Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.543
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Che se lo vedi dal vivo è uno spettacolo! in foto non rende l'idea ma il "Chameleon" è lo stesso colore con cui hanno verniciato la Venge di Tom Boonen; se provi a fare una ricerca su google con "s works venge boonen chameleon" nella categoria immagini e vedi cosa ti esce!:hail:
Premesso che per i loghi "sworks" o "specialized" preferisco bianco su tinta scuro o nero su bianco.

L'avevo vista sull'ammiraglia al Giro d'Italia la bici di Boonen di quel colore è veramente bella...
o-o

Marco71

Apprendista Cronoman
13 Aprile 2010
2.837
94
55
Stradella (PV)
Visita sito
Bici
Oltre
Che se lo vedi dal vivo è uno spettacolo! in foto non rende l'idea ma il "Chameleon" è lo stesso colore con cui hanno verniciato la Venge di Tom Boonen; se provi a fare una ricerca su google con "s works venge boonen chameleon" nella categoria immagini e vedi cosa ti esce!:hail:
Premesso che per i loghi "sworks" o "specialized" preferisco bianco su tinta scuro o nero su bianco.

:-x!!

Allegati

• image.jpeg
    image.jpeg
    229 KB · Visite: 154

francesco14

Novellino
4 Novembre 2015
22
0
Visita sito
Bici
specialized tarmac expert disc race
ciao a tutti .. spero nel gruppo ci sia qualcuno che possa aiutarmi seriamente.
sbirciando un po' sul sito specialized ho notato la TARMAC, ma la stessa presenta vari allestimenti TARMAC EXPERT più altri .....
cosa sapete dirmi a riguardo - vorrei una bici che potesse permettermi di far bene sia in salita che in discesa.
grazie a tutti o-o

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=86621]francesco14[/MENTION] ciao Francesco, come hai potuto notare dal sito specialized, il tarmac, presenta diversi modelli.

- Il modello "Sport" e il modello "Comp" sono telai sl4 (ovvero il telaio del tarmc precedente, l'attuale si chiama new tarmac) con carbonio 9r.

- I modelli "Expert" e "Pro Race" sono già telai new tarmac con carbonio 10r

- Mentre, il telaio "S-Works", contraddistingue il top di gamma per specialized con carbonio 11r

i telai sl4 e new tarmac si differenziano per il collarino integrato nell'orizzontale (new tarmac) e per forme dei tubi differenti, le geometrie sono le medesime.

Tra un modello e l'altro, quindi, cambiano tipo di carbonio utilizzato e montaggio.

Se hai bisogno di altre domande chiedi pure, qualcuno saprà sicuramente aiutarti

o-o

• Mi piace
Reactions: xVALERIOx

francesco14

Novellino
4 Novembre 2015
22
0
Visita sito
Bici
[MENTION=86621]francesco14[/MENTION] ciao Francesco, come hai potuto notare dal sito specialized, il tarmac, presenta diversi modelli.

- Il modello "Sport" e il modello "Comp" sono telai sl4 (ovvero il telaio del tarmc precedente, l'attuale si chiama new tarmac) con carbonio 9r.

- Mentre, il telaio "S-Works", contraddistingue il top di gamma per specialized con carbonio 11r

i telai sl4 e new tarmac si differenziano per il collarino integrato nell'orizzontale (new tarmac) e per forme dei tubi differenti, le geometrie sono le medesime.

Tra un modello e l'altro, quindi, cambiano tipo di carbonio utilizzato e montaggio.

Se hai bisogno di altre domande chiedi pure, qualcuno saprà sicuramente aiutarti

o-o

grazie per l'informazione TABIONE sei stato molto chiaro ..... visto che sei così informato provo a chiederti un'altra informazione;nonzo%
della s works roubaix che mi dici? è davvero molto più comoda della tarmac?
grazie

francesco14

Novellino
4 Novembre 2015
22
0
Visita sito
Bici

o-o

ahhhh dimenticavo nel caso sapresti consigliarmi se optare per la bici con i freni a disco o meno? grazie ancora

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.854
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
grazie per l'informazione TABIONE sei stato molto chiaro ..... visto che sei così informato provo a chiederti un'altra informazione;nonzo%

della s works roubaix che mi dici? è davvero molto più comoda della tarmac?

grazie

Ciao io non ho la s-works ma ho una roubaix comp disc anno 2015... E prima avevo una specialized tarmac pro 2007, la comodità la senti... I dischi per tutta la vita frenano molto meglio con tutti i tipi di ruote e situazioni. Quindi ricapitolando, se vuoi una bici più comoda da lunghe distanze vai di roubaix, se vuoi una bici più scattante tarmac.

Inviato da mio iPhone

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.586
3.061
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
[MENTION=86621]francesco14[/MENTION] dipende tutto da cosa cerchi e cosa vuoi fare con la bici. Personalmente non ho mai provato la roubaix ma sarà sicuramente più comoda rispetto al tarmac.

