanziali in alluminio. Ma se monto il movimento fsa k force bb30 devo levatre i distanzialj ma il perno è lo stesso ? O insieme alla guarnitura devo avere anche il perno.

se hai una guarnitura BB30, i distanziali non servono.
I distanziali si montano se, per esempio, monti la guarnitura shimano 105/ultegra/durace
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
C e qualcuno che mi spiega come funziona il bb30.ho una spec. S works sl4 montata dura ace a 10v con i distanziali in alluminio. Ma se monto il movimento fsa k force bb30 devo levatre i distanzialj ma il perno è lo stesso ? O insieme alla guarnitura devo avere anche il perno.

Il perno non è lo stesso. Il dura ace ha perno di diametro 24mm mentre il BB30 ha diametro 30mm ma in ogni caso il perno è solidale con la guarnitura quindi ...
 

alessandro_m

Pedivella
10 Settembre 2008
466
10
Torino
Visita sito
Bici
Cervelo R5 2015 - Cervelo R3 2008
La differenza fra bb30 e press fit?

C'è differenza nel senso che sono proprio due cose diverse.
BB30 sta ad indicare la dimensione del perno del movimento centrale da 30mm, mentre pressfit indica la modalità con cui sono inserite le calotte dei cuscinetti nel telaio, che sono appunto pressate all'interno del telaio e non filettate ed esterne al telaio come accadeva ad esempio con il dura ace 7800.
Spero di essere stato chiaro anche perchè ormai per trattare l'argomento movimenti centrali ci vorrebbero pagine e pagine, ciao.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.