Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
Ciao anche io ho avuto altri brand Cann Ssix e Cervelo S3...poi provando a casa un paio di volte la Sl5 è stato felling all istante ...mi trovo veramente bene in sella...provato la sl6,ma poco x valutarla..comunque son entranbe grandi bici ..di certo il Tarmac è una garanzia..
sotto la mia Sl5 terminata..

Vedi l'allegato 157182
Vedi l'allegato 157183
Vedi l'allegato 157184

Sempre bella la tua comp / sworks [emoji106]

Se proprio devo trovarle un difetto è l'attacco... butterei via subito l'attuale e prenderei il nuovo sworks nero lucido che ci sta meglio [emoji6]

La sl6 per il momento non ho capito se mi piace o no con quel carro "stile bmc"

Se dovessi comprare una bici ora sarei molto indeciso se prendere la sworks sl5 blu cangiante, la ultimate slx blu metallico o la sworks sl5 nera gialla fluo e bianca
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Sempre bella la tua comp / sworks [emoji106]

Se proprio devo trovarle un difetto è l'attacco... butterei via subito l'attuale e prenderei il nuovo sworks nero lucido che ci sta meglio [emoji6]

La sl6 per il momento non ho capito se mi piace o no con quel carro "stile bmc"

Se dovessi comprare una bici ora sarei molto indeciso se prendere la sworks sl5 blu cangiante, la ultimate slx blu metallico o la sworks sl5 nera gialla fluo e bianca

Ciao Flavio..ben trovato e auguroni...grazie in effetti alla fine è uscito un bel mezzo..poi con le Nite che ho messo un mese fa anche meglio..non ho aggiornato le foto ma l ho già sostituito l attacco..bello davvero.. è come se fosse il suo ..questi giorni posto le foto...la sl6 è bella.. ma sarà che ho questa nuova..non ci penso..la tua shark è molto bella.. e se un giorno dovessi pensare ad un cambio... credo solo per uno sfizio..altrimenti credo sia ancora un piacere pedalarci con la tua sl4...Bella e attuale
 
Ultima modifica:

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.793
8.809
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Comunque per i pesi vi chiedo n Vito a leggere questo eloquente articolo pubblicato da shimano http://www.cyclingweekly.com/news/p...tter&utm_medium=social&utm_term=cyclingweekly


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app


Bè, a parte che a me dei pesi non interessa più niente da diverso tempo, comunque c'è scritto quello che si sapeva già.
Tra un Ultegra 8050 ed un DA 9150 ci sono circa 3 etti.

Gli elettronici pesano circa150 grammi meno dei corrispondenti meccanici.
L'Ultegra elettroidraulico pesa 300 grammi più dell'elettronico e 100 grammi più del meccanico.
Il DA elettroidraulico pesa circa 350 grammi più dell'elettronico e 200 grammi più del meccanico.

In casa Shimano il gruppo più leggero in assoluto è il 9150 Di2 batteria interna (ormai si usa solo quella).

Pesi Gruppi Shimano.jpg

EDIT: Nella tabella estratta dall'articolo c'è una inesattezza, il DA elettroidraulico ha codifica 9170 e non 9150.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Bè, a parte che a me dei pesi non interessa più niente da diverso tempo, comunque c'è scritto quello che si sapeva già.
Tra un Ultegra 8050 ed un DA 9150 ci sono circa 3 etti.

Gli elettronici pesano circa150 grammi meno dei corrispondenti meccanici.
L'Ultegra elettroidraulico pesa 300 grammi più dell'elettronico e 100 grammi più del meccanico.
Il DA elettroidraulico pesa circa 350 grammi più dell'elettronico e 200 grammi più del meccanico.

In casa Shimano il gruppo più leggero in assoluto è il 9150 Di2 batteria interna (ormai si usa solo quella).

Vedi l'allegato 157201

EDIT: Nella tabella estratta dall'articolo c'è una inesattezza, il DA elettroidraulico ha codifica 9170 e non 9150.
Tutti pensano che il meccanico sia il più leggero..!!!ora lo stampo e me lo porto sempre ingiro questo articolo.!!
 

piratadentro

Apprendista Velocista
1 Giugno 2006
1.221
13
39
firenze
Visita sito
Salve a tutti!!!
Dopo quasi sei anni di inattività ho ritrovato tanta voglia di pedalare grazie ad un infortunio che mi ha costretto a casa proprio nel periodo della Vuelta!!!!
Ho inseguito questo telaio per anni ma senza mai potermelo permettere.
4 giorni fa sono stato in un negozio e l'ho vista....bella come il sole...esattamente nei colori di cui al tempo mi ero innamorato!!!
Ecco a voi la mia Specialized Roubaix sl2 montata Sram Red 10v e ruote in carbonio!
Ancora niente test su strada ma nei prossimi giorni conto di risalire in sella!
Sono felice come un bambino...vi sembrerà assurdo....ma ho realizzato un vero sogno...una Roubaix(che tra l'altro cosi come la vedete pesa 7,450Kg!!!)!!!!
48955005ef94a1b3b372631946db13bf.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Salve a tutti!!!
Dopo quasi sei anni di inattività ho ritrovato tanta voglia di pedalare grazie ad un infortunio che mi ha costretto a casa proprio nel periodo della Vuelta!!!!
Ho inseguito questo telaio per anni ma senza mai potermelo permettere.
4 giorni fa sono stato in un negozio e l'ho vista....bella come il sole...esattamente nei colori di cui al tempo mi ero innamorato!!!
Ecco a voi la mia Specialized Roubaix sl2 montata Sram Red 10v e ruote in carbonio!
Ancora niente test su strada ma nei prossimi giorni conto di risalire in sella!
Sono felice come un bambino...vi sembrerà assurdo....ma ho realizzato un vero sogno...una Roubaix(che tra l'altro cosi come la vedete pesa 7,450Kg!!!)!!!!
48955005ef94a1b3b372631946db13bf.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app


Complimenti ! La vecchia roubaix ha ancora tanto da dire,io ho avuto la Sl3 e mi sono levato tante soddisfazioni.
 

fabris70

Pedivella
1 Gennaio 2010
329
40
ValSusa
Visita sito
Bici
Specialized S-works SL4 & Scapin S8
Salve a tutti!!!
Dopo quasi sei anni di inattività ho ritrovato tanta voglia di pedalare grazie ad un infortunio che mi ha costretto a casa proprio nel periodo della Vuelta!!!!
Ho inseguito questo telaio per anni ma senza mai potermelo permettere.
4 giorni fa sono stato in un negozio e l'ho vista....bella come il sole...esattamente nei colori di cui al tempo mi ero innamorato!!!
Ecco a voi la mia Specialized Roubaix sl2 montata Sram Red 10v e ruote in carbonio!
Ancora niente test su strada ma nei prossimi giorni conto di risalire in sella!
Sono felice come un bambino...vi sembrerà assurdo....ma ho realizzato un vero sogno...una Roubaix(che tra l'altro cosi come la vedete pesa 7,450Kg!!!)!!!!
48955005ef94a1b3b372631946db13bf.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app

Complimenti molto bella!!!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ciao Flavio..ben trovato e auguroni...grazie in effetti alla fine è uscito un bel mezzo..poi con le Nite che ho messo un mese fa anche meglio..non ho aggiornato le foto ma l ho già sostituito l attacco..bello davvero.. è come se fosse il suo ..questi giorni posto le foto...la sl6 è bella.. ma sarà che ho questa nuova..non ci penso..la tua shark è molto bella.. e se un giorno dovessi pensare ad un cambio... credo solo per uno sfizio..altrimenti credo sia ancora un piacere pedalarci con la tua sl4...Bella e attuale

