Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
il di2 lo si trova anche a 1200 ;-)
il 20% e' raro ma non impossibile da trovare sul prezzo del telaio.....almeno un 15% pero'...sarebbe il minimo sindacale......vista la cifra...

175 euro di manodopera e' un vero furto...visto che i freni li ha gia' di serie....quindi...montaggio guarnitura -cambio -e deagliatore.....
ah....gia'-----le ruote non le avevvo considerate :mrgreen:

scherzi a parte......175 euro di manodopera son tanti........o-o

Volete far guadagnare qualcosa ai negozianti o volete che lavorino gratis?

Inviato dal mio iPad

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
Ciao a tutti!
Sono attualmente possessore di un tarmac s-works 2011.
Quest'anno ho deciso di cambiare, e aggiornarmi.

Sto valutando:
-Telaio Tarmac S-WORKS, montato Ultegra
-Telaio Tarmac Pro-Race, montato Dura-Ace

Quali delle 2 configurazioni consigliate?
Come prezzo S-Works mi costa circa 200 euro in più.
Senza ruote perchè le ho già.

Grazieo-o

Io farei SWorks con Ultegra, molto piu commerciabile

Inviato dal mio iPad

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
si ma il gruppo a 1200 è gia scontato, ma di listino quanto costa?

ah...non saprei, io l'o trovato spulciando sul web...dai 1200 ai 1350.....magari fai una ricerca.....
comunque non ho capito una cosa:
lui ti sconta tutto il pacchetto( telaio +gruppo) oppure ti sconta solo il telaio ?
perche' se ti sconta ( quanto poi?) tutto insieme il discorso cambia.......di poco..ma cambia...

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
il di2 lo si trova anche a 1200 ;-)
175 euro di manodopera e' un vero furto...visto che i freni li ha gia' di serie....quindi...montaggio guarnitura -cambio -e deagliatore.....
ah....gia'-----le ruote non le avevvo considerate :mrgreen:

scherzi a parte......175 euro di manodopera son tanti........o-o

Per montare una Venge ci vuole il doppio del tempo che su un tarmac.
Il prezzo è alto ma non così insensato.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Per montare una Venge ci vuole il doppio del tempo che su un tarmac.
Il prezzo è alto ma non così insensato.

ok, ma sembrano tantini 175 euro.....credo che il punto piu' ''palloso'' sia il passaggio cavi dal manubrio.....ma per il resto e' sara' montare un tarmac...( credo eh....;-) )
poi, insomma.....visto il prezzo, e visto che ti compro un gruppo ......mi aspetterei una manodopera..non gratis...ci mancherebbe.....ma max 90-100eur.....

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
ok, ma sembrano tantini 175 euro.....credo che il punto piu' ''palloso'' sia il passaggio cavi dal manubrio.....ma per il resto e' sara' montare un tarmac...( credo eh....;-) )

fai conto 5 ore a 30 euro e ti vengono 150 euro.

se solo poi dovessero aggiustargli l'altezza dello sterzo o allungare l'attacco dovrebbero smontare mezza bici e rifare tutte le guaine. Non una passeggiata da mettere in conto....
E poi la registrazione dei freni è abbastanza pallosa rispetto a dei normali caliper o a dei 1000 volte più funzionali freni a disco.

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
No, ma infatti e' giusto che il commerciante guadagni e va bene così. Ciò che mi suonava strano e' che in tutti i preventivi fatti sul nuovo la monodopera non l'avevano mai messa in conto, ma probabilmente questo e' stato più onesto e me l' ha fatta vedere... lo sconto mi ha fatto un 10 + 5 ... non male insomma.. credo che concludero'....

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
fai conto 5 ore a 30 euro e ti vengono 150 euro.

se solo poi dovessero aggiustargli l'altezza dello sterzo o allungare l'attacco dovrebbero smontare mezza bici e rifare tutte le guaine. Non una passeggiata da mettere in conto....
E poi la registrazione dei freni è abbastanza pallosa rispetto a dei normali caliper o a dei 1000 volte più funzionali freni a disco.

capisco, e' che io magari sono abituato a bici piu ' tradizionali o-o

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.989
94
Pesaro
Visita sito
Bici
A livello prestazioni invece? Meglio telaio top con ultegra? O il Pro con Dura-Ace?

