Sì, ho scritto rapidamente ma quello che intendevo era proprio se era legato alla rigidità. Più che scendere di peso a parità di rigidità probabilmente a parità di peso riescono ad aumentare la rigidità :)Sinceramente non mi sono nemmeno preoccupato di pesarlo; non sono un maniaco del peso ma prediligo la praticità e le prestazioni.
Prima avevo un normale ritchey 4axis in alluminio e negli sprint sentivo decisamente la flessione della piega! (non sono un velocista puro ma ho il picco a 1370 w).
Con questo aumenta decisamente la rigidità del drive set e in fase di sprint hai un deciso sostegno alle braccia che ti permette di muovere bene la bici per affondare con più decisione la pedalata in fuorisella.
Inoltre pensavo fosse più rigido in assorbimento asperità o trasmissione vibrazioni ma lo trovo più "secco" senza però dare fastidio.
L'unico limite è la sua presa sulla piega; il giro dei 260° non ti permette di cambiarlo senza almeno togliere parzialmente il nastro manubrio! poco male visto che una volta trovata la posizione non mi muovo più.
Last but not least....l'angolo dei 6°/84° è identico al mio ex 4axis quindi avendo già trovato la posizione perfetta ho semplicemente sostituito l'attacco e le quote erano a posto.
Interessante comunque :)
Io sprigiono la metà dei tuoi watt... Per ora rimango con l'alluminio