fatto questo si potrebbero togliere sia spessori che tappo superiore.
ok

fatto questo si potrebbero togliere sia spessori che tappo superiore.

Che se lo vedi dal vivo è uno spettacolo! in foto non rende l'idea ma il "Chameleon" è lo stesso colore con cui hanno verniciato la Venge di Tom Boonen; se provi a fare una ricerca su google con "s works venge boonen chameleon" nella categoria immagini e vedi cosa ti esce!
Premesso che per i loghi "sworks" o "specialized" preferisco bianco su tinta scuro o nero su bianco.

Che se lo vedi dal vivo è uno spettacolo! in foto non rende l'idea ma il "Chameleon" è lo stesso colore con cui hanno verniciato la Venge di Tom Boonen; se provi a fare una ricerca su google con "s works venge boonen chameleon" nella categoria immagini e vedi cosa ti esce!
Premesso che per i loghi "sworks" o "specialized" preferisco bianco su tinta scuro o nero su bianco.
!!

[MENTION=86621]francesco14[/MENTION] ciao Francesco, come hai potuto notare dal sito specialized, il tarmac, presenta diversi modelli.
- Il modello "Sport" e il modello "Comp" sono telai sl4 (ovvero il telaio del tarmc precedente, l'attuale si chiama new tarmac) con carbonio 9r.
- I modelli "Expert" e "Pro Race" sono già telai new tarmac con carbonio 10r
- Mentre, il telaio "S-Works", contraddistingue il top di gamma per specialized con carbonio 11r
i telai sl4 e new tarmac si differenziano per il collarino integrato nell'orizzontale (new tarmac) e per forme dei tubi differenti, le geometrie sono le medesime.
Tra un modello e l'altro, quindi, cambiano tipo di carbonio utilizzato e montaggio.
Se hai bisogno di altre domande chiedi pure, qualcuno saprà sicuramente aiutarti
![]()

[MENTION=86621]francesco14[/MENTION] ciao Francesco, come hai potuto notare dal sito specialized, il tarmac, presenta diversi modelli.
- Il modello "Sport" e il modello "Comp" sono telai sl4 (ovvero il telaio del tarmc precedente, l'attuale si chiama new tarmac) con carbonio 9r.
- Mentre, il telaio "S-Works", contraddistingue il top di gamma per specialized con carbonio 11r
i telai sl4 e new tarmac si differenziano per il collarino integrato nell'orizzontale (new tarmac) e per forme dei tubi differenti, le geometrie sono le medesime.
Tra un modello e l'altro, quindi, cambiano tipo di carbonio utilizzato e montaggio.
Se hai bisogno di altre domande chiedi pure, qualcuno saprà sicuramente aiutarti
![]()
grazie per l'informazione TABIONE sei stato molto chiaro ..... visto che sei così informato provo a chiederti un'altra informazione
della s works roubaix che mi dici? è davvero molto più comoda della tarmac?
grazie
[MENTION=86621]francesco14[/MENTION] dipende tutto da cosa cerchi e cosa vuoi fare con la bici. Personalmente non ho mai provato la roubaix ma sarà sicuramente più comoda rispetto al tarmac.
Discorso freni: secondo me è ancora presto per passare ai dischi, bisogna aspettare che ci sia uno standard unico. Sicuramente sul bagnato il disco ti da più sicurezza, ma nelle altre circostanze il caliper frena in maniera ottimale (io monto dura ace). Ovviamente questo è il mio parere attuale sui dischi.
![]()
Le geometrie sono diverse,in tg.52 il modello SL4 ha un orizzontale di 537mm,mentre il nuovo tarmac ha un orizzontale di 526mm.
Nel sito Specialized 2016 le geometrie riportate sono identiche,in realta se vai nell'archivio trovi le reali misure del modello SL4 che sono quelle che ho indicato.
Mi sono accorto dell'errore giorni fa' quando ho ordinato la versione comp 2016,la mia bici precedente (andata distrutta) aveva un tubo orizziontale di 520mm,quindi nel caso avessi ordinato il nuovo Tarmac avrei optato per la tg.52,mentre avendo ordinato il vecchio SL4 ho deciso di ordinala la tg.49 che presenta un orizzontale di 518mm,mentre il nuovo modello ha 505mm.
Fai confusione tra stack ed orizzontale virtuale.
Le geometrie come dice [MENTION=32293]Tabione[/MENTION] sono identiche.

le nuove Tarmac hanno misure geometrie diverse per ogni taglia. Prova a confrontare sulla tabella.