Club SPECIALIZED (parte quarta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
33.010
7.623
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Che appunto questa è più alta dietro e ti tiene più fermo nei movimenti .
Nelle salite in mtb questa forma aiuta lo scarico del bacino sotto sforzo

Non penso , le selle vanno livellate , anche quella.
Alfino ho fatto una modifica alle calotte, naturalmente realizzata interamente a mano ,se va bene posterò la realizzazione, altrimenti vado di guarna nuova
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ciao a tutti

volevo solo fare due piccoli appunti di cose discusse pagine e pagine indietro....ormai forse dimenticate ai piu.
la prima era di quell'utente che si lamentava del der ant yaw dello sram red 2013 e seguenti...beh ho, come alcuni di voi sanno (e attendono foto), montato la nuova bici e per la prima volta, dopo anni di red 2009 perfetto, ho in possesso un red 2013 10v....beh che dire, eccezionale, nella cambiata, velocità precisione ecc ecc. e il deragliatore anteriore è stata una barzelletta montarlo e regolarlo, ma davvero!!!ed è uno spettacolo, precisissimo e nessun sfregamento in alcuna combinazione (riesco a fare tutte le combinazioni...posseggo 50-34 e 11-27).montato da solo off course.
secondo me serve pazienza e calma ed è impossibile non montarlo correttamente (sempre che il pezzo comunque non sia disfunzionale ovviamente).

seconda cosa, sempre tempo addietro consigliai un utente sulle alligator...piccola novità...a mia completa sorpresa (dato che i vecchi cavi alligator dovevo sostituirli, quelli rivestiti in nero teflon o cosa è piu) ho usato i cavi sram quelli 2014 che danno con il red 22 (magari li davano pure nel red 2013 o si usavano da tempo però io questi ho "rubato" eheh) e sono spettacolari dentro le guaine alligator...un filo di olio teflon e il loro rivestimento che hanno sui cavi (trasparente...lo si vede se si prova a sfilacciarli) funziona da dio e la cambiata è eccezionale. vedremo come andrà con l'usura spt delle guaine trasparenti e in quanto tempo andrà via l'olio ma nel frattempo posso dire eccezionali e al pari delle guaine normali, ma per davvero.

saluti
 

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
ahhh PS dimenticavo 😊


8u9uvy9u.jpg



scusate per la foto non proprio top...vedrò di provvedere al più presto
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
[MENTION=2704]stambecco[/MENTION] son riuscito a fare una foto con le ruote nuove (è un pò sfocata ma per ora è l'unica)

Devo dire che mi sto trovando molto bene con queste Mavic Ksyrium SLS ; son molto belle , leggere , rigide e discretamente confortevoli se abbinate a dei GP 4000s da 25.
Per ora non rimpiango ne le R0, ne le R sys ne tantomeno le Marchisio T800 38 tubolari...o-o

image.php
 

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
10.550
3.903
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
@stambecco son riuscito a fare una foto con le ruote nuove (è un pò sfocata ma per ora è l'unica)

Devo dire che mi sto trovando molto bene con queste Mavic Ksyrium SLS ; son molto belle , leggere , rigide e discretamente confortevoli se abbinate a dei GP 4000s da 25.
Per ora non rimpiango ne le R0, ne le R sys ne tantomeno le Marchisio T800 38 tubolari...

image.php



sono le sue ruote, davvero azzeccate, anche se avevo capito che avevi montato quelle con pista frenante nera :mrgreen:


in ogni caso, a mio parere, meglio (esteticamente) delle ksryum ci sono solo le alto profilo


con le ksryum in discesa io vado meglio.
ieri ho provato in discesa ad inseguire due amici "fast" :mrgreen: (e anche un pò furious :rosik:) e devo dire che sono rimasto lì con loro (con le ruote alte mi staccano) finchè non hanno superato un cojone con un suv che scendeva ai 40 all'ora.
io non sono riuscito a passarlo e son rimasto dietro :cry


però, con le ksryum, lo stambecco c'è :asd:
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.278
2.373
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Buongiorno specializzati, dopo la gara di ieri a Camogli oggi avevo in preventivo un giretto tranquillo defaticante, peccato che su una salita delle mie zone chi mi supera? Fabio Aru che si allenava dietro la moto....Beh, cosa potevo fare, ciao ciao giretto defaticante e mi sono messo dietro....Dico solo che questa salita, solitamente, la faccio hai 28/30 km/h, oggi salivamo ai 35....a momenti esplodo....ahahah
 

Pito

Novellino
29 Luglio 2013
5
0
Leinì
Visita sito
Bici
Tarmac SL2 Sport
[MENTION=2704]stambecco[/MENTION] son riuscito a fare una foto con le ruote nuove (è un pò sfocata ma per ora è l'unica)

Devo dire che mi sto trovando molto bene con queste Mavic Ksyrium SLS ; son molto belle , leggere , rigide e discretamente confortevoli se abbinate a dei GP 4000s da 25.
Per ora non rimpiango ne le R0, ne le R sys ne tantomeno le Marchisio T800 38 tubolari...o-o

image.php

Bellissima! abbiamo le stesse ruote :mrgreen:

10003820_10201589002390776_2123387333_o.jpg
 

staccata

Novellino
14 Settembre 2011
77
0
Visita sito
Bici
s-works venge ,cube litenig hpt
Ultimi aggiornamenti. .. catena nera/rossa kmc e ruota posteriore zipp 808 più grafica 2014 sulla mia vecchia 404.. questa bici però comincia a diventare pesante :cry::cry::cry:
sono a 6,60 kg
 

Allegati

  • 20140317_080355.jpg
    20140317_080355.jpg
    78,4 KB · Visite: 122
  • 20140313_133334.jpg
    20140313_133334.jpg
    66,9 KB · Visite: 132

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Si 6,6 con tubolari da 25 e tutti i sensori... insomma pronto gara :cassius:

Beh non è mica male sai ....
Partendo da un telaio da 1,05 kg e forcella da 350 gr ....
Guarda la mia , taglia 54 , ero arrivato a 5,95 sudando .... Poi ho rimesso i freni DuraAce e sella Toupe e sono balzato a 6,25 .....
Ed ho delle ruote da 1060 gr ....
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Beh non è mica male sai ....
Partendo da un telaio da 1,05 kg e forcella da 350 gr ....
Guarda la mia , taglia 54 , ero arrivato a 5,95 sudando .... Poi ho rimesso i freni DuraAce e sella Toupe e sono balzato a 6,25 .....
Ed ho delle ruote da 1060 gr ....

Beh... più o meno...

Io a 6,6 ci son arrivato con la SL4 Sworks , T800 e non ho il red ma solamente il force 22 (= + 400 gr ca.)

Ora sono a 7 kg netti con Ksyrium e copertoncini da 25... e cavalco una 56 non una 52/54
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.