Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Emonda viene prodotta da Trek. Per maggiori info chiedi qui

I cuscinetti ceramicspeed sono un ottimo prodotto, non credo che gli FSA siano migliori, ma non ho esperienza in merito.
Magari il problema lo dà proprio la guarnitura fsa che monti adesso.

I cuscinetti attuali invece dovrebbero essere bb30 montati su calotte pressfit.

Sì proprio la vecchia anno 2009 guarnitura FSA K Force Light dell' ex Giant era con mov. Centrale di megaexo filetto inglese che monto adesso Venge s-works , ora capito bb30 montati su calotte pressfit , allora sostituito solo i cuscinetti da ceramicspeed di specialized che è nuova ed è schifo, non gira bene la guarnitura.
La guarnitura (e il movimento centrale) è una cosa che mi cambia davvero tutta la bici, altro che le ruote. Questo l'ho imparato da solo comunque. Probabilmente la mia attuale Ceramic-speed è di fascia bassa come le Rotor entry level montate sulle Cube

Spero presto alla nuova cuscinetti di FSA k Force light con sempre vecchia guarnitura FSA k Force light
Vedi qui foto

Sent from my iPhone using Tapatalk
81ebafe82925086ecf7d443287fbf5b0.jpg

Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Certo che se adesso iniziano a fare contraffazioni anche di prodotti Specialized siamo finiti. L'altro giorno in allenamento si sono aggiunte altre persone nel mio gruppo. Uno di questi aveva una Sl4 S-works con colori strani. Appena si è fermato ho guardato meglio. Una replica. La differenza era il movimento centrale ed la parte posteriore del carro.
Ma perché farsi una replica di telaio e volerla anche personalizzare nei colori. Prenditi il telaio e lascialo anonimo. Fai più bella figura.

se trovi i prezzi bassi di un altro modello o di prodotti Specialized nessun problema,

state attenti, solo questi come la ROLEX: specialized s-works venge; casco evade e manubrio aerofly.

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Sì proprio la vecchia anno 2009 guarnitura FSA K Force Light dell' ex Giant era con mov. Centrale di megaexo filetto inglese che monto adesso Venge s-works , ora capito bb30 montati su calotte pressfit , allora sostituito solo i cuscinetti da ceramicspeed di specialized che è nuova ed è schifo, non gira bene la guarnitura.
La guarnitura (e il movimento centrale) è una cosa che mi cambia davvero tutta la bici, altro che le ruote. Questo l'ho imparato da solo comunque. Probabilmente la mia attuale Ceramic-speed è di fascia bassa come le Rotor entry level montate sulle Cube

Spero presto alla nuova cuscinetti di FSA k Force light con sempre vecchia guarnitura FSA k Force light
Vedi qui foto

Se la tua attuale guarnitura non è bb30 nativa non otterrai mai il massimo rendimento dalla bici!. Ti consiglierei di provarne una.
Come ti dicevo non credo che i cuscinetti bb30 di fsa (ceramici) siano migliori dei ceramicspeed, o almeno che ci sia tanta differenza da avvertire netti miglioramenti/peggioramenti. Il fatto che la guarnitura della tua ex giant girasse per 30 secondi non vuol dire niente. Mi vengono in mente quelle ruote che sul cavalletto girano benissimo ma che una volta su strada non scorrono una cippa.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Se la tua attuale guarnitura non è bb30 nativa non otterrai mai il massimo rendimento dalla bici!. Ti consiglierei di provarne una.
Come ti dicevo non credo che i cuscinetti bb30 di fsa (ceramici) siano migliori dei ceramicspeed, o almeno che ci sia tanta differenza da avvertire netti miglioramenti/peggioramenti. Il fatto che la guarnitura della tua ex giant girasse per 30 secondi non vuol dire niente. Mi vengono in mente quelle ruote che sul cavalletto girano benissimo ma che una volta su strada non scorrono una cippa.

Si devo provarne...

le ruote -> no!
Cioè sul cavalletto per le ruote scorrono o non scorrono NON sentì la differenza su strada certo ci vuole sempre con le gambe.

l'importante SOLO questi due il movimento centrale scorre bene e la catena con umido di olio al teflon! SI sentì la differenza e il battito cardiaco diminuisce meno 10 battiti

dicevo come prima qui

- "La guarnitura (e il movimento centrale) è una cosa che mi cambia davvero tutta la bici, altro che le ruote"

vuol dire anche:
il movimento centrale scorre almeno 20-30 secondi + ogni prima di uscita la catena metto un pò (finish line olio al teflon secco) è una cosa che mi cambia davvero tutta la bici, altro che le ruote anche sul cavalletto girano benissimo

un esempio provate la catena pulita e secca senza olio senti molto la differenza con la catena pulita con umido olio teflon

