Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Risparmiarsela ? E perché mai ? Mica fanno beneficenza,tempo 2 mesi e la trovi come telaio limited...
Io parlavo esclusivamente in termini estetici, la bellezza è un'altra cosa.
Magari poi in termini pubblicitari l'operazione funziona, anche se in giro di questi telai limited ne vedi ben pochi.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Io parlavo esclusivamente in termini estetici, la bellezza è un'altra cosa.
Magari poi in termini pubblicitari l'operazione funziona, anche se in giro di questi telai limited ne vedi ben pochi.

Sara' perche li vendono tutti :mrgreen: ? Quando ne fanno 2/300 pezzi e magari per l'Italia ne riservano una 20ina e' normale che non se vedano. Quando presi l'Olympic Red per l'Italia mi pare ne riservarono 15 pezzi. E il Camaro Edition ( per il quale mi svenerei per averlo) lo vendettero solo in Francia.

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Sara' perche li vendono tutti :mrgreen: ? Quando ne fanno 2/300 pezzi e magari per l'Italia ne riservano una 20ina e' normale che non se vedano. Quando presi l'Olympic Red per l'Italia mi pare ne riservarono 15 pezzi. E il Camaro Edition ( per il quale mi svenerei per averlo) lo vendettero solo in Francia.
Credo che stia proprio qui il punto, l'appassionato è più attratto dal possedere un telaio cromaticamente prodotto in pochi esemplari più che dalla sua effettiva bellezza estetica. Per esempio l'Olympic Red che tu citi non aveva niente di particolare essendo una semplice tinta unita così come il giallo Cancellara di qualche tempo fa.

123lorka

Apprendista Cronoman
8 Ottobre 2007
3.569
1.514
Croazia
Visita sito
Bici
Specialized, Triban
Credo che stia proprio qui il punto, l'appassionato è più attratto dal possedere un telaio cromaticamente prodotto in pochi esemplari più che dalla sua effettiva bellezza estetica. Per esempio l'Olympic Red che tu citi non aveva niente di particolare essendo una semplice tinta unita così come il giallo Cancellara di qualche tempo fa.

Purtroppo, e sottolineo purtroppo in un mondo dove l'avere e molto piu importante dell'essere queste operazioni funzionano e come... Per trasformare un oggetto in serie in un oggetto di culto basta prendere uno sportivo di grido, fare una modifica ridicola (colore, scritte) sull'oggetto che lui usa per mestiere (bici, casco, occhiali, scarpe ecc.), produrlo in 100-200 pezzi e come per magia....uala:-x, il gioco e fatto... quel oggetto lo vendi a tot volte tanto senza tanti problemio-o

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
Quanti "mi piace" per questa meraviglia? :sbavon:

il camuflouge lo odio ma trovo che paradossalmente la bici nel complesso sia migliorata rispetto alle altre della Tinkoff. Questo perché il nero giallo (bellissimi in se per se) fanno a -----tti con i dettagli rossi dei componenti FSA.
Bellissimo come sempre il Venge

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
oggi mi sono fatto 122km con la mia Tarmac 2015. Sono passato "dall'innamoramento all'amore" vero per questo telaio che unisce rigidità e confort. Un telaio semplicemente favoloso. Unica appunto: mi piacerebbe uno sterzo un pelo più' alto (ho una 56 è lo sterzo è 16cm), ma è una questione puramente soggettiva.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
Potevano risparmiarsela!!!
La Specialized fa ottime biciclette, per quanto riguarda le livree un pò meno, sopratutto nelle versioni speciali (Nibali, Contador, Sagan....).;nonzo%

Concordo. Non so quanti post ho ormai ho iscritto relativamente al fatto che alla Specialized mancano grafici di livello.

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
oggi mi sono fatto 122km con la mia Tarmac 2015. Sono passato "dall'innamoramento all'amore" vero per questo telaio che unisce rigidità e confort. Un telaio semplicemente favoloso. Unica appunto: mi piacerebbe uno sterzo un pelo più' alto (ho una 56 è lo sterzo è 16cm), ma è una questione puramente soggettiva.

Pure io più la uso e più me ne innamoro
Mi ci trovo decisamente meglio rispetto la Venge

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Oggi avevo Sagan di fianco. Io che sono 179 uso una 56. Lui che è 183 usa una 54.
Il mio biomeccanico me la disse questa cosa, ma non ricordo il perché.

Booooo

X la rigidità forse !!!!!

Qualcuno mi spiega perché i pro usano taglie di bici così minuscole?
o-o

I meccanici della defunta Euskaltel Euskadi a pranzo con il mio meccanico dicevano che è per creare un notevole dislivello sella manubrio in maniera da farli pedalare il più possibile con la schiena parallela alla strada.
Questione aerodinamica

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
I meccanici della defunta Euskaltel Euskadi a pranzo con il mio meccanico dicevano che è per creare un notevole dislivello sella manubrio in maniera da farli pedalare il più possibile con la schiena parallela alla strada.
Questione aerodinamica

bah, questa motivazione non mi convince. Se aumenti il dislivello, a parità di arretramento sella, si chiude l'angolo gambe-busto e si respira molto peggio. Il criterio è corretto se si avanzasse la sella in avanti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.