Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
Buon giorno ragazzi, chiedo consiglio a voi ormai talmente esperti del marchio da preferire vostro parere al mio sivende..
Allora, mi sono tolto la mia Venge s-works per differenziare meglio le gare, prendendo una crono (bmc) e una polivalente per la quale vorrei rimanere sul marchio... Tarmac 5 o sl4, bellissimo il primo ma non vorrei svenarmi non essendo comunque bicicletta unica perciò sl4 per me va benissimo ed a riguardo due dubbi: scelta di colore tra i due telai che ho sottomano e gruppo.
Allora i due telai son questi
a70f826cce96f7a905a0a2327120bdbb.jpg
e22473706cd1fc626bdee8d6330617fd.jpg

Sicuramente lo adoro nero, ma quello completamente nero mi sembra forse troppo "anonimo" in quanto a parte il tubo obliquo per il resto non mi sembra ci sia più nulla di serigrafie o livree varie... Non vorrei stufasse.
Qualcuno di voi ha notizie a riguardo o avuto telaio per confermarmi la cosa? Entrambi dovrebbero essere di catalogo 2012 andando a memoria... Il total Black costa poco più dell'altro ma ha 18 mesi in più di garanzia..

Discorso gruppo, Sram red 22 o un red 10v? Ormai un 10 velocità si recupera completo a cifre sicuramente basse e ruote con corpetti a 10v idem, le 11v mi danno molto di più secondo voi? Perché io avevo un DA9000 e sinceramente non mi aveva dato grosse sensazioni di migliorie a suo tempo nel passaggio dal 7900...
Soldi risparmiati in caso di gruppo a 10v, aumentano budget per un bel paio di ruote alla fine..
Grazie a tutti intanto per il vostro aiuto in questa costruzione di bici nuova!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
Buon giorno ragazzi, chiedo consiglio a voi ormai talmente esperti del marchio da preferire vostro parere al mio sivende..
Allora, mi sono tolto la mia Venge s-works per differenziare meglio le gare, prendendo una crono (bmc) e una polivalente per la quale vorrei rimanere sul marchio... Tarmac 5 o sl4, bellissimo il primo ma non vorrei svenarmi non essendo comunque bicicletta unica perciò sl4 per me va benissimo ed a riguardo due dubbi: scelta di colore tra i due telai che ho sottomano e gruppo.

Sicuramente lo adoro nero, ma quello completamente nero mi sembra forse troppo "anonimo" in quanto a parte il tubo obliquo per il resto non mi sembra ci sia più nulla di serigrafie o livree varie... Non vorrei stufasse.
Qualcuno di voi ha notizie a riguardo o avuto telaio per confermarmi la cosa? Entrambi dovrebbero essere di catalogo 2012 andando a memoria... Il total Black costa poco più dell'altro ma ha 18 mesi in più di garanzia..

Discorso gruppo, Sram red 22 o un red 10v? Ormai un 10 velocità si recupera completo a cifre sicuramente basse e ruote con corpetti a 10v idem, le 11v mi danno molto di più secondo voi? Perché io avevo un DA9000 e sinceramente non mi aveva dato grosse sensazioni di migliorie a suo tempo nel passaggio dal 7900...
Soldi risparmiati in caso di gruppo a 10v, aumentano budget per un bel paio di ruote alla fine..

che bellissimo racconto, aspettiamo sentire dei ragazzi specializzati

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Chiedo scusa se sono stato particolarmente prolisso nelle premesse prima di arrivare al succo della questione [emoji28]

è giusto!

PS ho ancora dura ace 7900 10 v.
da 3 anni tutto ottimo , Non serve niente dura ace 9000 11 v. Come il peso completo quasi 2 kg ,

Al prossimo prendo la dura ace 9000 light magari meno 1,5 kg come sram red

Sent from my iPhone using Tapatalk

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Io anche avevo su Venge 7900, poi sono riuscito a parità di costo quasi tra acquisto-rivendita a passare al 9000 che tanti compagni decantavano ma sinceramente per lo scarso ciclista che sono io non ho percepito grosse differenze...
Poi, guardi il listino Sram, ci sono più prodotti con freno idraulico che meccanico, da due anni c'è diatriba su freno a disco o meno e non essendoci ancora direttive ufficiali un buon 70% dei telai predisposti potrebbero non rientrare poi nelle misure UCI, quindi mi sembra un momento talmente poco chiaro che investire a breve durata non mi sembra il caso...
Sram red già lo avevo, preferito a 7900 per peso ed estetica, perciò credo che per abbinarlo ad un sl4 che ormai è considerato "datato" direi che basta [emoji6]

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago

Io ti confermo che ho avuto una mtb all black e se a vederla a monitor era una figata quando mi è arrivata mi ha stufato quasi subito,quasi non sapevo di che marca fosse talmente era nera..:bua:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Io ti confermo che ho avuto una mtb all black e se a vederla a monitor era una figata quando mi è arrivata mi ha stufato quasi subito,quasi non sapevo di che marca fosse talmente era nera..:bua:

Si, ti straquoto , e' vero!! ho visto molti molti popolari molti diffusioni all black (tutta nera) pensavo di una bici da cinese o simili , ormai era la moda ai tempi nel circa 2011 , stiamo 2016 la moda nera ma scritta bianca ,

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ultima modifica:

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Stesso pensiero mio... Guardando la forcella del telaio tutto nero la prima domanda fatta è stata se fosse di un telaio cinese! [emoji1]
Ormai mi sa che vado di bianco-nero, Sram red 10v, guarnitura S-works, corone rotor, rimane il dubbio ruote... Ne vorrei a copertoncino, profilo indicativo 45 (potrebbe essere 40 come 50 quindi) il più leggere possibile... Cosa consigliate? Ho visto le cosmic slr e non mi dispiacciono, valide alternative?

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Il mio sivende mi fa 950 completa specy mentre 850 con corone sram

Io ne ho una grigia tipo quella della foto nuova che non credo di usare se può interessarti dipende dalla pedivella che ti occorre perche quella è 170mm

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.