Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

reeko

Pignone
25 Aprile 2013
145
2
Milano
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac 5 S-Works Red22
A me personalmente su Venge non piace molto ma parlo di pura estetica forse causa abitudine di vederle tutte con rotor o s-works.. Paradossalmente su wilier o pinarello forse l'avrei vista meglio...
A livello peso/resa questa è comunque soluzione più funzionale? Escludendo un attimo discorso costo...
Giusto per capire cosa cercare in caso, io ho sia rotor che s-works ma valutavo anche altro se più valido, escludendo la clavikula ma solo perché esteticamente mi inorridisce...
Colore telaio, è soggettivo come quello della macchina... C'è chi la prende sempre scura e c'è chi la prende rossa fiammante... E se il 90% degli amatori come io stesso posso essere prende il telaio nero o simile, è perché magari conta di rivenderlo qualche tempo dopo, colori particolari saranno sempre difficili da vendere o meglio, meno facili... Venge in versione azzurro e giallo fluo, non so se hanno superato il centinaio di vendite, il Cavendish nero con profilo nero erano 300 esemplari, venduti tutti a tempo di record nonostante il costo maggiore... [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
CVNDSH S-WORKS, CRONO TT 56T e MTB Stumpjumper - EX GIANT TCR TEAM 1999
A me personalmente su Venge non piace molto ma parlo di pura estetica forse causa abitudine di vederle tutte con rotor o s-works.. Paradossalmente su wilier o pinarello forse l'avrei vista meglio...
A livello peso/resa questa è comunque soluzione più funzionale? Escludendo un attimo discorso costo...
Giusto per capire cosa cercare in caso, io ho sia rotor che s-works ma valutavo anche altro se più valido, escludendo la clavikula ma solo perché esteticamente mi inorridisce...
Colore telaio, è soggettivo come quello della macchina... C'è chi la prende sempre scura e c'è chi la prende rossa fiammante... E se il 90% degli amatori come io stesso posso essere prende il telaio nero o simile, è perché magari conta di rivenderlo qualche tempo dopo, colori particolari saranno sempre difficili da vendere o meglio, meno facili... Venge in versione azzurro e giallo fluo, non so se hanno superato il centinaio di vendite, il Cavendish nero con profilo nero erano 300 esemplari, venduti tutti a tempo di record nonostante il costo maggiore... [emoji6]

Si ti straquoto , ma non sei da solo abituarsi a vedere , molti molti,

siamo 2016 e guardi adesso il sito specialized tutti nuovi arrivi di alcuni le bici le guarniture sono di FSA e PRAXIS.

Ora devi abituarsi a vedere Qui le foto le bici di Tarmac, Venge e Vias di professionisti, tutte le guarniture sono di FSA k force light
1c8c98bc10413aef2f561eafbbe1acd1.jpg
ef4bc4c3e70756098d261476e6d38381.jpg
d23c24070c2c70f6fb6c95b6e21dce14.jpg
3f66124059fa52ddd326b25fb9d4656a.jpg
2cd77a8b950eaaa5df81fb30d562c04d.jpg

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allegati

• FSA-CONTADOR.jpg
    FSA-CONTADOR.jpg
    178,9 KB · Visite: 3
Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Top sotto che punto di vista?

Comunque con un paio di ruote in carbonio per tubolare noti la differenza

Si esatto le ruote vorrei roval clx 60 vedi foto, bellissima, più bella della mia
2fd6c15804c126be415d7661f6abd26a.jpg
ccd6afd892a219acb550d3a2b7705150.jpg

Frank Latina

Pignone
22 Ottobre 2015
227
6
Latina
Visita sito
Bici
BMC
Top per peso affidabilità scorrevolezza....manutenzione zero...tubolari non li amo.
Piuttosto mi chiedo:
Percorrendo l' 80% dei km in pianura e il 20% in montagna meglio R0 o Roval CL40 ?

alexbussa13

Apprendista Velocista
20 Gennaio 2014
1.352
82
Visita sito
Bici
ce l'ho
siamo 2016 e guardi adesso il sito specialized tutti nuovi arrivi di alcuni le bici le guarniture sono di FSA e PRAXIS.

Ora devi abituarsi a vedere Qui le foto le bici di Tarmac, Venge e Vias di professionisti, tutte le guarniture sono di FSA k force light

Assolutamente no, quelle le usavano l'anno scorso nella stagione 2015, forse anche perchè fsa programmava l'uscita di un suo gruppo elettronico e per portarsi avanti con sponsorizzazioni e test ha montato le specialized di etixx e tinkoff, ma da quest'anno hanno già fatto dei bei passi indietro e le squadre sono tornate a montatare di nuovo tutti guarniture dura ace.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Assolutamente no, quelle le usavano l'anno scorso nella stagione 2015, forse anche perchè fsa programmava l'uscita di un suo gruppo elettronico e per portarsi avanti con sponsorizzazioni e test ha montato le specialized di etixx e tinkoff, ma da quest'anno hanno già fatto dei bei passi indietro e le squadre sono tornate a montatare di nuovo tutti guarniture dura ace.

