Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Questa è invece la mia più modesta Roubaix (ma ho in programma qualche upgrade nei prossimi mesi).

Taglia 56? Che lunghezza ha l'attacco manubrio? mi sembra molto corto....;nonzo%

Ciao, non ho ancora avuto modo di pesarla...:wacko:

Monta uno SRAM Apex 10 V (Compact 50-34 e cassetta 11-32)...

Qui sul sito Specy trovi tutte le specifiche o-o

http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2014/roubaix/roubaix-sl4-sport-sram-disc#specs

I prossimi acquisti che ho il programma sono:

un bel paio di cerchi (alluminio),
una sella ultraleggera
... (se qualcuno ha dei suggerimenti sono assolutamente ben accetti!)

La sella se non sbaglio dovrebbe essere una Romin Evo Comp....pesantuccia quindi (se non erro sui 260gr.)....se ti può interessare avrei una Romin Pro praticamente nuova sempre da 143 con carro in carbonio (160gr) da vendere (purtroppo non mi sono trovato come modello e sono tornato alla Toupè a me più congeniale)....

Poi, più che le ruote, io farei prima un upgrade del gruppo con un bel Force....con il quale guadagneresti almeno 400gr (se non ricordo male) rispetto all'Apex.....o-o

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ciao, non ho ancora avuto modo di pesarla...:wacko:

Monta uno SRAM Apex 10 V (Compact 50-34 e cassetta 11-32)...

Qui sul sito Specy trovi tutte le specifiche o-o

http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2014/roubaix/roubaix-sl4-sport-sram-disc#specs

I prossimi acquisti che ho il programma sono:

un bel paio di cerchi (alluminio),

una sella ultraleggera

... (se qualcuno ha dei suggerimenti sono assolutamente ben accetti!)

La mia monta ultegra, cassetta 105 11-32 peso con sella ultra leggera 9.1kg con la sua sella 9.4 anche io cerco dei cerchi per freni a disco piu leggeri, secondo me si puo arrivare a 8 kg di bici senza spendere un'esagerazione. La tua pesa cosi tanto?

Taglia 56? Che lunghezza ha l'attacco manubrio? mi sembra molto corto....;nonzo%

La sella se non sbaglio dovrebbe essere una Romin Evo Comp....pesantuccia quindi (se non erro sui 260gr.)....se ti può interessare avrei una Romin Pro praticamente nuova sempre da 143 con carro in carbonio (160gr) da vendere (purtroppo non mi sono trovato come modello e sono tornato alla Toupè a me più congeniale)....

Poi, più che le ruote, io farei prima un upgrade del gruppo con un bel Force....con il quale guadagneresti almeno 400gr (se non ricordo male) rispetto all'Apex.....o-o

Io cosa potrei fare?

Inviato da mio iPhone

scico

Maglia Rosa
9 Settembre 2004
9.987
1.752
Verona
Visita sito
Bici
Giant TCR
Yes è mia :-) Prima della grafica in tinta avevo provato senza e poi nero lucido su nero opaco, ma alla fine ho optato per la soluzione più vistosa...alla fine sia il telaio che la colorazione non sono discreti di loro, le bici eleganti sono altre, questa è "aggressive" :-)

Il confine fra agressive e tamarro è molto sottile... :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: Ickx

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01

Si è una 56... L'attacco manubrio è un 7 mm.. forse effettivamente è un po' corto.. (sono circa 178)..

Si esatto..

è una opzione che avevo già preso in considerazione.. Diciamo che avevo messo in preventivo 600/700 per il gruppo e altri 600/700 per i cerchi :wacko:

Per adesso sto facendo la "lista della spesa".. pian piano cercherò di prendere tutto o-o

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
La mia monta ultegra, cassetta 105 11-32 peso con sella ultra leggera 9.1kg con la sua sella 9.4 anche io cerco dei cerchi per freni a disco piu leggeri, secondo me si puo arrivare a 8 kg di bici senza spendere un'esagerazione. La tua pesa cosi tanto?

