Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
nel senso che flette il posteriore.

Bah mai sentito nessuno lamentarsi di ciò ed io son alla seconda sworks SL5 (dopo due sl4) e conoscenti molto forti (x [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] daniele e ema) la usano con soddisfazione...

Se persino i pro non riescono a far flettere così tanto il telaio dubito che ci riusciamo noi, al massimo avrai un qualche difetto di produzione o la ruota scentrata che frega sui pattini

Negli ultimi due anni ho cambiato anche molte ruote quali bora35, t800, c40, roval, sls, sle, ecc... Mai un problema ne con sl4 che con sl5

L'unica differenza tra i due è che forse la sl5 è un pelo più confortevole e si guida meglio in discesa; per il resto son pressoché uguali nella mia taglia 56 o-o

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
nel senso che flette il posteriore.

Effettivamente sembra strano anche a me! Sei il primo che si lamenta di questa cosa, e persone che hanno fatto il cambio sl4-sl5 ne conosco. Con questo non voglio dire che tu stia dicendo menzogne ma, piuttosto, che il "problema" possa essere da imputare al tuo telaio o ruote

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Durante la prima prova con il nuovo Tarmac, quando spingevo in salita, il pattino sfregava sul cercio (solo in un punto). Ho allargato leggermente il freno ed il problema è sparito.
Nel frattempo ho provato delle Fulcrum e nessun problema.
Oggi provo con delle Zipp nuove.

Frenz

Pedivella
29 Luglio 2006
437
20
Visita sito
Bici
Trek Madone 6.9 - Specialized Tarmac S-Works
Da possessore di venge sworks tg 54 e tarmac sworks sl4 tg 52 ho avuto anch'io la sensazione di bici poco solide, un pò troppo leggerine. Io le difficoltà maggiori le trovo in discesa non ho una buona sensazione sull'anteriore.

Io invece in discesa non noto nessuna difficoltà anzi, molto stabile e sicura (come d'altronde è il Madone della Trek).

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.987
1.752
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Interessante! Mi era venuta voglia di cimentarmi in un ruspante home-made giusto per dare un tono di colore alla mia fiappola anche se il nero... è già colore :mrgreen:
Il nero stufa dopo un po' :mrgreen:
Ciao a tutti.. Ho una Roubaix s-works disk 2014 e per curiosità e per provarli (visto che proprio alla Parigi-Roubaix vengano utilizzati da tutti) ho ordinato dei copertoncini da 28... Non mi ero neanche posto il problema se ci potessero stare o no... Qui sotto il risultato..
Vedi l'allegato 130587
a09d23730bceac358786a4a16d3b1475.jpg
Vedi l'allegato 130588
[emoji15] [emoji15] [emoji15] [emoji35] [emoji35] [emoji35] [emoji37] [emoji37] [emoji37]
Ma te ne sei accorto subito spero...

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Cavolo che cappella ha fatto Specy !
Questo rafforza la mia idea che i dischi e i telai ora come ora sono solo esperimenti su di noi utenti finali.
Quell'archetto lo avranno messo perché ancora non sanno come e dove lavorare sui rinforzi dei telai che per i dischi saranno necessari sicuramente .

Cocciam

Gregario
9 Agosto 2011
510
108
Asti
Visita sito
Bici
Curve Belgie Disc
Che strano però, io ho una Secteur che dovrebbe avere le stesse identiche geometrie e monto tranquillamente copertoncini da 30 (la prossima settimana però paso ai 25)!!

Fabione

Velocista
24 Giugno 2004
5.510
67
Visita sito
Bah mai sentito nessuno lamentarsi di ciò ed io son alla seconda sworks SL5 (dopo due sl4) e conoscenti molto forti (x [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] daniele e ema) la usano con soddisfazione...

Se persino i pro non riescono a far flettere così tanto il telaio dubito che ci riusciamo noi, al massimo avrai un qualche difetto di produzione o la ruota scentrata che frega sui pattini

Negli ultimi due anni ho cambiato anche molte ruote quali bora35, t800, c40, roval, sls, sle, ecc... Mai un problema ne con sl4 che con sl5

L'unica differenza tra i due è che forse la sl5 è un pelo più confortevole e si guida meglio in discesa; per il resto son pressoché uguali nella mia taglia 56 o-o

E chi ti dice che i pro non fanno flettere il telaio?

Comunque questo è, di ruote ne ho provato 4 tipi e persiste il problema, o il telaio ha un difetto, o flette non ce ne sono molte altre.
Appena ho un omento lo riporto dal concessionario e glielo faccio mandare in assistenza.

EMAC

Scalatore
18 Gennaio 2010
7.707
5.914
56
italia
Visita sito
Bici
Trek Emonda
E chi ti dice che i pro non fanno flettere il telaio?

Comunque questo è, di ruote ne ho provato 4 tipi e persiste il problema, o il telaio ha un difetto, o flette non ce ne sono molte altre.
Appena ho un omento lo riporto dal concessionario e glielo faccio mandare in assistenza.
Piu' che altro, siete sicuri che i telai dati ai pro siano identici? Io ho qualche dubbio!Oltretutto i pro piu' "possenti" usano il Venge.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Da possessore di venge sworks tg 54 e tarmac sworks sl4 tg 52 ho avuto anch'io la sensazione di bici poco solide, un pò troppo leggerine. Io le difficoltà maggiori le trovo in discesa non ho una buona sensazione sull'anteriore.

Mi pare che il Venge abbia le stesse geometrie del tarmac ma con molta più rigidità complessiva; probabilmente sono le geometrie dellanteriore che non ti si addicono ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

albertkill

Pignone
5 Febbraio 2008
287
17
46
San Bonifacio Verona
Visita sito
Ho provato 10 tipi di ruote diverse, ma le difficoltà sono sorte con il passaggio dall'sl2 all'sl3 e sono continuate sul venge e sull'sl4. Non so se abbiano cambiato l'angolo di sterzo, ma la sensazione è quella, di una bici troppo leggera sull'anteriore. Fosse anche solo una questione di peso, alleggerire un telaio di un etto per perdere anche solo un 10% di rigidità, è stupido.

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.064
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ho provato 10 tipi di ruote diverse, ma le difficoltà sono sorte con il passaggio dall'sl2 all'sl3 e sono continuate sul venge e sull'sl4. Non so se abbiano cambiato l'angolo di sterzo, ma la sensazione è quella, di una bici troppo leggera sull'anteriore. Fosse anche solo una questione di peso, alleggerire un telaio di un etto per perdere anche solo un 10% di rigidità, è stupido.

Ma il Venge è più "pesante " dell'sl3 e pure dell'sl4 ed è questo che non capisco ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.