Club SPECIALIZED (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
volevo condividere con voi le mie prime valutazioni su eventuale cambio da tarmac a roubaix......( dopo un test ancora da fare!).

attualmente ho tarmac SW 2015 56 stem 100mm. andava bene anche una 54 con stem lungo....ma head tubo era troppo corto e ci andavano 3cm di spessori.

Per la nuova roubaix..... dovrei restare sul 56 giusto? ( x la vecchia roubaix mi ci voleva il 54).

Volendo ridurre i costi della permuta...pensavo a cambiare solo telaio, utilizzando il mio durace 9100 e cambiando solo i comandi/freni: non ansimo a prendere elettronico e tantomeno uno senza fili ( brrrrr:wacko:).

RUOTE: ecco il vero dilemma. ho le meilestein tubolare...
Che cosa posso fare? so che ci dovrebbero essere le LW disc...ma i
l'asse passante e' idoneo per SW?
Oppure?
SPADA?
CORIMA MCC S+ ?

grazie dei vs consigli

Ciao, ti sei per caso informato su come funziona nella roubaix il sistema di alzamento o abbassamento attacco?
Dal sito (nella foto ) non riesco a capire come si fa a togliere tutti gli spessori mantenendo l'ammortizzatore....
Io , ad esempio , che ho bisogno di stare senza spessori come faccio ?
È una cosa che mi ronza in testa perché avrei fatto un pensierino ...ma sono bloccato da questa cosa...
Inoltre nei negozi non ne ho ancora vista una .....
Grazie o-o

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Consiglio:
Ho una Venge Vias e ho visto che sia sulle ruote (roval) che sul telaio le scritte s-works e roval sono verniciate.
Secondo voi è pacchiano comprare degli adesivi per dargli un po di colore?
Le roval hanno l'incisione nera su nero, la bici è tutta nera e c'ho pure sella e nastro manubrio neri..
capite cosa voglio dire??
Eventualmente che faccio li applico sopra a quelli esistenti??
TNX

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Consiglio:
Ho una Venge Vias e ho visto che sia sulle ruote (roval) che sul telaio le scritte s-works e roval sono verniciate.
Secondo voi è pacchiano comprare degli adesivi per dargli un po di colore?
Le roval hanno l'incisione nera su nero, la bici è tutta nera e c'ho pure sella e nastro manubrio neri..
capite cosa voglio dire??
Eventualmente che faccio li applico sopra a quelli esistenti??
TNX

Scusa ma la scritta sworks sull orizzontale non è bianca? Le pedivelle non hanno la scritta bianca!? Ed anche le roval dovrebbero avere delle scritte bianche.
Come mai dici che è tutta nera!!? Che modello di vias hai? ;nonzo%

zana41

Pedivella
29 Maggio 2008
397
2
Visita sito
Le scritte s-works sono l'unica cosa bianca le roval sono le 2016 e sono tutte nere con la scritta nera. Poi c'è la scritta del gruppo sul pedale. All'impatto e' comunque tutta nera. Che ne dite delle scritte colorate sulle ruote?
Chiedevo solo un parere..

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Scusate l'ot, na visto che siamo in un topic dedicato chiedo qui..
' è possibile che in 6 negozi che ho girato in zona da me , non gli siano arrivati caschi 2017 ed il resto? (Guanti , antivento ecc)
Da voi è così?
Per avere anche solo un casco dovrei aspettare anno nuovo secondo i negoZianti, perché specy è in ritardo con le consegne....

xVALERIOx

Apprendista Velocista
21 Giugno 2014
1.631
266
Prato
Visita sito
Bici
Tarmac sl6-Giant tcr
Qui ad Ancona son arrivati i nuovi caschi Specy..i Prevail nello specifico ..belli e molto..sui 250 coffee

Si, hanno solo prevail , ma c'è l'ho già ...ho anche L'evade ....
Ora me ne serve uno per farci la brutta stagione , cioè devo prenderci pioggia ,sporco ecc...con gli altri 2 mi scoccia ..quindi volevo un propero o simili da spenderci il giusto.....

il capo

Apprendista Passista
18 Giugno 2012
997
44
Gallipoli - Salento
Visita sito
Bici
Venge Vias - Cervelo R5 - Epic Sworks - Fattona - Stj
Le scritte s-works sono l'unica cosa bianca le roval sono le 2016 e sono tutte nere con la scritta nera. Poi c'è la scritta del gruppo sul pedale. All'impatto e' comunque tutta nera. Che ne dite delle scritte colorate sulle ruote?
Chiedevo solo un parere..

La lascerei così. Come resa grafica è uguale alla mia solo che io monto cerchi enve tutti neri e guarnitura sworks con scritte nero grigie. Poi sella nera e nastro nero.

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
buonasera a tutti, sto valutando l'acquisto di una nuova bici e ho ristretto il campo a due modelli, uno dei quali è il tarmac. Dubbio: essendo alto 191 cm avrei un fuorisella esagerato? il modello è inadatto per me? l'alternativa è il c60 colnago.

grazie a tutti

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ciao Tuglio ..perché dovresti aver problemi con il Tarmac? un mio compagno di uscite alto 190 ha una Tarmac pro e ha un discreto fuorisella ma mai avuto problemi..

Ultima modifica:

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
non lo so, ho come la sensazione, sicuramente ingiustificata, che troppo fuorisella sia poco.... sicuro, oltre che esteticamente non troppo bello... ma probabilmente sono solo fisse mie... mi piacerebbe provarle entrambe

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
non lo so, ho come la sensazione, sicuramente ingiustificata, che troppo fuorisella sia poco.... sicuro, oltre che esteticamente non troppo bello... ma probabilmente sono solo fisse mie... mi piacerebbe provarle entrambe

In effetti ti conviene provarla ..ma credo visto il mio amico.. non ci siano problemi..lui va alla grande oltretutto

tuglio

Pignone
23 Giugno 2011
180
10
Padova
Visita sito
Bici
colnago c64 disc
attualmente ho una Pinarello dogma.... se devo fare un investimento mi butto sul disco... mi incuriosisce e obiettivamente mi piace... penso sia anche più efficiente

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.