Io cosa potrei fare?

Inviato da mio iPhone

Ma sei sicuro? 300gr tra una sella e l'altra? Cosa aveva montata di serie una poltrona? :mrgreen:

Avendo già l'Ultegra (equivalente di casa Shimano del Force anche se pesa qualcosina in più) che è un ottimo gruppo.....punterei, come hai detto anche tu, su ruote e dischi.....ma non sono in grado di darti consigli in quanto di dischi e relative ruote non so assolutamente nulla! o-o

P.S. sulla mtb, che non uso praticamente mai, ho ancora i vecchi V-brake! :mrgreen:

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Ma sei sicuro? 300gr tra una sella e l'altra? Cosa aveva montata di serie una poltrona? :mrgreen:

Avendo già l'Ultegra (equivalente di casa Shimano del Force anche se pesa qualcosina in più) che è un ottimo gruppo.....punterei, come hai detto anche tu, su ruote e dischi.....ma non sono in grado di darti consigli in quanto di dischi e relative ruote non so assolutamente nulla! o-o

P.S. sulla mtb, che non uso praticamente mai, ho ancora i vecchi V-brake! :mrgreen:

Mettici un errore di 50gr comunque si la bilancia mi segnava 9.4 e adesso 9.1. Comunque si piu avanti valuterò delle ruote un po piu leggere.

Inviato da mio iPhone

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Si è una 56... L'attacco manubrio è un 7 mm.. forse effettivamente è un po' corto.. (sono circa 178)..

Si esatto..

è una opzione che avevo già preso in considerazione.. Diciamo che avevo messo in preventivo 600/700 per il gruppo e altri 600/700 per i cerchi :wacko:

Per adesso sto facendo la "lista della spesa".. pian piano cercherò di prendere tutto o-o

Azzo 70? Io sono 180cm e uso su Tarmac SL4 tg.56 attacco da 110 (anche se il biomeccanico mi ha consigliato quello da 100).....70 mi sembra veramente pochissimo? Ma te l'ha consigliato qualcuno oppure è stata una scelta tua?

Comunque se ti dovesse interessare la Romin Pro a brevissimo vedrò di mettere annuncio su mercatino! o-o

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
In ogni caso non sono un maniaco del grammo... Nell'ultimo anno mi sono tolto un paio di bici dalle spalle (sono passato da 90 a 74 kg) :wacko: :wacko: :wacko:

Per cui... Il primo passo è stato lavorare su me stesso! o-o

paolo_84

Apprendista Velocista
25 Agosto 2015
1.298
976
Visita sito
Bici
BMC TeamMachine SLR01
Azzo 70? Io sono 180cm e uso su Tarmac SL4 tg.56 attacco da 110 (anche se il biomeccanico mi ha consigliato quello da 100).....70 mi sembra veramente pochissimo? Ma te l'ha consigliato qualcuno oppure è stata una scelta tua?

Comunque se ti dovesse interessare la Romin Pro a brevissimo vedrò di mettere annuncio su mercatino! o-o

Mi è stato consigliato :wacko:

Io vengo dalla MTB.. per cui magari questo ha indotto il venditore a cercare una posizione "simile".. Può essere?

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.774
4.279
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Mi è stato consigliato :wacko:

Io vengo dalla MTB.. per cui magari questo ha indotto il venditore a cercare una posizione "simile".. Può essere?

Tutto può essere.....ma penso che la posizione in mtb (dico penso perchè con la mtb, non usandola più da oltre 6 anni, non ho mai fatto visite biomeccaniche) sia molto diversa rispetto a quella in bdc....più raccolta e tenendo il busto più alto....comunque se ti trovi bene e non hai problemi muscolari o altro, direi no problem! o-o

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
che mi dite dell'edizione speciale Aru?

20150913_brakethrough_media_a10o6467_670.jpg

Il nastro manubrio non è in tono :ueh: