Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Maxx..Un Abisso inteso come?
ti premetto che ho avuto una super six sino a tre anni fa poi una Cervelo s..e sinceramente non un abisso ma decisamente meglio la Tarmac

Ultima modifica:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
caspita pensavo fossero più leggere queste sworks... hanno geometrie da salita ma se le paragono a trek o cannondale c'è un abisso...

In effetti fino alla sl3/sl4 erano anche molto leggere poi hanno iniziato a dare meno importanza al peso e hanno cominciato a fare la costruzione diversa a seconda della taglia senza nemmeno dichiarare il peso del telaio....a cui sembrano dare meno importanza.
Anche per questo non sono invogliato a cambiare la mia sl3....devo spendere un botto per avere, nella migliore delle ipotesi, lo stesso peso

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle
0.5kg di differenza circa.....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si è vero, ma il peso non è tutto. Se poi fai solo salite impegnative allora può incidere. La prestazione generale che offre è sicuramente interessante...da non sottovalutare.o-o Bella bici...non è solo marketing e pubblicità o-o

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
la mia Roubaix Sl3 era 7.7kg con pedali
la mia Tarmac Sworks Sl5 era 6.7kg con pedali
la mia Diverge Comp Carbon e' 9 kg con pedali

Tra Roubaix e Tarmac non ho mai avvertito la benche' minima differenza. La Diverge be' e' un altra musica,ovvero al primo 6% che trovi sembra che hai qualcuno dietro che ti sta tirando con la corda...:bua:

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.021
4.423
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
io non ne farei solo un discorso cosa serve cosa non serve o si sente avere 0,5 o 1 kg in meno

la domanda è : ho già una bici che mi piace, mi trovo bene, è molto leggera, ho il voglino (non la necessità) di cambiarla. spendo 6/7.000 euro per prendere una bici altrettanto bella ma che pesa di più?
per il momento la mia risposta è un no secco :mrgreen:
la vostra non saprei

dns76

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2011
2.718
357
a nord di Padova
Visita sito
Bici
.
io non ne farei solo un discorso cosa serve cosa non serve o si sente avere 0,5 o 1 kg in meno

la domanda è : ho già una bici che mi piace, mi trovo bene, è molto leggera, ho il voglino (non la necessità) di cambiarla. spendo 6/7.000 euro per prendere una bici altrettanto bella ma che pesa di più?
la vostra non saprei
Mai presa una bici in base al peso, ma sempre è solo perché "mi piaceva".

Il peso al massimo lo guardo in un secondo momento, e se mi prende la fissa cerco di abbassarlo, altrimenti la pedalo così com'é.

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
Visita sito
Bici
vanno e vengono... purché belle

la vostra non saprei

Si prende anche per avere emozioni nuove e sensazioni diverse o più performanti, in modo presunto, da un telaio o bici di cui ci "impalliniamo"..... Si pedala e si pedala, e qualcos'altro ogni tanto ci vuole.
È logico che quanto più il livello della precedente bici è alto, più il discorso si complica e può essere volto a diverse interpretazioni.

Philox

Novellino
4 Settembre 2012
11
0
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 & Kona Big Kahuna 29
Salve a tutti. Posso chiedere se qualcuno ha notizie riguardo al peso delle ruote montate sulla Nuova Roubaix comp?
b1a87b39540d2d2ff519e5a91d5e6168.jpg

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
333
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Salve a tutti. Posso chiedere se qualcuno ha notizie riguardo al peso delle ruote montate sulla Nuova Roubaix comp?
b1a87b39540d2d2ff519e5a91d5e6168.jpg

Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Altro non sono che le Axis 4.0 con un nome diverso che montava la Diverge fino al 2016. Sono delle incudini con spaghetti al posto dei raggi,dopo 40 km le ho tolte. Se non ricordo male la coppia a nudo siamo sui 1850 grammi.

• Mi piace
Reactions: andreacrc

Philox

Novellino
4 Settembre 2012
11
0
Firenze
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 & Kona Big Kahuna 29
Altro non sono che le Axis 4.0 con un nome diverso che montava la Diverge fino al 2016. Sono delle incudini con spaghetti al posto dei raggi,dopo 40 km le ho tolte. Se non ricordo male la coppia a nudo siamo sui 1850 grammi.

Grazie per l'informazione. Credo che ti copierò e se riesco, le cambio prima di ritirarla.o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.