Club SPECIALIZED (parte sesta)

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eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
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Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
BBiker

Ovviamente è inteso che con guarnitura BB30 gli adattatori al mov. centrale non servono.
Adesso ci siamo...7330g con pedali, sensori e portaborracce.
__________________
Quando le gambe non ti danno le soddisfazioni che cerchi, allora cerchi di consolarti comprando aggeggi ultralight alla tua specialissima. Ma il problema non e lì...
quote


Complimenti Biker ..ottimo lavoro o-o
 

paolo25

Gregario
16 Luglio 2015
589
66
Savoia
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wilier cento10air, specialized stumjumpet ht
BBiker

Ovviamente è inteso che con guarnitura BB30 gli adattatori al mov. centrale non servono.
Adesso ci siamo...7330g con pedali, sensori e portaborracce.
__________________
Quando le gambe non ti danno le soddisfazioni che cerchi, allora cerchi di consolarti comprando aggeggi ultralight alla tua specialissima. Ma il problema non e lì...
quote


Complimenti Biker ..ottimo lavoro o-o

Cosa gli hai fatto per arrivare a quel peso?
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
14
lontano da dove vorrei
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Bici
vanno e vengono... purché belle
BBiker

Ovviamente è inteso che con guarnitura BB30 gli adattatori al mov. centrale non servono.
Adesso ci siamo...7330g con pedali, sensori e portaborracce.
__________________
Quando le gambe non ti danno le soddisfazioni che cerchi, allora cerchi di consolarti comprando aggeggi ultralight alla tua specialissima. Ma il problema non e lì...
quote


Complimenti Biker ..ottimo lavoro o-o

Ehhh...grazieo-o
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
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vanno e vengono... purché belle
Cosa gli hai fatto per arrivare a quel peso?

L'ho scritto nei post precedenti.
Poi considera che tra piega e reggisella altri 80g. circa si possono togliere. Sono componenti non leggerissimi...
Adesso è un peso che per una "signora" bici ritengo accettabile. Prima no. Una "specialissima" non può pesare più di 7,5kg....sennò non è specialissima :mrgreen:

Ovviamente mio personalissimo parere
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
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lontano da dove vorrei
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Bici
vanno e vengono... purché belle
Resoconto ad oggi, dopo diverse uscite e qualche centinaio di km.
Ecco la mia prova del Tarmac Sl4pro fact 10.

Devo dire che questo modello di bici mi è sempre piaciuto sin dal SL3 S-WORKS, che per puro caso non acquistai anni orsono. Da appassionato, per tecnica e dalle recensioni, ma anche per l'estetica accattivante per colorazioni e forme. Per questo motivo sin dal mio acquisto sono stato molto critico e diffidente per non cadere nel tranello che si paventa quando un marchio è così blasonato e "vincente".
Ma dovevo fare quest'esperienza con Specialized.

Preciso subito che inevitabilmente la mia prova risentirà delle esperienze fatte con i miei telai avuti in precedenza, ai quali grosso modo ho rimontato quasi tutte le stesse componenti, da una bici all'altra. Idem per le misure personali riportate con estrema precisione.
Preciso ancora che non ho potuto fare salite lunghissime, viste le condizioni climatiche e periodo di allenamento.
Prima impressione e confortata da riscontri ripetuti, è che da subito si ha la sensazione di un piacevole 'andare' con minori rilanci in pianura. Come se la bici fosse di tipo aereo... Si rilancia con meno sforzo e soprattutto sembra avere più inerzia nel mantenere la velocità presa.
Bici che da una sensazione di compattezza in tutto il telaio ma soprattutto nella zona monimento centrale. Mi sono ritrovato a spingere rapporti duri e a pedalare con basse cadenze quasi in modo inconsapevole: la bici prende tutto quello che gli dai e lo trasmette efficacemente. Viene voglia di insistere sul rapporto e non di scalare.
Sui fuorisella il telaio regge e "sostiene" piacevolmente lo sforzo di tutto il corpo tanto da potersi permettere durate maggiori in fuorisella. Ma ribadisco, questo telaio "tiene" bene le pedalate dure da seduto.
Guida in discesa precisissima, credevo di aver raggiunto lo stato dell'arte col mio precedente supersix, ma qui siamo un tanto oltre. Non ci sono sobbalzi all'avantreno anche se si ha la sensazione di una rigidità che può dare adito a comportamenti imprevisti su ondulazioni dell'asfalto o piccole giunzioni del manto stradale. Nulla di questo, la bici è comunicativa.
Frequenza di pedalata ottimamaente assorbita e trasmessa, oltre le 100pedalate di cadenza simsta fermi in sella e tutto rimane compatto e stabile, con grande giovamento dello sforzo dinamico profuso. Si va ottimamente anche in agilità.
Resta un telaio rigido ma non scorbutico, compatto e stabile e "comunicativo" per direzionalità e potenza che riesce a tradurre, insieme ad un certo tipo di confort che potrebbe dare al ciclista (ma non è confortevole in senso caratteristico) con un compromesso più che accettabile...le 4ore in sella si fanno comunque (ma io ho i copertoncini da 25mm).
BICI CHE HA SFATATO I MIEI PREGIUDIZI BASATI SU TANTO MARKETING E PRESTIGIO AL WORL TOUR. Capeau a Specializedo-o

Scusate se mi sono dilungato, ma certe cose non potevo ometterle.:mrgreen:
 

PiCcHiO78

Gregario
25 Gennaio 2013
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Bici
bdc
Resoconto ad oggi, dopo diverse uscite e qualche centinaio di km.
Ecco la mia prova del Tarmac Sl4pro fact 10.