Ultima modifica:

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Si devo provarne...

le ruote -> no!
Cioè sul cavalletto per le ruote scorrono o non scorrono NON sentì la differenza su strada certo ci vuole sempre con le gambe.

l'importante SOLO questi due il movimento centrale scorre bene e la catena con umido di olio al teflon! SI sentì la differenza e il battito cardiaco diminuisce meno 10 battiti

dicevo come prima qui

- "La guarnitura (e il movimento centrale) è una cosa che mi cambia davvero tutta la bici, altro che le ruote"

vuol dire anche:
il movimento centrale scorre almeno 20-30 secondi + ogni prima di uscita la catena metto un pò (finish line olio al teflon secco) è una cosa che mi cambia davvero tutta la bici, altro che le ruote anche sul cavalletto girano benissimo

un esempio provate la catena pulita e secca senza olio senti molto la differenza con la catena pulita con umido olio teflon

Se prima non verifichi il corretto montaggio della guarnitura non puoi neppure sostenere che la colpa della non scorrevolezza della stessa sia imputare ai cuscinetti.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Se prima non verifichi il corretto montaggio della guarnitura non puoi neppure sostenere che la colpa della non scorrevolezza della stessa sia imputare ai cuscinetti.

Sì certo devo verificare e ti farò sapere ......

Sai sono andato di nuovo ed ho portato la mia bici al meccanico della specialized dove a Treviso negozio si chiama "km 261" (li ho comprato la bici - garanzia per 5 anni) ecco mi ha detto che è così si scorre a 5 secondi , mi ha detto e' normale . ...., magari per vedere e verificare e invece no, comunque a casa mia un giorno con calma smonto e faccio uguale di un meccanico segreto specializzato di altissima qualità riservato solo per i team o di team Etixx-Quick Step o altro team dei professionisti per vincere al massimo! o il meccanico di Mark Cavendish,

se no ... cerco un meccanico specializzato per me in zona Mestre

Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Provato Roubaix su un percorso dissestate. .fantastica!

Non ho mai provato altre bici ma con Tarmac o Venge su tratti di strade dissestate come va la schiena?

La Venge su tratti di strade pave ? Mai visto in tour de france o altro...

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Insomma.... Niki Terpstra l'anno scorso al giro delle Fiandre è arrivato secondo con la venge, e ce l'avevano anche altri compagni di squadra.

Credevo di Tarmac
Ora visto la foto qui Niki Terpstra su Pave , si il modello è la Venge, la Forcella e il carro sono stretti non toccano le ruote larghe 25mm o 27mm ??

0a7053bf3274ea3f150a2a463c297588.jpg

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
Credevo di Tarmac
Ora visto la foto qui Niki Terpstra su Pave , si il modello è la Venge, la Forcella e il carro sono stretti non toccano le ruote larghe 25mm o 27mm ??

E questa è una foto del 2014 quindi significa che è già da un po che gli atleti che vogliono mantenerla anche sul pavè non si fatto problemi ad utilizzarla, anche Boonen la usa ma anche altri. Evidentemente riescono a farci entrare anche tubolari da 28.

moltolento

Pignone
5 Maggio 2009
120
3
Andora (sv)
Visita sito
Aiuto!!!! dubbi taglia telaio sl4

Ciao .volevo acqistare un telaio sl4 mi potete dare un pò di consigli e se possibile esperienza diretta su che taglia devo prendere la 52 o la 54? sono alto 1.72 e ho cavallo 80/80,5 . altre misure nella norma.
ho letto che la lunghezza dell'orrizzontale è praticamente una 54 e questo mi potrebbe andare bene. ma i miei dubbi sono sull'altezza del tubo sterzo ed i possibili troppi spessori .... altra cosa è il fatto che io ho sempre usato guarnitura con pedivelle da 172,5. ms nelle specifiche specialized consigliano per la taglia 52 pedivelle da 170.
mi aiutate a togliermi più dubbi possibili???
grazie a tutti

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Rinolds

Pignone
4 Marzo 2014
115
1
Cuneo
Visita sito
Bici
Specialized tarmac
Cavolo sei fotocopiato a me?!? ;-) io sono 171, cavallo 81 e pedalo da sempre su Tarmac. Ho sempre usato 52 con pedivella 170 e manubrio da 40. Un mio amico è alto come me ma poco piu di cavallo (tipo 83 mi pare) e pedalava su una 54. Ora passo ad un telaio Bianchi e li ho il 53.
Ho provato anche la 54 di Specy ma mi sentivo troppo allungato con necessita di una pipa ridicola e la bici in salita me la sentivo grossa per me.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.