come ti trovi con le nuove Fulcrum Zero Nite, le ho montate anch'io ma finora sono riuscito ad uscire una sola volta, quindi non ho ancora avuto modi di apprezzarne le qualità e la differenza con le R3 che avevo prima
o-o
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Salve a tutti!!!
Dopo quasi sei anni di inattività ho ritrovato tanta voglia di pedalare grazie ad un infortunio che mi ha costretto a casa proprio nel periodo della Vuelta!!!!
Ho inseguito questo telaio per anni ma senza mai potermelo permettere.
4 giorni fa sono stato in un negozio e l'ho vista....bella come il sole...esattamente nei colori di cui al tempo mi ero innamorato!!!
Ecco a voi la mia Specialized Roubaix sl2 montata Sram Red 10v e ruote in carbonio!
Ancora niente test su strada ma nei prossimi giorni conto di risalire in sella!
Sono felice come un bambino...vi sembrerà assurdo....ma ho realizzato un vero sogno...una Roubaix(che tra l'altro cosi come la vedete pesa 7,450Kg!!!)!!!!
48955005ef94a1b3b372631946db13bf.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Bellissima, io ho la SL4 disk, già da 2 Annie mezzo e la terrò ancora per un po'.
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
come ti trovi con le nuove Fulcrum Zero Nite, le ho montate anch'io ma finora sono riuscito ad uscire una sola volta, quindi non ho ancora avuto modi di apprezzarne le qualità e la differenza con le R3 che avevo prima
o-o
Ciao Marino..ho sempre avuto le RZ dalle ultime tre Bdc..affidabili scorrevolissime..davvero eccellenti..le Nite solcano le stesse qualità..e caratteristiche.. ma più belle tutte nere.. hanno pattini dedicati...,vedrai ti troverai sicuramente molto bene.. o-ofammi sapere..
 
Ultima modifica:

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Salve a tutti!!!
Dopo quasi sei anni di inattività ho ritrovato tanta voglia di pedalare grazie ad un infortunio che mi ha costretto a casa proprio nel periodo della Vuelta!!!!
Ho inseguito questo telaio per anni ma senza mai potermelo permettere.
4 giorni fa sono stato in un negozio e l'ho vista....bella come il sole...esattamente nei colori di cui al tempo mi ero innamorato!!!
Ecco a voi la mia Specialized Roubaix sl2 montata Sram Red 10v e ruote in carbonio!
Ancora niente test su strada ma nei prossimi giorni conto di risalire in sella!
Sono felice come un bambino...vi sembrerà assurdo....ma ho realizzato un vero sogno...una Roubaix(che tra l'altro cosi come la vedete pesa 7,450Kg!!!)!!!!
48955005ef94a1b3b372631946db13bf.jpg


Sent from my [device_name] using BDC-Forum mobile app
Welcome..o-o
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
La Muscolare e la E..Levo da poco entrata in scuderia in garage.. non pensavo fosse cosi divertente guidarla :-)xxxx :-)xxxx o-o


IMG_20180107_191322.jpg IMG_20180107_191338.jpg
 
Ultima modifica:

eleo73

Apprendista Passista
29 Giugno 2015
982
302
50
Ivrea (TO)
Visita sito
Bici
Specialized S-Works Tarmac SL7
Non mi piace tanto l'estetica dell'attacco:
avrei voluto il box del di2 dentro al tappo manubrio ma me l'hanno montato esterno, secondo voi se sposto il garmin su una staffa frontale ottengo una situazione più "pulita"?
Scusate sono un po' maniaco :ueh:


attacco.jpg
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
Non mi piace tanto l'estetica dell'attacco:
avrei voluto il box del di2 dentro al tappo manubrio ma me l'hanno montato esterno, secondo voi se sposto il garmin su una staffa frontale ottengo una situazione più "pulita"?
Scusate sono un po' maniaco :ueh:


Vedi l'allegato 157245

Be' sicuramente si. A parte tutto poi il Garmin sulla staffa lo leggi molto meglio,ormai piu' nessuno usa gli elastici e la placchetta.
 
  • Mi piace
Reactions: eleo73 and Giampy79
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.