Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
A me è successa una cosa simile: cuscinetto andato
[url]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=4770321&postcount=2142[/URL]

dopo un po' di prove, sono giunto alla conclusione che non si tratta del movimento centrale in quanto sia quando pedalo in piedi sia quando pedalo senza mani il rumore non si sente. A mio parere è un rumore della sella reggisella, e forse del reggisella visto che ho comprato una nuova sella e il rumore rimane. Forse è lo scricchiolio tra morsetti del reggisella e il carrello della sella?
 
  • Mi piace
Reactions: ALFINO

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Scusa mi diresti quanto pesa adesso così montata ????

Cosi con i sensori Garmin e staffa a manubrio ed il reggisella originale pesa 5970 gr
Con quello Ax lightness che avevo prima era 5890
Queste ruote sono fantastiche. Raggi tirati a 1300 nm , precise e con una frenata perfetta . Oltretutto con 16 e 20 raggi riesce ad essere anche comoda . Sul Venge rendevano molto . Non vedo l'ora di provarle qui
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Alberto, alla fine hai montato il reggisella nuovo?

L'ho scambiato con un amico a cui avevo montato un new tarmac . Lui ha un 52 ma gli va un pelino stretto quindi serviva un arretramento maggiore . Aveva un 350 anche lui quindi ne ho approfittato :-D
Cmq la storia della sostituzione dei reggisella vecchi è un pò una bufala addirittura non ce ne sono abbastanza per i telai nuovi . In due negozi hanno un paio di tarmac vendutia fermi perché il reggisella non è abbastanza lungo .
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
dopo un po' di prove, sono giunto alla conclusione che non si tratta del movimento centrale in quanto sia quando pedalo in piedi sia quando pedalo senza mani il rumore non si sente. A mio parere è un rumore della sella reggisella, e forse del reggisella visto che ho comprato una nuova sella e il rumore rimane. Forse è lo scricchiolio tra morsetti del reggisella e il carrello della sella?

Mi era sfuggito .... senti un rumore mentre pedali ?
Di che tipo .
 

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
L'ho scambiato con un amico a cui avevo montato un new tarmac . Lui ha un 52 ma gli va un pelino stretto quindi serviva un arretramento maggiore . Aveva un 350 anche lui quindi ne ho approfittato :-D
Cmq la storia della sostituzione dei reggisella vecchi è un pò una bufala addirittura non ce ne sono abbastanza per i telai nuovi . In due negozi hanno un paio di tarmac vendutia fermi perché il reggisella non è abbastanza lungo .

A me invece lo hanno cambiato. Ne avevo fatto richiesta già al momento del contratto.
Me ne hanno dato uno da 400 (mai usato) quando mi sarebbe bastato il più piccolo.
 

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Cosi con i sensori Garmin e staffa a manubrio ed il reggisella originale pesa 5970 gr
Con quello Ax lightness che avevo prima era 5890
Queste ruote sono fantastiche. Raggi tirati a 1300 nm , precise e con una frenata perfetta . Oltretutto con 16 e 20 raggi riesce ad essere anche comoda . Sul Venge rendevano molto . Non vedo l'ora di provarle qui

Posso chiederti quanto le hai pagate? Anche in MP...

Grazie e complimenti per la bestia, è veramente bella
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
aiutami tu!!

sembra il MC ma sto escludendo che sia lui perché quando pedalo in piedi anche spingendo forte non fa

Anche a me sull'altra bici in salita da seduto lo fa mentre in piedi praticamente non me lo fa ma quando ho smontato la guarnitura e ho verificato i cuscinetti invece ho visto che è proprio il movimento centrale
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
aiutami tu!!

sembra il MC ma sto escludendo che sia lui perché quando pedalo in piedi anche spingendo forte non fa

Filetto pedali ingrassato e ben stretti ?
Hai i Look come pedali ? Mettici nel caso del nastro isolante nella base di appoggio .
Fammi questa prova per favore
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Filetto pedali ingrassato e ben stretti ?
Hai i Look come pedali ? Mettici nel caso del nastro isolante nella base di appoggio .
Fammi questa prova per favore


il filetto pedali è stato recentemente ingrassato e stretto, sono sicuro sia a posto.
sì, come pedali ho i Look Keo Blade. Tu dici che potrebbe essere la tacchetta che ha un leggero gioco e tocca la base di appoggio del pedale?
Potrebbe anche essere sai ..
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Un amico con una Tarmac new aveva un tac simile con Look Keo blade nuovi
Messo il nastro rumore quasi sparito .
Toccano leggermente le viti sulla placchetta che è tipo metallica
Messi poi i Mavic slr oltre al peso migliore rumore sparito .
Prova ;-)
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Un amico con una Tarmac new aveva un tac simile con Look Keo blade nuovi
Messo il nastro rumore quasi sparito .
Toccano leggermente le viti sulla placchetta che è tipo metallica
Messi poi i Mavic slr oltre al peso migliore rumore sparito .
Prova ;-)

provo subito, tra l'altro i Keo Blade non mi piacciono affatto. Che pedali consiglio sommo Alfino? :D
 

Killian

Pedivella
26 Marzo 2014
433
30
Visita sito
Bici
Tarmac sworks 2015+mavic ksyrium SLR+carbonchio cinese sparso
Volevo prendere le nuove stream38 poi ho trovato queste super scontate su r2-bike e visto che so che vanno benissimo ho preso queste :-)

....ciao, che porta borraccia sono quelli? mai avuto problemi di perdita borraccia con buche o sollecitazioni improvvise?

Ciao!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.