Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
ti ringrazio !

Interessante! Mi era venuta voglia di cimentarmi in un ruspante home-made giusto per dare un tono di colore alla mia fiappola anche se il nero... è già colore

Quando avevo la Sworks disc mi ero informato per dare un tocco di colore dato che per me il telaio allblack era veramente troppo anonimo\bruttino...
Alcune officine specializzate ti customizzano la bici\moto come vuoi a "poco"...

L'alternativa è portarla da un telaista per ricoprire le scritte e\o fare alcune grafiche ma credo vai a invalidare la garanzia...

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Quoto ... anche secondo me la garanzia decade

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Anche xche se non erro dei 5 anni di garanzia gli ultimi 3 sono proprio sulla verniciatura

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

Ti si è chiusa di brutto questa vena, vada la swork ma anche le LW...

toxeto

Novellino
10 Maggio 2009
42
1
Montecchio Precalcino (VI)
Visita sito
Bici
Corratec CCT Pro
Ciao a tutti.. Ho una Roubaix s-works disk 2014 e per curiosità e per provarli (visto che proprio alla Parigi-Roubaix vengano utilizzati da tutti) ho ordinato dei copertoncini da 28... Non mi ero neanche posto il problema se ci potessero stare o no... Qui sotto il risultato..

[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji37] [emoji37] [emoji37]

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

Però, se ho visto bene, quelli sono dei GP da 28 che però realmente sono dei 30-31...

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito

Con il senno di poi mi sarei tenuto la Sl4, il mio non è stato un passaggio positivo, è un telaio con cui proprio non mi trovo. A parte il problema con il reggisella che ho già descritto in precedenza, con questa bici proprio non c'è feeling.
Il carro posteriore è terribile, quando spingo forte, scatti in salita o volate, inevitabilmente la ruota posteriore tocca sui pattini dei freni (larghezza corretta, non mi piacciono troppo attaccati al cerchio), e ho provato con Bora, Fulcrum, Mavic, alto e basso profilo, ma non c'è nulla da fare la ruota tocca. Ora non mi resta che contattare il rivenditore e cercare di capire, male che vado venderò il telaio.

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014

Ho parlato con altri atleti che la utilizzano in gara e tutti mi hanno detto di tenermi la SL4 !!
A questo punto spero che esca il nuovo venge !!!

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion

Io invece ho il telaio nero opaco con scritte bianche che mi piacerebbe ricoprire con adesivi neri lucidi, come i tuoi!

Gli adesivi si trovano, ma credo che la semplice ricopertura di quelli originali non sia un'operazione semplice, basta pochi decimi di mm di imprecisione che appare la scritta sottostante.

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca

Quindi il carro flette di più del precedente modello! È questo ciò che succede?
Certo che se fanno tante ricerche lo avranno visto un problema del genere, visto che il progetto di una nuova bici viene sviluppato con dei corridori che hanno molti più watt di un normale ciclo amatore

Invito a questo punto ai possessori della nuova Tarmac (alias SL5) di notare ciò che Fabione nota sul suo telaio in modo da capire se questo (problema) si riscontra su tutti i telai e nelle varie taglie.
Penso che sia un buon punto di partenza raccogliere maggiori informazioni su questo modello.
Cosa ne pensate.

63

Novellino
1 Giugno 2007
70
16
Visita sito

siamo in sintonia !!!
ho parlato con un amico che ha visto alcune Specy con gli adesivi
ri-applicati e mi ha detto che il risultato è ottimo!
io direi di farli in colore argento come colore nr. mis telaio,
sono solo indeciso se fare anche le scritte "Specialized" e Tarmac della parte posteriore

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Mi spieghi un po' questa cosa per favore? Io ho l'sl4 s-works e "l'sl5" s-works potrebbe essere un sostituto. Premetto che con la mia mi trovo benissimo.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Che Tg hai ?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban

E se tu e 63 vi scambiaste le bici

Bene

Pedivella
26 Dicembre 2007
359
8
Revere
Visita sito
Bici
Orbea Orca M20i - Santa Cruz Stigmata V3 Custom

La garanzia decade di sicuro... ultimamente si attaccano a tutto
L'unica, se si vuole proprio, sono i classici adesivi (come quelli che si mettono col nome) che non vanno ad intaccare la verniciatura.
...al max il contorno della scritta sull'obliquo

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.