Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Sbaglio o secondo molti qui le limited invecchiano di più della produzione standard ???

Non dovrebbe essere l'opposto ??? O comunque in relazione alla colorazione della bici ???

Mi spiego, imho una bici nera con scritte gialle come quella di Alfino è abbastanza "classica" quindi immagino non "stanchi" più di tante altre.

Magari una Peter Sagan, che è molto d'impatto, alla lunga può "stancare".

Buona bici a tutti

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Sbaglio o secondo molti qui le limited invecchiano di più della produzione standard ???

Non dovrebbe essere l'opposto ??? O comunque in relazione alla colorazione della bici ???

Mi spiego, imho una bici nera con scritte gialle come quella di Alfino è abbastanza "classica" quindi immagino non "stanchi" più di tante altre.

Buona bici a tutti

Non facciamoci fregare dal marketing,cio' che invecchia dipende solo da noi e da come noi lo percepiamo senza farci condizionare. Certo mi dici una Bottecchia di acciaio del 1986 che pesa 13 kg ed e' un conto,ma certe Sworks Sl3 sono ancora belle bici indipendentemente dai colori. La mia Roubaix 2012 a ottobre 2014 era sempre la mia Roubaix 2012 che nel dicembre 2012 mi aveva rubato il cuore,non e' che avesse cambiato forma perche' era uscita la Sl4.
Ok chi ha preso la Cannondale Sagan Edition nel 2014 e quello dopo 5 mesi ha cambiato team allora se ne puo' discutere....;pirlùn^

AlphaDog

Pedivella
9 Giugno 2011
379
18
Visita sito
Bici
Foil Di2
Io sono per le bici "sobrie"...soprattutto nei colori...che poi sono quelle che "stancano" meno e "reggono" di conseguenza nel tempo.

Una bici con più di 2 colori per me inizia già ad essere "a rischio". Chiaramente parlo per quanto riguarda i miei personalissimi gusti, però devo dire che anche i miei compagni di uscite, che si sono fatti trascinare dall'ondata dei colori fluo (cipollini rb1000), adesso stanno riverniciando il telaio in bianco nero perchè già stanchi dei colori.

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
I gusti sono personali tuttavia per molti di noi fashionbike addict quella del vicino è spesso la più bella ....
E poi diciamo pure che a questi livelli la durata media di un telaio x mè è di tre anni quindi .......

• Mi piace
Reactions: enricob

Cube78

Novellino
6 Giugno 2013
5
0
Teramo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Pensavo di stare sui 6,4/6,5 ,pedali look Leo 2 Max,attacco e piega s-works, come da catalogo. Per gli spessori sopra ok!

ALFINO

Apprendista Scalatore
10 Agosto 2011
1.935
24
Imola
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac Nibali Celebration ltd
Scusate sono nuovo del forum, vorrei alleggerirla visto che fa 6,8kg!!!

Non è male come peso.
Per scendere dovresti prendere i pedali Mavic Slr ti da 155 gr
Un attacco più leggero tipo Extralite da 80 gr
La piega tipo 3T ergonova stealth che sta sui 190 gr
Il nastro manubrio Silva Forello che pesa 30 gr
La sella se ti ci trovi bene il top sarebbe una da 120 gr tipo Selle Italia o San Marco

Così forse arrivi ai 6500 scendere oltre vuole dire intervenire con le ruote . Io con le Lightweight Meilestein sono a 6140 adesso

Cmq va già alla grande cosi sai

Cube78

Novellino
6 Giugno 2013
5
0
Teramo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works
Sella toupe 143 carbon 160gr
Pedali look keo 2 Max 260gr
Piega s-works sl stallie carbon 200gr
Attacco s-works sl 100gr
Così scenderei di 175gr.

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Scusate sono nuovo del forum, vorrei alleggerirla visto che fa 6,8kg!!!

La mia uguale alla tua fa 6.7,tolti gli spessori e pedali look keo blade 2 ti,secondo me per scendere ancora cominciano a partire soldoni veri....:wacko:

Ps : dalla mia ex roubaix da 7.7kg devo dire che non sento alcuna differenza,chi si ammala di light bikes e' veramente.........malato..:mrgreen:o-o. E io l'ho fatto con una Stumpjumper FSr 29 in alluminio.....un salasso...:cry:

Ultima modifica:

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..

Buona bici a tutti
va a gusti.. se vuoi te la cambio con una classica..bianca e rossa io quella non l ho trovata.. non l ho ordinata subito perche volevo vendere prima l'altra... invecchiano prima perche ogni stagione ogni corridore gli cambiano i colori.. quella del tour e un po piu' particolare

Castello87

Novellino
26 Dicembre 2005
17
1
Visita sito
Ciao Ragazzi, sono entrato da poche ore nel club Specialized. Ho però un problema con il montaggio della guarnitura. Ho preso una Tarmac sl4 del 2014 e vorrei montare una guarnitura Fsa bb386. Ho acquistato gli adattatori della Fsa bb386/30A, solo che la guarnitura è un pezzo più lunga. sapete quali adattatori servono?

joe66

Gregario
16 Agosto 2011
601
100
Emilia-Nord
Visita sito
Bici
specialized tarmac sl4
Entro in punta di piedi con la più piccola della gloriosa serie tarmac 2014, bellissima e a breve sarà dotata di ruote decenti. Buona pasqua a tutti

Allegati

• 2015-04-03 22.08.07.jpg
    2015-04-03 22.08.07.jpg
    81,4 KB · Visite: 92
  • 2015-04-03 22.07.32.jpg
    2015-04-03 22.07.32.jpg
    87 KB · Visite: 79

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Basta,metto da parte l'orgoglio e chiedo aiuto : quando sono sul 28 ( 36 davanti) nelle salite piu' toste dove devo picchiare giu' duro pur mantenendo la mulinellata bella sveglia il deragliatore o la cassetta che siano emettono un fastidiosissimo scricchiolio che diminuisce o aumenta a seconda della potenza della pedalata..non ne posso piu',sembra che quando passo stia passando il carrozzone del ferrovecchi. Cosa puo' essere ? Se sgancio un attimo il pedale dx e faccio qualche metro premendo il cambio verso l'interno il rumore si attenua,anche se ovviamente togliendo il piede destro e' normale che imprima meno forza e cosi' via..
Provo a giocherellare con le viti H e L ?

UppeR

Gregario
13 Gennaio 2008
695
22
Busto Arsizio City
Visita sito
Bici
Tarmac SW
Basta,metto da parte l'orgoglio e chiedo aiuto : quando sono sul 28 ( 36 davanti) nelle salite piu' toste dove devo picchiare giu' duro pur mantenendo la mulinellata bella sveglia il deragliatore o la cassetta che siano emettono un fastidiosissimo scricchiolio che diminuisce o aumenta a seconda della potenza della pedalata..non ne posso piu',sembra che quando passo stia passando il carrozzone del ferrovecchi. Cosa puo' essere ? Se sgancio un attimo il pedale dx e faccio qualche metro premendo il cambio verso l'interno il rumore si attenua,anche se ovviamente togliendo il piede destro e' normale che imprima meno forza e cosi' via..
Provo a giocherellare con le viti H e L ?

Certi problemi ho smesso di farmeli.

Metto 20 euro in tasca, vado dal buon mecca e gli dico: " to'... sistemala che passo più tardi" :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.