Ah nel 2015?! Si qui link http://www.cyclingweekly.co.uk/news...groupset-spotted-at-the-tour-de-france-183743

.... e allora bene, la mia Venge ok con FSA,

Si è vero ho visto tutti guarniture dura ace, intanto guardi BENE il sito specialized Italia (gia aggiornati per 2016) sono arrivati le bici nuove con guarniture FSA e PRAXIS.

Ultima modifica:

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Non faccio gare..vale la pena prende le Roval Tubolare?

Si hai ragione,

Volevo dire una cosa sai che non esiste le gare domenicale per velocisti.

le gare domenicale per amatoriali in tutta Italia si chiama GF , adattarsi solo per gli scalatori, magri che arrivano sempre i primi, (ho visto con le ruote tubolari).

ilmamo55

Gregario
5 Luglio 2009
601
19
39
Land of Confusion
Visita sito
Bici
SWorks Tarmac
Ci sono anche le gare a circuito che si adattano ad atleti veloci.
Io quando sono in forma peso circa 72 kg e ad oggi sto pedalando con FTP a 328w; 4,55 w/kg è un buon valore per essere un amatore ma ovviamente per vincere una Gf devi arrivare almeno a 5 W/Kg.
Purtroppo (o per fortuna) il mio lavoro non è il ciclismo. A me quelli che fanno gli "amatori per professione" fanno un pò pena ma di contro mi piacerebbe allenarmi a tempo pieno per vedere a quanto possono arrivare i miei valori.
Detto ciò, ci sono gare con altimetrie favorevoli anche a chi si vuole definire "velocista", tutto sta a quanto uno crede di essere veloce e quanto riesce a stringere i denti in salita.
Premesso che sui 5" faccio 1293 W medi io NON sono un velocista...forse da 1400 in su ci si può fregiare di tale onore, sempre in funzione del peso corporeo.

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici
Ci sono anche le gare a circuito che si adattano ad atleti veloci.

Io quando sono in forma peso circa 72 kg e ad oggi sto pedalando con FTP a 328w; 4,55 w/kg è un buon valore per essere un amatore ma ovviamente per vincere una Gf devi arrivare almeno a 5 W/Kg.

Purtroppo (o per fortuna) il mio lavoro non è il ciclismo. A me quelli che fanno gli "amatori per professione" fanno un pò pena ma di contro mi piacerebbe allenarmi a tempo pieno per vedere a quanto possono arrivare i miei valori.

Detto ciò, ci sono gare con altimetrie favorevoli anche a chi si vuole definire "velocista", tutto sta a quanto uno crede di essere veloce e quanto riesce a stringere i denti in salita.

Premesso che sui 5" faccio 1293 W medi io NON sono un velocista...forse da 1400 in su ci si può fregiare di tale onore, sempre in funzione del peso corporeo.

Si ci sono per velocisti ma una o due volte all'anno . Magari come ogni domenica la granfondo
1114e5c589e7f58041931e54e241837b.jpg

bicilook

Ammiraglia
15 Giugno 2008
21.091
19.540
Genova
Visita sito
Bici
ORBEA Orca Omx -Colnago C60
Si ci sono per velocisti ma una o due volte all'anno . Magari come ogni domenica la granfondo
1114e5c589e7f58041931e54e241837b.jpg

Non è vero...ci sono le gare in linea o a circuito che sono tutte gare con kilometraggi inferiori alle granfondo e dislivelli molto molto ridotti,sono gare molto veloci ed adatte anche ai velocisti,ce ne sono tutti i sabati e domeniche,in estate anche in settimana,in tutta Italia.

trabocco

Apprendista Velocista
18 Dicembre 2011
1.235
268
lucca
Visita sito
Bici
colnago
Non è vero...ci sono le gare in linea o a circuito che sono tutte gare con kilometraggi inferiori alle granfondo e dislivelli molto molto ridotti,sono gare molto veloci ed adatte anche ai velocisti,ce ne sono tutti i sabati e domeniche,in estate anche in settimana,in tutta Italia.

Direi sopratutto x velocisti da noi ci sono amatori che fanno 50/60 gare all anno tranne rari casi sono quasi tutte in pianura

STEFANO-FAGGIAN

Apprendista Velocista
18 Ottobre 2012
1.620
30
61
Venezia
Visita sito
Bici

Capisco, ma dov è il programma il calendario ?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.