Club SPECIALIZED (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Poldo

Apprendista Passista
9 Marzo 2005
1.055
13
Prato
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works SL5
Carissimi "specializzati" probablimente in questo inizio 2018 entrerò a far parte del gruppo, ma ho un' indecisione riguardante la taglia da prendere. Ho aperto una discussione nell'area più opportuna, ma ne approfitto, sperando di non infrangere alcuna regola del forum, per postarvi il link e chiedervi un consiglio. Ringrazio anticipatamente e tanti augurri di un buon anno.

https://www.bdc-mag.com/forum/threads/misura-54-0-56.227800/
 
Ultima modifica:

turbobike

Novellino
16 Gennaio 2014
11
0
Milano
Visita sito
Bici
O-O
E vabbè hanno le loro fisse....

No,non sono tutti così,io ad esempio dopo anni di giri e soddisfazioni con la mia Colnago,sono passato un mese fa ad una Specy,ero andato in un negozio per comprare un paio di guanti invernali per bici,e appena l'ho vista mi sono innamorato subito,andato il giorno dopo per controllare le misure e ora è mia,e già dalle prime uscite fatte,anche se un pò limitate causa stagione,sono convinto e strafelice della scelta fatta.
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
No,non sono tutti così,io ad esempio dopo anni di giri e soddisfazioni con la mia Colnago,sono passato un mese fa ad una Specy,ero andato in un negozio per comprare un paio di guanti invernali per bici,e appena l'ho vista mi sono innamorato subito,andato il giorno dopo per controllare le misure e ora è mia,e già dalle prime uscite fatte,anche se un pò limitate causa stagione,sono convinto e strafelice della scelta fatta.
Ciaoooo..io invece arrivavo da una carrera sl730...sono andato a vedere sia la c60 che la oltre xr4 ma probabilmente non le ho viste in colorazione di mio gusto e non è scattata la scintilla...vista x sbaglio la sworks ultralight di linus e mi sono innamoratoo...a inizio dicembre mi è arrivataa
 

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
No,non sono tutti così,io ad esempio dopo anni di giri e soddisfazioni con la mia Colnago,sono passato un mese fa ad una Specy,ero andato in un negozio per comprare un paio di guanti invernali per bici,e appena l'ho vista mi sono innamorato subito,andato il giorno dopo per controllare le misure e ora è mia,e già dalle prime uscite fatte,anche se un pò limitate causa stagione,sono convinto e strafelice della scelta fatta.


Ciaoooo..io invece arrivavo da una carrera sl730...sono andato a vedere sia la c60 che la oltre xr4 ma probabilmente non le ho viste in colorazione di mio gusto e non è scattata la scintilla...vista x sbaglio la sworks ultralight di linus e mi sono innamoratoo...a inizio dicembre mi è arrivataa

Io volevo capire una cosa : ma la ultralight come bici completa è un edizione limitata o si troverà sempre ? Avevano detto 500 pezzi a continuo a vedere gente che le compra...
 

Giampy79

Apprendista Velocista
29 Agosto 2012
1.340
496
Uboldo city
Visita sito
Bici
Sl6 ultralight
Io
emoji6.png

Flavio Mencarelli
Ad
Io[emoji6]
Flavio Mencarelli
io Giampi Maffioletti
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
No,non sono tutti così,io ad esempio dopo anni di giri e soddisfazioni con la mia Colnago,sono passato un mese fa ad una Specy,ero andato in un negozio per comprare un paio di guanti invernali per bici,e appena l'ho vista mi sono innamorato subito,andato il giorno dopo per controllare le misure e ora è mia,e già dalle prime uscite fatte,anche se un pò limitate causa stagione,sono convinto e strafelice della scelta fatta.

allora colpo di fulmine ! Comunque è sempre molto interessante farci sapere le differenze percepite ,dopo avere pedalato su una buona bici e essere passati ad una specialized ...
 

turbobike

Novellino
16 Gennaio 2014
11
0
Milano
Visita sito
Bici
O-O
allora colpo di fulmine ! Comunque è sempre molto interessante farci sapere le differenze percepite ,dopo avere pedalato su una buona bici e essere passati ad una specialized ...

