Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.

Allegati

• dsc_0025.jpg
    dsc_0025.jpg
    173,1 KB · Visite: 76
  • dsc_0026.jpg
    dsc_0026.jpg
    72,5 KB · Visite: 72
  • dsc_0027.jpg
    dsc_0027.jpg
    143,9 KB · Visite: 86
Ultima modifica:

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Presa stamane, purtoppo mi sono affettato un dito al lavoro giovedi'....:cry..quindi ho i punti e.....boh....o rischio domani mattina ( anche se si rassega dal freddo....) oppure.....la guardo fino a quando non mi toglieranno i punti...cioe' giovedi' e poi la provo....
...comunque soddisfatto...per ora la tengo ultegra completa, poi in primavera questo gruppo va' sull' sl4 e qui ci monto dura ace ....
image.php

Ultima modifica:

axelciw

Novellino
18 Dicembre 2011
79
8
Bergamo
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S works
Ciao a tutti, ho visto la nuova roubaix s-works e mi sono piaciute molto le scritte argento, sapreste dirmi dove posso trovare gli adesivi originali (argento non grigio)? Grazie in anticipo

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one

Simone.01

Velocista
2 Luglio 2014
5.826
401
Milano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
molto bella in questa colorazione, però il kit telaio, per un telaio aero non mi sembra molto pesante, anzi.

o-o

foto trovate in rete

Forcella + freni integrati + expander: 723gr
Telaio tg. 54 + freni integrati + cuscinetti + viti varie + collarino reggi integrato + forcellino + passa cavi. 1252gr.

Pesantuccia....

Fonte:https://cerrol.wordpress.com/2015/11/05/venge-vias-weights/
Per caso sai quanto pesa Madone9 nella stessa taglia e con gli stessi pezzi montati?

Speed71

Novellino
23 Giugno 2009
43
0
Ravenna
Visita sito
Rinnovo la mia richiesta di info.
Grazie mille a chi mi può aiutare.

"Avrei bisogno di una info da qualcuno che ha la Tarmac nuova, nel particolare riguardo il cuscinetto inferiore della serie di sterzo.

La Tarmac nuova ha il cuscinetto inferiore di 3 diverse misure in base alla taglia del telaio.
La taglia 54-56 ha il cuscinetto inferiore da 1-3/8 che, diciamo, è lo standard Specialized.

Vorrei sapere da qualcuno che ha smontato la forcella per la sostituzione/pulizia dei cuscinetti, se la nuova Tarmac ha un anella che fa la battuta al cuscinetto come sulla SL4/Venge oppure ha un cuscinetto "personalizzato" che aderisce senza anella alla testa della forcella?

Grazie in anticipo per la risposta! o-o"

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Presa stamane, purtoppo mi sono affettato un dito al lavoro giovedi'....:cry..quindi ho i punti e.....boh....o rischio domani mattina ( anche se si rassega dal freddo....) oppure.....la guardo fino a quando non mi toglieranno i punti...cioe' giovedi' e poi la provo....
...comunque soddisfatto...per ora la tengo ultegra completa, poi in primavera questo gruppo va' sull' sl4 e qui ci monto dura ace ....
image.php

Bravo,vedrai che mezzo. A me era presa una mezza fissa di venderla quando poi ho cominciato a conoscerla come si deve e guidarla come si deve,adesso mi sta dando grandi soddisfazioni,soprattutto sul fronte comodità. La tengo ancora un po' o-o

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Bravo,vedrai che mezzo. A me era presa una mezza fissa di venderla quando poi ho cominciato a conoscerla come si deve e guidarla come si deve,adesso mi sta dando grandi soddisfazioni,soprattutto sul fronte comodità. La tengo ancora un po' o-o

Volevo andare su altro anch'io...poi , ho trovato questo telaio che era di un ragazzo che aveva sbagliato taglia, ha 3 mesi di vita, praticamente l'ha preso a giugno e ci ha pedalato giugno e luglio, dopodiche' aveva sempre dolori ( e'0 174cm....con una xs ci credo:wacko: ) quindi me lìha dato ad un prezzo che se lo dico non ci credete...
a quel punto mi sono informato la' dove e' sato acquistato e .....l'o preso...
non ha un graffio, immacolato perfetto......scontrinato e garantito 2 anni dal negozio e 3 da specy...anche se son 2ndo proprietario mi hanno assicurato che non ci sono problemi ......( tanto piu' di 2 anni non lo terro', quindi mi bastano i 2 anni del negozio):mrgreen:

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake
image.php

Complimenti,davvero molto bella,purtroppo fuori budget per le mie tasche,io ho appena ordinato una Tarmac comp 2016 nera taglia XS come la tua,per curiosita' mi diresti l'altezza tra movimento centrale e centro sella?

