Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
allora mi manca un pezzo per montarlo:cry
visto che abbiamo lo stesso telaio , per fermare la guaina del freno di dietro sul tubo orizontale cosa si mette , io ho provato con il classico capo guaina di alluminio , ma non sta fermo, si tira dentro tutta la guaina con il capo guaina, e dire che c'è quell'invito sul letaio che dovrebbe fare da battuta al capo guaina , ma non capisco perchè lo tira dentro .

Qui sono indicate le parti necessarie al montaggio: http://service.specialized.com/collateral/Tarmac-Amira-ICR.pdf

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
è propio quella che mi manca

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Primi 490 km con la nuova Tarmac, 106 dei quali in una mediofondo.

La bici mi ha colpito subito per la comodità, veramente superiore rispetto alla SL4, ed alla facilità di utilizzo, ad esempio, in discesa.
Nei rilanci, in corsa ad alta velocità, si comporta come la Venge.....e questo fidatevi non è cosa da poco.:-x
Devo ringraziare tutti quelli che me l'hanno consigliata, in particolare l'utente ilmamo55 per il supporto sia tecnico che meccanico.

o-o

Allegati

• IMG_2010.jpg
    IMG_2010.jpg
    117 KB · Visite: 211
  • Tarmac.jpg
    Tarmac.jpg
    117,6 KB · Visite: 172

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
E=Marco71;5253453]Primi 490 km con la nuova Tarmac, 106 dei quali in una mediofondo.

La bici mi ha colpito subito per la comodità, veramente superiore rispetto alla SL4, ed alla facilità di utilizzo, ad esempio, in discesa.
Nei rilanci, in corsa ad alta velocità, si comporta come la Venge.....e questo fidatevi non è cosa da poco.:-x
Devo ringraziare tutti quelli che me l'hanno consigliata, in particolare l'utente ilmamo55 per il supporto sia tecnico che meccanico.

o-o[/QUOTE]
Bel mezzo, certo le sensazioni potrebbe essere falsate secondo me, perché magari con un posizionamento migliore hai guadagnato in confort, con dette ruote a profilo alto hai più effetto volano che ti permette di andare meglio alle alte velocità, anche in discesa l'assetto diverso ti dà più sicurezza, e perché no anche l'effetto bici nuova.
Cn ciò non voglio dire che le tue sensazioni sono errate, ma che sono soggettive, io passando dalla SL3 alla SL4 non ho notato tutta questa differenza , eppure persone che conosco mi dicevano le stesse tue impressioni, però il non le ho notate.

Complimenti cmq fatta così come in foto e molto racing

guariea

Pedivella
14 Ottobre 2013
416
15
Padova
Visita sito
Bici
Tarmac S-works 2014
Io avrò fatto solamente un 300 km con la nuova Tarmac e le sensazioni sono di maggiore comodità e compattezza rispetto la sl4.
Stranamente riesco anch'io a guadagnare qualcosa in velocità .
Non trovo differenze sostanziali nei rilanci o in discesa ma va detto che io sono discretamente fermo.
Comunque molto soddisfatto della scelta fatta .
dba5ef21e2c7d9d94c4a15cca9681e7e.jpg

Andrea Guariento

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.779
4.284
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Io avrò fatto solamente un 300 km con la nuova Tarmac e le sensazioni sono di maggiore comodità e compattezza rispetto la sl4.
Stranamente riesco anch'io a guadagnare qualcosa in velocità .
Non trovo differenze sostanziali nei rilanci o in discesa ma va detto che io sono discretamente fermo.
Comunque molto soddisfatto della scelta fatta .

La sella è la Power? Come ti stai trovando? Non sapendo quale sella utilizzassi prima, quali sono le differenze positive/negative che hai riscontrato?
Grazie! o-o

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
E=Marco71;5253453]Primi 490 km con la nuova Tarmac, 106 dei quali in una mediofondo.

o-o
Bel mezzo, certo le sensazioni potrebbe essere falsate secondo me, perché magari con un posizionamento migliore hai guadagnato in confort, con dette ruote a profilo alto hai più effetto volano che ti permette di andare meglio alle alte velocità, anche in discesa l'assetto diverso ti dà più sicurezza, e perché no anche l'effetto bici nuova.
Cn ciò non voglio dire che le tue sensazioni sono errate, ma che sono soggettive, io passando dalla SL3 alla SL4 non ho notato tutta questa differenza , eppure persone che conosco mi dicevano le stesse tue impressioni, però il non le ho notate.

Complimenti cmq fatta così come in foto e molto racing[/QUOTE]

Io quando sono passato dalla SL3 alla SL4 sempre SW e con la stessa componentistica ho sentito eccome la rigidità maggiore della 4.
Non cambio mai ne posizionamento ne, tanto meno, ruote e alterno il Tarmac al Venge; sempre girando le stesse ruote.
Unica differenza sono i rapporti che sul Tarmac sono 52/36 e sulla Venge 53/39.
Sulle ruote sia quelle da 60 che da 40 monto un pacco 11/28.

skizzo17

Apprendista Passista
16 Giugno 2011
843
28
parma
Visita sito
Bici
Il mio non voleva essere una contestazione, era solo un commento, tanta vote l'effetto di un componente nuovo c fa sembrare che si colpo la bici sia cambiata in maniera radicale, mentre magari è solo una sensazione.
Si anch'io ho fatto il cambio da Sl3/SL4 SW ma forse io sono meno sensibile di te e quindi non sento la differenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.