Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012
Se dischi saranno penso che un disco da 140mm sia la soluzione ideale.

Il fatto di sentirla "goffa" potrebbero essere tante cose però, forse, potrebbe anche imputarsi al fatto che la tua prova sia avvenuta in un periodo di forma non ottimale, ovvero il periodo invernale. Questo potrebbe (il condizionale è d'obbligo) aver condizionato la tua prova.

Per quanto riguarda il "tirare a sx" in frenata un po' ci può stare, ma non tantissimo come dici te. Per questo mi viene il dubbio che non fosse settata benissimo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Concordo in tutto anche perché non penso che specilaizeed (nel settore delle bici da sempre e pluricampione) faccia la sua bdc Top di Gamma che tira a sinistra no?
Io come dicevo al Sign. Flavio prima...sono una persona a passo con i tempi e punto sul futuro, cioè mi attizza tutto ciò che è guardare avanti e nell'ottica di prendere una bici nuova, perché non prenderla in prospettiva di ciò che sarà?Visto che i pattini spariranno? comunque sono punti di vista e vanno rispettati...;-)

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.581
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Concordo in tutto anche perché non penso che specilaizeed (nel settore delle bici da sempre e pluricampione) faccia la sua bdc Top di Gamma che tira a sinistra no?

Io come dicevo al Sign. Flavio prima...sono una persona a passo con i tempi e punto sul futuro, cioè mi attizza tutto ciò che è guardare avanti e nell'ottica di prendere una bici nuova, perché non prenderla in prospettiva di ciò che sarà?Visto che i pattini spariranno? comunque sono punti di vista e vanno rispettati...;-)

Esatto, ognuno deve rispettare le opinioni altrui, anche se discordanti.

Ma tu hai preso la versione disc? Comunque non sono sicuro che i pattini spariranno e, aggiungo, i disc saranno il futuro ma, penso, con i PP [emoji6]

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Non so se spariranno i pattini ma se succederà ci vorranno molti , molti, molti anni ...e sai quante cose potrebbero succedere nel frattempo ???
Comunque il discorso del "tirare a sx" è una peculiarità del sistema stesso che ho sentito dirlo da diverse persone che hanno od hanno avuto bdc a disco , ovviamente questo fenomeno si innesca in discesa a velocità sostenuta quando poi si va a frenare per un certo lasso di tempo ...ovviamente condizione limite che alla stragrande degli amatori non capita ...

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Specialized S-Works Tarmac Etap 2017/ Kardan K1 (Artigianale)/Mtb Specy Epic comp 2012

Ma tu hai preso la versione disc? Comunque non sono sicuro che i pattini spariranno e, aggiungo, i disc saranno il futuro ma, penso, con i PP [emoji6]

Si, ordinata la versione disc con etap, tutto sram....contatatto anche oggi il negoziante e mi ha garantito che non ha nessuno dei problemi di cui stiamo parlando, sai cosa dico? aspetto che mi arrivi e poi vedremo se ho buttato 9000 € nel wc e se devo reclamare a specy......ma ne dubito.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Forse non sai quante c@gate sono riusciti a fare negli anni, pure una "superbicineocampionedelmondo" che perde la ruota posteriore che manco la Graziella....:wacko::mrgreen:
È questo purtroppo vale un po' per tutti o-o

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Si, ordinata la versione disc con etap, tutto sram....contatatto anche oggi il negoziante e mi ha garantito che non ha nessuno dei problemi di cui stiamo parlando, sai cosa dico? aspetto che mi arrivi e poi vedremo se ho buttato 9000 € nel wc e se devo reclamare a specy......ma ne dubito.
Tira tira, non tanto quanto dice Flavio, ma tira. Alla fine ci fai l'abitudine. :mrgreen:
ne ho avute due o-o

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.581
3.042
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Mi auguro che tu non abbia speso quella cifra, ma ti abbiano fatto un po' di sconto[emoji28]

Comunque, un po' a sx tirerà, ma sarà una cosa del tutto normale penso.

Ps: a me, sinceramente, piace come bici, però forse avrei aspettato un anno. A giugno dovrebbero presentare un tarmac nuovo con conseguente versione disc (probabilmente con i PP).

Alla fine la cosa importante è che tu sia contento e che possa pedalare[emoji6]

dagim

Novellino
1 Aprile 2010
73
2
Visita sito
Bici
tarma sl3
ciao a tutti!!!
volevo sapere se qualcuno che avesse in mano il tarmac 2017 oppure uno degli ultimi modelli sa se le punte dei forcellini posteriori e della forcella sono in carbonio oppure in alluminio ricoperto di carbonio!!!o cosa???
a me dal vivo sembrano di carbonio!!!
a forza di togliere e mettere le ruote non si mangia via un po di materiale????
in alcune bici di amici vedevo che un pochino si consumava!!!

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
ciao a tutti!!!
volevo sapere se qualcuno che avesse in mano il tarmac 2017 oppure uno degli ultimi modelli sa se le punte dei forcellini posteriori e della forcella sono in carbonio oppure in alluminio ricoperto di carbonio!!!o cosa???
a me dal vivo sembrano di carbonio!!!
a forza di togliere e mettere le ruote non si mangia via un po di materiale????
in alcune bici di amici vedevo che un pochino si consumava!!!
Carbonio

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
sul tarmac siamo ancora fermi ai qr...

