Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.742
4.255
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3
Già... l'ideale sarebbe provare un New tarmac... Aspetterò i prossimi test bike di Specialized.

[MENTION=23751]Devastazione[/MENTION] Stando a quanto scritto finora nei vari posts precedenti, il fatto che la bici sia piantata (poco reattiva) quando scatti fuori sella potrebbe imputarsi al movimento centrale o, a tuo avviso, è proprio dovuto ad una flessione del telaio?

Io direi a nessuno dei due.....solo alla sua forza esplosiva! :rosik: o-o

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Già... l'ideale sarebbe provare un New tarmac... Aspetterò i prossimi test bike di Specialized.

Altra cosa, non ho ben capito cosa centri Loctite con PraxisWorks... La prima la conosco per la colla, la seconda per le guarniture che stanno montando sulle varie Specialized da strada, infatti io ce l'ho sulla Crux da cx.
[MENTION=23751]Devastazione[/MENTION] Stando a quanto scritto finora nei vari posts precedenti, il fatto che la bici sia piantata (poco reattiva) quando scatti fuori sella potrebbe imputarsi al movimento centrale o, a tuo avviso, è proprio dovuto ad una flessione del telaio?

Il telaio flette come uno spaghetto...

nexuspolaris

Apprendista Scalatore
19 Marzo 2011
2.270
399
53
Tra Polignano a Mare e Alassio
Visita sito
Bici
ce l'ho ;-)
In tono semiserio non mi aiutate a capire se mi conviene tenermi la mia Tarmac SL4 fact 9 oppure passare al New Tarmac Pro Fact 10....

Addirittura un rivenditore Specialized mi aveva detto che avrei notato poco la differenza di rigidità passando dal mio Tarmac ad un Venge Sworks.

Poi ho interpellato un rivenditore del Piemonte che mi ha sconsigliato il Venge non essendo un telaio che mi avrebbe dato vantaggi nello scalare le colline e montagne presenti in Liguria, spostando l'attenzione sul new Tarmac.

Ora mi dite che flette come uno spaghetto... Non so più che pensare...

Inviato dal mio NX507J utilizzando Tapatalk

LorenzoSile

Novellino
18 Febbraio 2015
19
1
Torino
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac
In tono semiserio non mi aiutate a capire se mi conviene tenermi la mia Tarmac SL4 fact 9 oppure passare al New Tarmac Pro Fact 10....

Addirittura un rivenditore Specialized mi aveva detto che avrei notato poco la differenza di rigidità passando dal mio Tarmac ad un Venge Sworks.

Poi ho interpellato un rivenditore del Piemonte che mi ha sconsigliato il Venge non essendo un telaio che mi avrebbe dato vantaggi nello scalare le colline e montagne presenti in Liguria, spostando l'attenzione sul new Tarmac.

Ciao! E' poco che pedalo su una Specialized, e ho anche io una Tarmac sl4 fact9.
Il mio negoziante, quando è stato il momento di ordinare la bici, mi disse che tra fact 9 e 10 c'è pochissima differenza, mentre l'11 è a un livello nettamente superiore.
Quindi secondo me avrebbe senso dal 9 passare all'11, sempre che tu riesca a percepire la differenza tra le diverse fibre di carbonio!
o-o

Bonus79

Maglia Amarillo
27 Gennaio 2010
8.742
4.255
Romagna
Visita sito
Bici
Cervélo R3

Ripeto.....se il motivo principale che ti muove a cambiare il tuo telaio attuale è la ricerca di maggior rigidità, l'unico che può giudicare veramente se vale la pena fare il passaggio sei tu.....e l'unico strumento che hai per "misurare" il comportamento di un telaio è quello di provarlo!
Quindi cerca un rivenditore o un conoscente che abbia una telaio del modello e taglia che ti interessa e provalo....come dicevo, non fidarti solo delle impressioni che ti danno sul forum in quanto ognuno di noi ha sensibilità ed esigenze diverse.....c'è chi trova il fact11 troppo rigido e chi morbido.....capisci quindi che di oggettivo c'è ben poco! o-o

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Io ho provato un po' tutti i Fact,dal 9 al 10 fino all'11. La mia Roubaix 10 fletteva un pelino di piu' della mia Tarmac 11 ma era la natura della bici,per il resto come ho gia' detto Tarmac e Roubaix come comfort si equivalgono. Se la Roubaix fletteva come uno spaghetto posso dire che la Tarmac flette come una trenetta,tutto qui,ovvero c'e' un po' piu' di sostanza alla risposta del pedale ma flette eccome,poche balle. Va detto che sono 183 per 85 kg e ho due cosce tipo prosciutto,in volata quando pesto sui pedali lascio indietro amici agonisti che pesano 15kg meno di me,chiaro che poi mi ripigliano.
E poi attenzione : stiamo parlando di Specialized,un marketing che ha rivali solo in Apple o forse in Rolex,e' inutile che vogliano farmi credere che 11 e' meglio di 9 o 10,cambiera' a livello di peso ma la rigidita' a meno che non si sia un professionista che sente persino il ponte del freno che flette e' molto molto difficile determinarla. Quando mi sono seduto sulla Tarmac 11 per la prima volta ho cercato di mettere da parte le emozioni che accompagnano una nuova bici e appena ho pestato sui pedali mi sono detto " tutto qui....? "
Un mese fa al demo day Scott ho provato la nuova Foil...quello si che e' un mezzo rigido e che risponde bene pur restando confortevole,e' ovvio pero' che lo si puo' paragonare alla nuova Vias.
Consiglio a chi mastica inglese di tuffarsi nei forum americani,ci sono una valanga di discussioni in merito.

Ultima modifica:

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Una domanda ai più esperti.
L' s-works venge boonen ltd 2013(quello nero con inserti rossi e gialli) è stato prodotto solo in serie limitata o anche in una altra versione?

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
Una domanda ai più esperti.
L' s-works venge boonen ltd 2013(quello nero con inserti rossi e gialli) è stato prodotto solo in serie limitata o anche in una altra versione?

Questo nel 2015

6238f4ac38475ed441d660c829bb3edf.jpg

gringooos

Pedivella
23 Agosto 2013
495
115
Visita sito
Bici
Cervèlo S2
Perfetto!
Quello che chiedevo è se di quello nero con sella gialla hanno fatto solo una serie limitata oppure con le stesse grafiche anche uno non in serie limitata.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.