Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

KENYANO

Pignone
12 Gennaio 2014
127
1
Visita sito
Bici
LOOK 695
Mi sembrava strano che un telaio specialized avesse un problema !!!!!!!!!!![emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6] [emoji6]
nel gennaio 2012 la mia prima carve 29 arriva con una punta di un adesivo sull'orizzontale un po irregolare.Il commerciante se ne accorge,io neanche avevo fatto caso...morale della favola?? 5 giorni lavorativi????bici nuova!!
 

Mauro80

Cronoman
24 Agosto 2010
795
45
Massa
Visita sito
Bici
S-Works New Tarmac / Sram red 22 / Roval clx 40
Sempre su R2-bike li trovi
Sono i Tune 2.0 dal nome impronunciabile :-D
Ottima tenuta

Ho appena montato i Tune. Esteticamente bellissimi e leggerissimi.
Le viti in dotazione sono buone o c'è di meglio?

P.S. Certo che sono sottilissimi. Spero non si rompano con qualche movimento di borraccia un po' più energico :afraid:
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
nel gennaio 2012 la mia prima carve 29 arriva con una punta di un adesivo sull'orizzontale un po irregolare.Il commerciante se ne accorge,io neanche avevo fatto caso...morale della favola?? 5 giorni lavorativi????bici nuova!!
La mia era una battuta tanto x fare ironia ....[emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2] [emoji2]
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Sicuramente sarà una domanda già fatta ma io ci provo lo stesso a porla : ho una tarmac s-works 2013 e vorrei montare dei continental gp 4000 s2 da 25mm , sapete dirmi se ci stanno ??? Preferirei delle risposte da chi ha già provato con lo stesso telaio dello stesso anno . Grazie
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Sicuramente sarà una domanda già fatta ma io ci provo lo stesso a porla : ho una tarmac s-works 2013 e vorrei montare dei continental gp 4000 s2 da 25mm , sapete dirmi se ci stanno ??? Preferirei delle risposte da chi ha già provato con lo stesso telaio dello stesso anno . Grazie

Montate su bici di un amico sia le R-sys con i gp4000 da 25 che le Fulcrum speed 50 con tubolari Tufo Elite da 25
Lo spazio è poco ma non tale da compromettere la sicurezza .
Unica cosa un pò macchinoso l'inserimento della ruota da fare un pò di attenzione in più
 

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Ho appena montato i Tune. Esteticamente bellissimi e leggerissimi.
Le viti in dotazione sono buone o c'è di meglio?

P.S. Certo che sono sottilissimi. Spero non si rompano con qualche movimento di borraccia un po' più energico :afraid:

Tranquillo sono ottimi .
Io ho messo le viti CarbonTi ma come peso quelle Tune sono identichesempre in alluminio sono
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Montate su bici di un amico sia le R-sys con i gp4000 da 25 che le Fulcrum speed 50 con tubolari Tufo Elite da 25
Lo spazio è poco ma non tale da compromettere la sicurezza .
Unica cosa un pò macchinoso l'inserimento della ruota da fare un pò di attenzione in più
Adesso sto usando veloflex da 25 e non ci sono problemi ma è altrettanto vero che sono più stretti rispetto ai gp4000 . Questo è il mio dubbio ... come al solito ALFINO n 1 [emoji6]
 

samuele29

Novellino
22 Dicembre 2007
58
0
Visita sito
ciao
una curiosità ma il cavo del di2 dove entra per andare alla scatola di derivazione,,, sotto il tubo orizzontale ???? mi puoi per favore mandare una foto grazie
 
Ultima modifica:

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
ciao
una curiosità ma il cavo del di2 dove entra per andare alla scatola di derivazione,,, sotto il tubo orizzontale ???? mi puoi per favore mandare una foto grazie

Ciao, a differenza del Tarmac sl4, nel nuovo telaio il cavo Di2 entra insieme alla guaina del freno posteriore sul tubo orizzontale.
Se ci fai caso, dove va ad appoggarsi il capoguaina in metallo nel foro del passaggio per il freno posteriore, c'è un piccolo "taglio" largo quanto il cavetto elettrico. Senza forcella devi poi prenderlo farlo girare verso avanti e rifarlo scendere verso il tubo obliquo.
È piu complicato da scrivere che da farsi . Ovviamente va fatto prima di mettere la guaina
Ti allego una foto appena riesco a farla ma spero di essere stato chiaro :-)
 

sailmaker

Apprendista Passista
11 Settembre 2008
1.193
111
Italy
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL8
Sicuramente sarà una domanda già fatta ma io ci provo lo stesso a porla : ho una tarmac s-works 2013 e vorrei montare dei continental gp 4000 s2 da 25mm , sapete dirmi se ci stanno ??? Preferirei delle risposte da chi ha già provato con lo stesso telaio dello stesso anno . Grazie

Io avevo montato sul mio precedente telaio, un SL4 2012 i copertoncini Specialized roubaix da 25 che sono belli cicciotti e rimaneva parecchio spazio fra il carro posteriore e il copertoncino.
Ora con il nuovo Tarmac però lo spazio fra carro e ruota è molto superiore
 

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Grazie x la risposta sailmaker , oggi mi sono fatto in officina un pezzo cilindrico in alluminio di diametro 27,5 appunto x provare ... tutto sommato va bene ci sono circa 4 mm scarsi x parte
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
a proposito di larghezza dei Continental, io ho GP 4 Season da 25' che sono, con mio sommo stupore, più' stretti dei GP4000S da 25' che avevo in precedenza
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.