Io infatti condanno il tarmac disc non il disco in generale

il mio sworks disc tirava parecchio a sx in staccata...magari con i perni passanti e delle ruote più rigide (avevo le roval disc) il problema sparisce...

sta di fatto che ora una bici disc con i qr non la prenderei... cosa che ho consigliato a [MENTION=22488]sella[/MENTION] che pare non capire... poi ognuno fa quel che vuiole con i suoi soldi...

o-o
Io ho preso una semplicissima diverge in alluminio per muletto "all condiction"
L'ho trovata per caso in un negozio a 100km da casa mia , mi fermai casualmente per il nastro manubrio, la vidi , il prezzo era buono , buttai giù i sedili posteriori e la caricai in auto...inconsapevole di cosa avessi comprato ...
Questo il sabato ..
La domenica mi son sparato subito 100km sui colli del Chianti (chi è' della zona conosce) e ne sono rimasto ultrasodfisfatto , bici molto divertente in discesa ...un carro armato !! :-)
E con i dischi , anche se qr , non noto comportamenti anomali ...
Da lì' , mi son detto: "quasi quasi ..faccio fuori il Tarmac e mi prendo la versione disc"
Ora però , onestamente ....
Non sapevo del qr anche su sw (la diverge carbon e' già pp )
passi per la diverge ...l'ho presa ripeto per muletto ..
Ma il Tarmac obbligatoriamente dovrebbe averli i pp!!
o-o

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si

Cosa poteva dirti il negoziante? Stai attento quando freni che finisci nel fosso :))):

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
L'ho trovata per caso in un negozio a 100km da casa mia , mi fermai casualmente per il nastro manubrio, la vidi , il prezzo era buono , buttai giù i sedili posteriori e la caricai in auto...inconsapevole di cosa avessi comprato ...
Questo il sabato ..
La domenica mi son sparato subito 100km sui colli del Chianti (chi è' della zona conosce) e ne sono rimasto ultrasodfisfatto , bici molto divertente in discesa ...un carro armato !! :-)
Da lì' , mi son detto: "quasi quasi ..faccio fuori il Tarmac e mi prendo la versione disc"
o-o

I pp sono perni passanti giusto? i qr invece sono?

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

Non so se spariranno i pattini ma se succederà ci vorranno molti , molti, molti anni ...e sai quante cose potrebbero succedere nel frattempo ???
Comunque il discorso del "tirare a sx" è una peculiarità del sistema stesso che ho sentito dirlo da diverse persone che hanno od hanno avuto bdc a disco , ovviamente questo fenomeno si innesca in discesa a velocità sostenuta quando poi si va a frenare per un certo lasso di tempo ...ovviamente condizione limite che alla stragrande degli amatori non capita ...

Tira tira, non tanto quanto dice Flavio, ma tira. Alla fine ci fai l'abitudine. :mrgreen:
ne ho avute due o-o

Vedi [MENTION=22488]sella[/MENTION] che il sig Flavio non dice poi cavolate ? :-x

La bici in staccata tira a sx, a me lo faceva molto e mi dava parecchio fastidio, ad altri vuoi per diversa posizione-taglia-setup lo fa meno...ma lo fa
Se ti informi vedrai che anche alcune moto senza doppia pinza tirano un poco a sc ;-)

Come consigliato anche da altri io avrei atteso la nuova tarmac che uscirà a mesi... ma anche l'attuale non va male se per tua fortuna non tira troppo... o-o

Comunque per tutti, il sig [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] :mrgreen: con antiquati freni integrati della madone sta smontando i kom in discesa...per non parlare di quelli che smonta in salita e pianura o-o

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Questo il sabato ..
o-o

Io lo sapevo quando la presi ma speravo,come in mtb (anche queste una volta erano solo qr) di non aver di questi problemi...

Il pp almeno davanti è indispensabile, dietro meno...

Cosa poteva dirti il negoziante? Stai attento quando freni che finisci nel fosso :))):

:mrgreen:

I pp sono perni passanti giusto? i qr invece sono?

Quick release ... classici sganci rapidi da 5mm che usano sulle bdc da 50anni :mrgreen:

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
A mio parere la differenza tra qr e pp in frenata cambia poco niente nella bdc..altro discorso in mtb che visti i percorsi è quasi indispensabile..ho avuto Stumpy fsr ora Epic fsr con pp ..li serve ..ma su strada anche qr va benissimo

sella

Pignone
5 Marzo 2010
221
5
49
Villa Del Conte (PD)
www.gioielleriamazzon.it
Bici
Nantro de spiritoso qua.....:mrgreen:
Intendo dire caro Stambecco che non penso vendano una bici del genere e che appena la provi gliela devi portare indietro perché piena di difetti.....insomma non parliamo di una bici di primo prezzo....ma evidentemente io sono abituato a cessi e questa mi sembra il top e sono gasato (come dice qualcuno) per un semplice giretto di prova, infondo stiamo parlando solamente di una bici top gamma di una ditta campione del mondo in diverse categorie, non penso siano bici di merda no?? Oppure mi prendo l'astronave di startrek con i freni a propulsori nucleari? Che ne dite? Che freni???:rosik:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.