Giusto,anche se ho già specificato che non la ho usata molto per ora,avrò fatto un 500 km e tutto piattone,il giro più lungo 105 km,mancano le salite e discese anche vallonati per esprimere un giudizio tecnico più completo,comunque le prime impressioni sono positive,se vai in bici da tempo capisci subito a sensazione se ti trovi bene, se c'è feeling, specialmente se è una bdc,quando si cambia si ha sempre la paura di avere fatto una scelta sbagliata,il mercato ti offre una marea di modelli e marche che ti disorienta,anche se penso che tutti offrano modelli di un buon livello,avevo già messo in cantiere nel 2018 di cambiare bici,ma non avevo ancora deciso che tipologia di telaio o marchio,prenderla è stata una questione di vista e piaciuta,l'estetica è un parametro importante per noi ciclisti,per alcuni il primario,vederla dal vivo è un altra sensazione che non da foto o immagine,poi unito al fatto che marchio Specialized e modello Tarmac siano una garanzia mi hanno convinto dell 'acquisto,per ora vado di rulli con il muletto,appena riprenderà la stagione e dopo un adeguato periodo di prova di sicuro vi riporterò le mie sensazioni tra la bici precedente e questa nuova compagna di avventure.
 

Bart

Pedivella
4 Maggio 2009
389
13
Visita sito
Giusto,anche se ho già specificato che non la ho usata molto per ora,avrò fatto un 500 km e tutto piattone,il giro più lungo 105 km,mancano le salite e discese anche vallonati per esprimere un giudizio tecnico più completo,comunque le prime impressioni sono positive,se vai in bici da tempo capisci subito a sensazione se ti trovi bene, se c'è feeling, specialmente se è una bdc,quando si cambia si ha sempre la paura di avere fatto una scelta sbagliata,il mercato ti offre una marea di modelli e marche che ti disorienta,anche se penso che tutti offrano modelli di un buon livello,avevo già messo in cantiere nel 2018 di cambiare bici,ma non avevo ancora deciso che tipologia di telaio o marchio,prenderla è stata una questione di vista e piaciuta,l'estetica è un parametro importante per noi ciclisti,per alcuni il primario,vederla dal vivo è un altra sensazione che non da foto o immagine,poi unito al fatto che marchio Specialized e modello Tarmac siano una garanzia mi hanno convinto dell 'acquisto,per ora vado di rulli con il muletto,appena riprenderà la stagione e dopo un adeguato periodo di prova di sicuro vi riporterò le mie sensazioni tra la bici precedente e questa nuova compagna di avventure.
Comunque ti confermo , hai acquistato una ottima bici, io ho posseduto tutte le Tarmac swoks a parte la sl 3 troppo dura e scomoda tutte eccellenti , questa (sl6) migliora molti punti rispetto alla sl5 ad es il raggio di curva in discesa resta stabile e vlece , l'assorbimento delle asperità è più che evidente , la risposta secca allo scatto in salita mi sembra simile alla sl5 , quote geometrie mi sembrano più moderate e vicine all'uso amatoriale . buone pedalate
 

eagless

Gregario
22 Agosto 2011
652
54
Collemarino (AN)
Visita sito
Bici
BDC Specy New Tarmac Comp Fact10 D.ace-Ultegra 2017- - Specy Levo FSR Short travel
Giusto,anche se ho già specificato che non la ho usata molto per ora,avrò fatto un 500 km e tutto piattone,il giro più lungo 105 km,mancano le salite e discese anche vallonati per esprimere un giudizio tecnico più completo,comunque le prime impressioni sono positive,se vai in bici da tempo capisci subito a sensazione se ti trovi bene, se c'è feeling, specialmente se è una bdc,quando si cambia si ha sempre la paura di avere fatto una scelta sbagliata,il mercato ti offre una marea di modelli e marche che ti disorienta,anche se penso che tutti offrano modelli di un buon livello,avevo già messo in cantiere nel 2018 di cambiare bici,ma non avevo ancora deciso che tipologia di telaio o marchio,prenderla è stata una questione di vista e piaciuta,l'estetica è un parametro importante per noi ciclisti,per alcuni il primario,vederla dal vivo è un altra sensazione che non da foto o immagine,poi unito al fatto che marchio Specialized e modello Tarmac siano una garanzia mi hanno convinto dell 'acquisto,per ora vado di rulli con il muletto,appena riprenderà la stagione e dopo un adeguato periodo di prova di sicuro vi riporterò le mie sensazioni tra la bici precedente e questa nuova compagna di avventure.
Ciao anche io ho avuto altri brand Cann Ssix e Cervelo S3...poi provando a casa un paio di volte la Sl5 è stato felling all istante ...mi trovo veramente bene in sella...provato la sl6,ma poco x valutarla..comunque son entranbe grandi bici ..di certo il Tarmac è una garanzia..
sotto la mia Sl5 terminata..

IMG_20171202_211926.jpg
IMG_20171202_212016.jpg
IMG_20171202_212124.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.