Inviato dal mio SM-G850F utilizzando Tapatalk

Non ho provato il Pro ma mi dicono che non si percepiscono differenze dall'SWorks. C'è solo una differenza di peso. Ho provato sia DA sia Ultegra e posso dirti che bendato non riconisceresti la differenza. Per cui mi sento di dirti che la soluzione SW piu Ultegra sia la soluzione identica a Pro piu DA. Però secondo me la prima soluzione al momento della rivendita è piu commerciabile.
Per la cronaca io ho un Tarmac SWorks con DA 9070 Di2

Inviato dal mio iPad

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
14.031
2.522
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
D'accordo con te, il new Venge richiede anche un apposito corso per il montaggio, 175 euro non mi sembra cosi elevato

Inviato dal mio iPad

Ti dirò qui n Campania quando compri una cosa s'intende già montata, te lo dice stesso il sivende, d'altra parte già c'è un forte guadagno sul materiale che si vende, quindi voler guadagnare più volte non lo trovo neppure troppo onesto, non vado oltre però resto amareggiato quando leggo come si cerca di spremere i clienti che portano soldi di tanti sacrifici ;nonzo% :cry :cry

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Anche dalle mie parti mai sentito se compri un nuovo ,sia telaio o gruppi ti facciano pagare montaggio,ha ragione don cosi e spremere il cliente

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
Lo sapevate che c'è in commercio una bici di una notissima marca statunitense che x il montaggio ci vogliono 7 ore e ripeto 7 ore di lavoro ??????
Non so se x la nuova venge il tempo di montaggio sia piu o meno uguale , quindi puo essere che si facciano pagare il mont cosa che però non condivido .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Lo sapevate che c'è in commercio una bici di una notissima marca statunitense che x il montaggio ci vogliono 7 ore e ripeto 7 ore di lavoro ??????
Non so se x la nuova venge il tempo di montaggio sia piu o meno uguale , quindi puo essere che si facciano pagare il mont cosa che però non condivido .

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

quale é? ;nonzo%;nonzo%;nonzo%

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
sentite , scusate un' ultima domanda visto che domani pomeriggio cocretizzerò l'acquisto.... secondo voi a livello di comodità e per giri fuori (so che mi direte che queste bici sono troppo per il mio utilizzo ma tralasciamo questo)
è meglio la vias 2016 o la ridley noah fast?
Sono indeciso tra questi 2 modelli e il prezzo è paritetico (la ridley costa un pochino meno ma poca roba)...
cosa mi consigliate??? vado di Venge???

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Ti dirò qui n Campania quando compri una cosa s'intende già montata, te lo dice stesso il sivende, d'altra parte già c'è un forte guadagno sul materiale che si vende, quindi voler guadagnare più volte non lo trovo neppure troppo onesto, non vado oltre però resto amareggiato quando leggo come si cerca di spremere i clienti che portano soldi di tanti sacrifici ;nonzo% :cry :cry

Il buon senso direbbe che hai ragione, sopratutto se parliamo di bici completa, ma quando prendo un telaio (e posso farlo anche da un negozio online) non è detto che debba necessitare di assistenza per l'assemblaggio!

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
sentite , scusate un' ultima domanda visto che domani pomeriggio cocretizzerò l'acquisto.... secondo voi a livello di comodità e per giri fuori (so che mi direte che queste bici sono troppo per il mio utilizzo ma tralasciamo questo)
è meglio la vias 2016 o la ridley noah fast?
Sono indeciso tra questi 2 modelli e il prezzo è paritetico (la ridley costa un pochino meno ma poca roba)...
cosa mi consigliate??? vado di Venge???

Bisognerebbe aver provato anche la ridley per fare un paragone (per quanto possibile).
Personalmente mi sembra altrettanto comoda del New Tarmac ma con un pò più di "personalità". E anche vero che in questo periodo non ho fatto mai più di 100km ad uscita per esprimere giudizi sulla lunga distanza. o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.