Devo dire che questo modello di bici mi è sempre piaciuto sin dal SL3 S-WORKS, che per puro caso non acquistai anni orsono. Da appassionato, per tecnica e dalle recensioni, ma anche per l'estetica accattivante per colorazioni e forme. Per questo motivo sin dal mio acquisto sono stato molto critico e diffidente per non cadere nel tranello che si paventa quando un marchio è così blasonato e "vincente".
Ma dovevo fare quest'esperienza con Specialized.

Preciso subito che inevitabilmente la mia prova risentirà delle esperienze fatte con i miei telai avuti in precedenza, ai quali grosso modo ho rimontato quasi tutte le stesse componenti, da una bici all'altra. Idem per le misure personali riportate con estrema precisione.
Preciso ancora che non ho potuto fare salite lunghissime, viste le condizioni climatiche e periodo di allenamento.
Prima impressione e confortata da riscontri ripetuti, è che da subito si ha la sensazione di un piacevole 'andare' con minori rilanci in pianura. Come se la bici fosse di tipo aereo... Si rilancia con meno sforzo e soprattutto sembra avere più inerzia nel mantenere la velocità presa.
Bici che da una sensazione di compattezza in tutto il telaio ma soprattutto nella zona monimento centrale. Mi sono ritrovato a spingere rapporti duri e a pedalare con basse cadenze quasi in modo inconsapevole: la bici prende tutto quello che gli dai e lo trasmette efficacemente. Viene voglia di insistere sul rapporto e non di scalare.
Sui fuorisella il telaio regge e "sostiene" piacevolmente lo sforzo di tutto il corpo tanto da potersi permettere durate maggiori in fuorisella. Ma ribadisco, questo telaio "tiene" bene le pedalate dure da seduto.
Guida in discesa precisissima, credevo di aver raggiunto lo stato dell'arte col mio precedente supersix, ma qui siamo un tanto oltre. Non ci sono sobbalzi all'avantreno anche se si ha la sensazione di una rigidità che può dare adito a comportamenti imprevisti su ondulazioni dell'asfalto o piccole giunzioni del manto stradale. Nulla di questo, la bici è comunicativa.
Frequenza di pedalata ottimamaente assorbita e trasmessa, oltre le 100pedalate di cadenza simsta fermi in sella e tutto rimane compatto e stabile, con grande giovamento dello sforzo dinamico profuso. Si va ottimamente anche in agilità.
Resta un telaio rigido ma non scorbutico, compatto e stabile e "comunicativo" per direzionalità e potenza che riesce a tradurre, insieme ad un certo tipo di confort che potrebbe dare al ciclista (ma non è confortevole in senso caratteristico) con un compromesso più che accettabile...le 4ore in sella si fanno comunque (ma io ho i copertoncini da 25mm).
BICI CHE HA SFATATO I MIEI PREGIUDIZI BASATI SU TANTO MARKETING E PRESTIGIO AL WORL TOUR. Capeau a Specializedo-o

Scusate se mi sono dilungato, ma certe cose non potevo ometterle.:mrgreen:
E' acquistabile solo il kit telaio ?
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
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Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Condivido a pieno le tue sensazioni BBiker..vedo che anche tu hai avuto una SSix..ma questa New Tarmac è decisamente più versatile...son veramente soddisfatto..
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
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lontano da dove vorrei
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Bici
vanno e vengono... purché belle
Ti basi dai 2200 ai 2400, poi trattativa, montaggio e sconto fanno oscillare le 200e circa.
Per colorazioni e modelli disponibili, comprese anche rimanenze devi fare qualche telefonata ai rivenditori o farti qualche giro di persona. A volte le foto non rendono su alcune finiture.
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
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Collemarino (AN)
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Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Ciao Picchio..per i telai devi cercare.. ma sappi che del 2017 trovi solo telai sworks..ho provato anche io a chiedere il telaio della Comp..Expert..o Pro cioè Fact 10..ma non ci sono ..devi cercare 2016..perciò ho aquistato la bici.. anche visto il buon prezzo e montaggio che proponeva Specy quest anno tutta Ultegra e talaio fact 10 ..3100 euro..dato indietro la mia Cervelò dalla quale ho recuperato le ruote piega e attacco ..ma quello che mi è piaciuto molto il colore ..
 

bbiker

Apprendista Velocista
30 Dicembre 2013
1.343
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Bici
vanno e vengono... purché belle
Ciao Picchio..per i telai devi cercare.. ma sappi che del 2017 trovi solo telai sworks..ho provato anche io a chiedere il telaio della Comp..Expert..o Pro cioè Fact 10..ma non ci sono ..devi cercare 2016..perciò ho aquistato la bici.. anche visto il buon prezzo e montaggio che proponeva Specy quest anno tutta Ultegra e talaio fact 10 ..3100 euro..dato indietro la mia Cervelò dalla quale ho recuperato le ruote piega e attacco ..ma quello che mi è piaciuto molto il colore ..

Ehhh....ben detto.
Poi ci dirai tu delle differenze che hai riscontrato rispetto al tuo Cervelo, rispettabilissima bici.
A proposito che modello era?
 

lorenzoyzf

Pedivella
2 Febbraio 2015
450
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trek Emonda Sl
Ragazzi ho trovato la vernice del telaio in zona tubo sella staccata.
il telaio è un tarmac sworks comprato nuovo a settembre. Che devo fare?
 
Stato
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