Discorso freni: secondo me è ancora presto per passare ai dischi, bisogna aspettare che ci sia uno standard unico. Sicuramente sul bagnato il disco ti da più sicurezza, ma nelle altre circostanze il caliper frena in maniera ottimale (io monto dura ace). Ovviamente questo è il mio parere attuale sui dischi.

dialma80

Apprendista Passista
15 Novembre 2013
1.063
18
Vicenza
Visita sito
Bici
tarmac s-works sl4
[MENTION=86621]francesco14[/MENTION] dipende tutto da cosa cerchi e cosa vuoi fare con la bici. Personalmente non ho mai provato la roubaix ma sarà sicuramente più comoda rispetto al tarmac.

Discorso freni: secondo me è ancora presto per passare ai dischi, bisogna aspettare che ci sia uno standard unico. Sicuramente sul bagnato il disco ti da più sicurezza, ma nelle altre circostanze il caliper frena in maniera ottimale (io monto dura ace). Ovviamente questo è il mio parere attuale sui dischi.

Io ti quoto

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

francesco14

Novellino
4 Novembre 2015
22
0
Visita sito
Bici
grazie ragazzi proverò ora a vedere il listino prezzi ,,,,, grazie ancora a tutti......
non me ne vogliate ma volendo fare un paragone con la trek sl8 quale scegliereste ???

ios66

Apprendista Velocista
8 Maggio 2009
1.210
112
dosso (FE)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac,Specialized stumpjumper 29 Kona jake the snake

o-o

Le geometrie sono diverse,in tg.52 il modello SL4 ha un orizzontale di 537mm,mentre il nuovo tarmac ha un orizzontale di 526mm.

Nel sito Specialized 2016 le geometrie riportate sono identiche,in realta se vai nell'archivio trovi le reali misure del modello SL4 che sono quelle che ho indicato.

Mi sono accorto dell'errore giorni fa' quando ho ordinato la versione comp 2016,la mia bici precedente (andata distrutta) aveva un tubo orizziontale di 520mm,quindi nel caso avessi ordinato il nuovo Tarmac avrei optato per la tg.52,mentre avendo ordinato il vecchio SL4 ho deciso di ordinala la tg.49 che presenta un orizzontale di 518mm,mentre il nuovo modello ha 505mm.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Le geometrie sono diverse,in tg.52 il modello SL4 ha un orizzontale di 537mm,mentre il nuovo tarmac ha un orizzontale di 526mm.

Nel sito Specialized 2016 le geometrie riportate sono identiche,in realta se vai nell'archivio trovi le reali misure del modello SL4 che sono quelle che ho indicato.

Mi sono accorto dell'errore giorni fa' quando ho ordinato la versione comp 2016,la mia bici precedente (andata distrutta) aveva un tubo orizziontale di 520mm,quindi nel caso avessi ordinato il nuovo Tarmac avrei optato per la tg.52,mentre avendo ordinato il vecchio SL4 ho deciso di ordinala la tg.49 che presenta un orizzontale di 518mm,mentre il nuovo modello ha 505mm.

Fai confusione tra stack ed orizzontale virtuale.
Le geometrie come dice [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] sono identiche.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Piccola osservazione:
Oggi pomeriggio mi son messo a misurare la bici, ( new tarmac sw taglia 49) ed ho notato che il piantone non e' 75.5 gradi come dichiarato sul sito ( e come lo e' nel' sl4 ) ma ben si' 74.6.......;nonzo%
io son sicuro di averlo misurato bene, anche perche' sull'altra(sl4) torna 75.5 spaccati, ed infetti il sito dichiara quella misura....
Qualcuno di voi ha provato a verificare questa cosa sulla propria bici anche in taglia 54 o 52?

bimoto

Apprendista Velocista
26 Luglio 2012
1.256
118
Massacarrara
Visita sito
Bici
TARMAC 2015 SW.....in uscita..
sto pensando di passare alla Roubaix SW disc.
Mi date qualche consiglio su ruote che vadano nella direzione comfort per cui nasce la bici?
Attualmente ho le MEILESTEIN TUBOLARE con gli Aremberg.

Ci sono ruote high level pronte o meglio assemblarle?
il dubbio nasce sullo STANDARD dei perni passanti: non ho visto MOZZI idonei...

Ultima modifica:

torr88

Pignone
20 Febbraio 2012
219
114
Zugliano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6
Buongiorno a tutti,
scrivo in questa discussione il mio primo messaggio perché avrei bisogno del vostro aiuto. Dopo anni passati in sella alla mia sempre fedele MTB mi sto accingendo al passaggio alla mia prima bdc e, tra i vari modelli visionati, ero abbastanza orientato verso la Tarmac Comp 2016 che mi soddisferebbe sia come caratteristiche che ovviamente come estetica. Dato che la mia taglia sarebbe una 56, qualcuno sa dirmi quanto verrebbe a pesare con l'allestimento di serie?
Conto nel vostro aiuto!
Grazie mille

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.