Ciao a tutti
volevo solo fare due piccoli appunti di cose discusse pagine e pagine indietro....ormai forse dimenticate ai piu.
la prima era di quell'utente che si lamentava del der ant yaw dello
sram red 2013 e seguenti...beh ho, come alcuni di voi sanno (e attendono foto), montato la nuova bici e per la prima volta, dopo anni di red 2009 perfetto, ho in possesso un red 2013 10v....beh che dire, eccezionale, nella cambiata, velocità precisione ecc ecc. e il deragliatore anteriore è stata una barzelletta montarlo e regolarlo, ma davvero!!!ed è uno spettacolo, precisissimo e nessun sfregamento in alcuna combinazione (riesco a fare tutte le combinazioni...posseggo 50-34 e 11-27).montato da solo off course.
secondo me serve pazienza e calma ed è impossibile non montarlo correttamente (sempre che il pezzo comunque non sia disfunzionale ovviamente).
seconda cosa, sempre tempo addietro consigliai un utente sulle alligator...piccola novità...a mia completa sorpresa (dato che i vecchi cavi alligator dovevo sostituirli, quelli rivestiti in nero teflon o cosa è piu) ho usato i cavi sram quelli 2014 che danno con il red 22 (magari li davano pure nel red 2013 o si usavano da tempo però io questi ho "rubato" eheh) e sono spettacolari dentro le guaine alligator...un filo di
olio teflon e il loro rivestimento che hanno sui cavi (trasparente...lo si vede se si prova a sfilacciarli) funziona da dio e la cambiata è eccezionale. vedremo come andrà con l'usura spt delle guaine trasparenti e in quanto tempo andrà via l'olio ma nel frattempo posso dire eccezionali e al pari delle guaine normali, ma per davvero.
saluti