Dalla foto mi pare di capire che sia sui 67/68 cm.

Grazie!

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Complimenti,davvero molto bella,purtroppo fuori budget per le mie tasche,io ho appena ordinato una Tarmac comp 2016 nera taglia XS come la tua,per curiosita' mi diresti l'altezza tra movimento centrale e centro sella?

Dalla foto mi pare di capire che sia sui 67/68 cm.

Grazie!

ciao ios, grazieo-o
io pedalo a 66cm

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Rinnovo la mia richiesta di info.
Grazie mille a chi mi può aiutare.

"Avrei bisogno di una info da qualcuno che ha la Tarmac nuova, nel particolare riguardo il cuscinetto inferiore della serie di sterzo.

La Tarmac nuova ha il cuscinetto inferiore di 3 diverse misure in base alla taglia del telaio.
La taglia 54-56 ha il cuscinetto inferiore da 1-3/8 che, diciamo, è lo standard Specialized.

Vorrei sapere da qualcuno che ha smontato la forcella per la sostituzione/pulizia dei cuscinetti, se la nuova Tarmac ha un anella che fa la battuta al cuscinetto come sulla SL4/Venge oppure ha un cuscinetto "personalizzato" che aderisce senza anella alla testa della forcella?

Grazie in anticipo per la risposta! o-o"

Ciao, non ci sono flange o anelli in alluminio ove calettare il cuscinetto base sterzo; va apposto sulla conicità della forcella quindi direttamente a contatto con il carbonio.

Ultima modifica:

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Secondo voi è corretto montare un attacco con il tubo della forcella che arriva qualche mm sotto al bordo superiore dell'attacco?

Il top della perfezione sarebbe di lasciare almeno uno spessore da 5mm sopra per 2 motivi:
il primo, perchè se mandi in battuta sull'attacco un anello in carbonio è sicuramente meno probabile che l'attacco stesso rimanga "segnato" dal bordo del tappo serie sterzo e comunque il precarico cuscinetti della serie sterzo è affidato ad uno spessore extra che ti facilita l'operazione nel caso il taglio del tubo forcella non sia perfetto.
il secondo motivo è che fondamentalmente, il serraggio del "morsetto" dell'attacco manubrio, dovrebbe essere compreso entro la lunghezza dell'expander percui se lasci uno spessore da 5 mm sopra, il margine superiore dell'expander dovrebbe essere di circa 1-2 mm sopra il filo dell'attacco manubrio.

Detto ciò........io ho un bellissimo attacco ritchey superlogic c260 che sta benissimo senza spessori sopra...un pò come i "mattoncini" Zipp, Pro e Vision che stanno usando nel world tour.

Speed71

Novellino
23 Giugno 2009
43
0
Ravenna
Visita sito
Ciao, non ci sono flange o anelli in alluminio ove calettare il cuscinetto base sterzo; va apposto sulla conicità della forcella quindi direttamente a contatto con il carbonio.

Grazie mille per la risposta. Il dubbio mi e' venuto perché il cuscinetto da 1 3/8 ha un diametro interno di 37 mentre il cannotto di sterzo fa circa 35. Solo per quello. Grazie ancora!

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Esteticamente stranissimo questo attacco, come mai è così cicciotto? Per scendere di peso senza perdere rigidità?

Sinceramente non mi sono nemmeno preoccupato di pesarlo; non sono un maniaco del peso ma prediligo la praticità e le prestazioni.
Prima avevo un normale ritchey 4axis in alluminio e negli sprint sentivo decisamente la flessione della piega! (non sono un velocista puro ma ho il picco a 1370 w :-x).
Con questo aumenta decisamente la rigidità del drive set e in fase di sprint hai un deciso sostegno alle braccia che ti permette di muovere bene la bici per affondare con più decisione la pedalata in fuorisella.
Inoltre pensavo fosse più rigido in assorbimento asperità o trasmissione vibrazioni ma lo trovo più "secco" senza però dare fastidio.
L'unico limite è la sua presa sulla piega; il giro dei 260° non ti permette di cambiarlo senza almeno togliere parzialmente il nastro manubrio! poco male visto che una volta trovata la posizione non mi muovo più.
Last but not least....l'angolo dei 6°/84° è identico al mio ex 4axis quindi avendo già trovato la posizione perfetta ho semplicemente sostituito l'attacco e le quote erano a posto.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.